Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LEALTA' ALMENO A PASQUA!PRANZO O CENA....CHE CAMBIA? »

SI PUO' DIRE OGGI...BEN GLI STA?????

Post n°1351 pubblicato il 06 Aprile 2015 da monellaccio19
 

 

Si chiama Raymond Frolander è ha 18 anni circa. Lo vedete in doppia versione prima e dopo la "cura". L'anno scorso a luglio, questo giovanotto, nella città di Daytona Beach in Florida, ha abusato sessualmente di un dodicenne in casa del ragazzino. Inaspettatamente, è rientrato il genitore  è  l'ha scoperto sul fatto. Il buon padre di famiglia, accecato dall'ira per l'orrenda scena, lo ha gonfiato come una zampogna. Non ha smesso fino a quando il cattivo Raymond è rimasto a terra privo di sensi. L'uomo ha quindi chiamato la polizia per denunciare l'accaduto. La polizia ha raccolto questa sua deposizione: "Ho fatto quello che avevo diritto di fare, tranne che ucciderlo!". La polizia, condividendo l'operato dell'uomo,  ha così definito il gesto: "Ha agito come avrebbe fatto un qualsiasi padre!". Il padre non è stato perseguito e il giovanotto è stato condannato a 25 anni di carcere. Addirittura, abusava del ragazzino da ben quattro anni!!! Ieri era Pasqua, giorno di pace, serenità e perdono per tutti. Oggi è lunedì di Pasqua e vi chiedo: "Ha fatto bene il padre a "sfraganarlo" di mazzate?". Io dico di sì, ben gli sta!!! La foto in alto è stata divulgata perché sia di monito per tutti i pedofili: ora sapete che potreste uscirne molto malconci se vi capitasse un "qualsiasi" padre di famiglia incazzato come una bestia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13169146

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 06/04/15 alle 08:48 via WEB
Carlo il padre ha fatto bene !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 11:19 via WEB
Beh, a denti stretti, costandoci molto da buoni cristiani, diciamo che non ha potuto resistere a menarlo!!! Buon Lunedì dell'Angelo Lulù.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 06/04/15 alle 08:56 via WEB
Tante cose si possono perdonare ma quando fanno del male ai nostri figli è tutta un'altra storia. Ha fatto bene quel padre. Buon lunedì dell'Angelo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 11:21 via WEB
Hai ragione Tina: con tutta la predisposizione dei buoni cristiani quali siamo, difronte ad un figlio che subisce violenza, è difficile controllarsi. Una serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 06/04/15 alle 09:11 via WEB
Direi che è stato anche abbastanza umano da lasciarlo vivo. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 11:23 via WEB
Vero, una brutta storia con la quale misurarsi. Come potrebbe un padre evitare e trattenere la rabbia? Ciao Laura un felice giornata.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 06/04/15 alle 09:30 via WEB
Sono contro ogni forma di Violenza.. Violenza scaturisce altra Violenza.. Auguri di Buona Pasquetta Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 11:24 via WEB
Ecco, capisco e non posso darti torto. Certe esperienze se non si vivono sulla propria pelle, non possiamo prevenirle e giudicarle a priori. Un abbraccio e dolce giornata Leica.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 06/04/15 alle 10:12 via WEB
ha fatto bene a riempirlo di botte.buon lunedi dell'Angelo. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 11:26 via WEB
Un figlio che subisce violenza è difficile che ci permetta il controllo delle nostre reazioni. Ciao Dolce, trascorri una serena giornata. Da me è brutto tempo.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 06/04/15 alle 12:33 via WEB
Una cura davvero azzezzata. Certo è che Raymond dovrà modificare la carta d'identità per la presenza di "segni particolari" che lo rendano riconoscibile. Felicissimo lunedì dell'Angelo amico mio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 18:22 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Non ve ne sarà bisogno: magari in carcere gli "amici" carcerati, gli modificheranno ancora molte parti del volto e soprattutto altre parti....anatomiche!!! Ciao Peppino, dici che sono troppo...buono???
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
purtuttavia6 il 06/04/15 alle 12:52 via WEB
" Ho fatto quello che avevo il diritto di fare, tranne che ucciderlo" Se posso. Davanti ad un bambino riconosco la reattività,la fragilità e il mistero della natura. E' importante per me vivere in un mondo dove Dio c'è. La forza dell'interiorità prescinde la Clemenza e la Misericordia, pertanto, perdonare è un peccato e terribile deve essere il castigo. E' necessario un Dio che ci protegga. Si deve avere, anche, bisogno di questa paura.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 18:30 via WEB
Caro amico, se posso essere sincero, avendo tu colto il profondo senso del mio post, ammetto che oggi a distanza di 24 h e a mente più serena, di avere grosse perplessità: sì, è vero, il primo impulso mi ha spinto alla "vendetta", alla voglia irrefrenabile di giustizia personale. Tuttavia, oggi non sono poi così tanto determinato. La mia crisi di coscienza cristiana mi porta, quanto meno, ad essere meno impulsivo di ieri. Credo proprio per le ragioni spirituali che hai indicato. Buona serata e grazie.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/15 alle 13:47 via WEB
Purtroppo il mostro quasi mai è un estraneo capitato lì per caso. Nel caso di specie è stato proprio il padre ad affidare il figlio undicenne al vicino di casa pedofilo Raymond Frolander che faceva, appunto, il baby sitter da alcuni anni. E' comprensibile che rientrando e cogliendolo sul fatto il genitore abbia sfogato tutta la sua rabbia a pugni e a calci. Secondo la ricostruzione della polizia il giovane pedofilo, una volta in carcere, avrebbe ammesso ogni responsabilità dichiarando che gli abusi erano iniziati tre anni prima, quando il bambino aveva ancora 8 anni. Nella deposizione ha raccontato di aver praticato sesso orale sul piccolo e di averlo costretto a toccarlo. Adesso è in carcere con l'accusa di violenza sessuale su un minore di 12 anni e non è prevista l'uscita con cauzione. Secondo la polizia di Daytona Beach: «Il ragazzo ha scelto la sua vittima e ha abusato di lui svariate volte sapendo che il bambino, per paura, non avrebbe mai detto nulla».
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 18:25 via WEB
Aberrante storia e credo che non sia originale, purtroppo!!!! Contano i pedofili sulla paura a raccontare e ancor di più sulle ripetute minacce che rivolgono. La vergognosa condizione psicologica impedisce alla vittima di raccontare e di denunciare.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/04/15 alle 13:49 via WEB
Buon Lunedì dell'Angelo carissimo:-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 18:31 via WEB
Abbi una buona e felice serata mia cara. Domani trincea????
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 06/04/15 alle 15:04 via WEB
Ha fatto bene!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 18:33 via WEB
....direi di sì....ma oggi a mente fredda, comincio a dubitare della mia aleatoria determinazione di ieri. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 06/04/15 alle 19:37 via WEB
Dubitare sempre. Buona sera Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 19:57 via WEB
Chi non ha mai dubbi è uno sciocco!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/04/15 alle 16:27 via WEB
Il padre ha fatto benissimo ed anche la condanna americana è tutta meritata. Le mie vedute sono XXL per gli adulti consenzienti, i bambini ed i ragazzi vanno protetti. Buon pomeriggio di Pasquetta, caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 18:38 via WEB
La drammaticità di questa tragica esperienza, ci induce, a sangue caldo, a reagire con altrettanta violenza e cattiveria.Però a mente fredda e più raziocinante, con i bollori legittimi più tiepidi, sono molto perplesso. Una confessione che faccio perché oggi questa è la esperienza che vivo: siamo noi i...giustizieri? E da buoni cristiani, ne abbiamo diritto? Pesanti domande che oggi mi pongo e alla quali non sono tanto svelto come ieri per dare risposte!!! Ecco il vero senso del mio post!!! Ciao mia cara Giovanna. una bella serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 06/04/15 alle 18:35 via WEB
Nonostante io odi la volenza, mi chiedo come abbia fatto questo padre a non uccidere quel ragazzo nel quale, leggo, aveva riposto la sua fiducia facendogli fare il baby sitter al figlio. Dire che è raggelante tutto ciò è dire poco!! Ma come si può permettere che facciano del male al proprio figlio, ma accecato dalla rabbia ha fatto quello che doveva ne più e ne meno, tanto è vero che la Polizia gli ha dato ragione. E c'è di buono che almeno li il carcere esiste e non escono prima di aver scontato la pena, ma solo qui in Italia i reati restano impuniti oppure si fanno uscire pedofili, stupratori, assassini dopo poco tempo o addirittura vengono lasciati liberi? Più ci penso e più credo che il padre sia stato fin troppo equlibrato.. Buon fine giornata, domani si ricomincia con i filtri, il tuo blog ha un titolo sospetto al pc non piace ahah. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/04/15 alle 18:47 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Tu cambia un po': "Monellaccio il...buono!". Vedrai che il tuo PC non si fiderà ancor di più e mi sbatterà fuori direttamente!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Sai Rosa, non siamo bestie, siamo cristiani e non boia o giustizieri!!! E' vero, a caldo per queste drammatiche esperienze, ci comporteremmo in un certo modo se vivessimo sulla nostra pelle la brutta e penosa storia, però a sangue freddo, cominciando a dar conto alle nostre coscienze, cominciamo a titubare e a rivedere il nostro impulso iniziale. Non è facile credimi, ma la rabbia annebbia mente e spirito!!! Buona serata mia carissima.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 06/04/15 alle 21:50 via WEB
La speranza è che non avvengano più..atrocità del genere così i padri e anche le madri, non sarebbero spinti ad usare violenza..La violenza non si combatte con la violenza..e menti malate..poco imparerebbero dalle immagini di pestati!! Un abbracci mio car Carlo..serena serata di Pasquetta..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/15 alle 07:53 via WEB
Mettersi nei panni di...questa è la migliore condizione per giudicare. Certe situazioni, giudicate dal di fuori, non provocano le stesse reazioni se vissute sulla propria pelle!!! Poi a mente fredda....... Buon giornata Rosetta. Bacione.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 06/04/15 alle 22:02 via WEB
...Amico mio, sinceramente proprio non saprei:l'immagine di quel ragazzo mi disturba.Mi sembra di averle prese anch'io quelle botte e che mi ritrovi tumefatto e pieno di ecchimosi anch'io.Eppure non sono di cuore tenero e un sacco ed una sporta di legnate mi dico che gliele avrei date anch'io.Ma di fronte a questa fotografia mi sento ribollire il sangue di interrogativi.Un interrogarmi che non trova soddisfazione in quel viso devastato.Piuttosto mi chiedo che razza di umanità siamo,cosa di così ancestrale e folle ci porta a fare certi gesti come quello di stuprare un bambino...Non saprei proprio vecchio mio:la violenza mi fa sorgere sempre un mucchio di dubbi......Un abbraccione.........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/15 alle 07:58 via WEB
Come dicevo più su a Rosa, dobbiamo distinguere le condizioni e il contesto. Io ho provato a pensare solo per un attimo di trovarmi al post del padre: credimi, la rabbia ci ha messo un nanosecondo a montare!!! Poi, a sangue freddo, con più serenità, nascono i dubbi, lo spirito rigetta indietro l'impulso, i bollori non sono più gli stessi ecc.ecc. E' difficile mio caro amico, a volta sento gente così distaccata nel giudicare gli altri solo perché vedono con "occhi" non coinvolti direttamente. Una serena giornata mio caro Wood.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 07/04/15 alle 15:41 via WEB
Come ti dicevo all'inizio:anch'io non credo che sarei riuscito a trattenermi di fronte ad una scena del genere.Poi vedendo il risultato,mi sono venuti i dubbi...Non è comunque e in ogni caso possibile o auspicabile il farsi giustizia da sè.E,se non mi sbaglio,tu sei un credente e dunque dovresti sapere che la giustizia deve essere amministrata e somministrata da un terzo imparziale,poichè altrimenti suona troppo come vendetta.E la vendetta dovrebbe essere bandita dal nostro dizionario,non credi?Quindi,istintivamente mi sono sentito dalla parte di quel genitore.CON IL SENNO DI POI MI SONO DETTO CHE NON è POSSIBILE LASCIARSI ANDARE FINO A QUEL PUNTO:I LINCIAGGI NON SONO UNA BUONA COSA,MAI,IN NESSUN CASO,ANCHE TU MI INSEGNI...Abbraccione.......W......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/15 alle 17:11 via WEB
Infatti, ho espresso la mia perplessità per le tue stesse ragioni. La differenza sta proprio in quei momenti drammatici dell'immediatezza e del coinvolgimento. A sangue freddo e in pieno potere raziocinante, cambia l'angolo di visuale: la giustizia fai da te non esisterebbe nemmeno nel mio dizionario...ma non porgo garanzie per una tragica esperienza diretta. Gestire la rabbia non è facile quando si è esposti in prima persona. Bye W.
(Rispondi)
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 06/04/15 alle 23:39 via WEB
Si può ...si può ...*_* Sofia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/04/15 alle 08:00 via WEB
Con il primo istinto si può...si può!!! Specie se coinvolti in prima persona!!! Buona giornata Sofi'.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963