Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Ssurfinia60monellaccio19hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LINGUA IN SALMI' O...KA...ACCOPPIARSI CONVIENE E ... »

UN POSTO NON VALE L'ALTRO!

Post n°1383 pubblicato il 06 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

A lungo andare, sarò il peggior esempio per tutti. "Chi Carlè? Quello delle poche idee ma confuse!". Arriverò al punto che pubblicherò solo poesie copiate un po' in giro, vignette, foto di donne nude e maschi dotati; la finirò di massacrare gli unici due e ormai lisi neuroni che ancora si trascinano nell'area di parcheggio cranico alla ricerca di un posto dove per la rottamazione non si paghi un euro. Sono come il padrone, hanno pure loro il braccino corto! Ma voi, quando eravate piccoli ed eravate almeno in tre, sedendovi sul sedile posteriore, dove stavate? Ai lati o al centro del sedile? Scelti mille inglesi tutti manager o imprenditori, alla stessa domanda, l'80% ha risposto che sedevano sempre al centro e pare, sempre secondo appropriati studi di ricerca, che quella posizione centrale sia il motivo del loro successo, la ragione per cui oggi sono dirigenti, manager e capitani d'industria! Per quel che so io, quando una bella famigliola deve sistemarsi in macchina, assodati i due posti davanti per mamma e papà, tra i tre che devono piazzarsi dietro, è sempre una lotta: il posto centrale è ambito perché consente la visione centrale della strada. Ecco quindi che la scelta e l'appropriazione siano significative per colui che riesca a prevalere sugli altri per occupare il posto strategico.  Per i ricercatori è come quando ci si siede a capotavola: quello  è il segno del potere, si chiarisce implicitamente chi comanda e chi ha le doti per essere il conduttore della famiglia, dell'azienda, del consiglio d'amministrazione ecc.ecc. Pertanto, la "lotta" per conquistare il posto dominante all'interno della macchina, pare sia propedeutico per il futuro del bambino che siederà al centro: carattere, temperamento e capacità di comando. La stessa cosa dicasi per coloro che alla tavolata, seggono a meta tavolo: sono inclini alla mediazione, al rispetto per colui che è a capotavola e pronti a seguire le sue preziose indicazioni dalla "postazione" di comando. Concludo: io non ho mai avuto il piacere, nonostante abbia un fratello e una sorella, di sedere dietro al centro: mio padre non possedeva una macchina, non aveva la patente e si dichiarava apertamente troppo pusillanime per guidare. La prima macchina in famiglia l'ho presa io appena possibile. Poi, non avendo avuto tre figli ma solo due, non ho mai avuto il problema dell'attribuzione dei posti dietro. Infine, bella storia quella del capotavola: io seggo a capotavola da sempre e conto meno del due di picche, specie per le teppiste che seggono a metà tavolata!!!! Manca poco che mi facciano alzare per mandarmi a mangiare nel ripostiglio se non prometto che dopo il pranzo giocherò almeno una partita a CLUEDO! Io, mio figlio e loro, le due adorate nipotine. Altro che ricercatori, te li do io i manager e gli imprenditori: tutti investigatori grazie al gioco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13196572

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 06/05/15 alle 08:30 via WEB
Io vicino al finestrino, così potevo poggiare il braccio e la testa :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 11:15 via WEB
Concordo, credo sia il posto migliore perché puoi declinare il capo poggiandolo sul vetro e avere una visuale laterale che mi sembra più completa come...esposizione! Non so se tu sia manager o imprenditrice, resta comunque la spiegazione per i miei mancati successi....professionali!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Ottima giornata Ale.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 06/05/15 alle 08:35 via WEB
Il posto al centro mi è toccato più volte; è quello più scomodo. Il miglior modo per attirare l attenzione è salire sul tettuccio della macchina, o sul tavolo. Scegli tu. :-) ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 11:17 via WEB
Vero, al centro si sta scomodi, pressati tra due che magari sono pure irrequieti!!! Sì, ti vedo magnificamente appollaiata sul tettuccio della macchina!!! Decisamente un buon posto. Basta legarti per non perderti per strada!!! Ciao e buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 06/05/15 alle 09:06 via WEB
Ho sempre amato stare seduta accanto al finestrino non importa se a destra o a sinistra in ambo i lati ho trovato sempre qualcosa di straordinario da ammirare e contemplare. Ho imparato ad amare il mare e la montagna ad avere rispetto verso la natura e tutto ciò che ci circonda. Mi dispiace per tutti quelli che amano sedersi al centro, oggi saranno pure diventati grandi uomini ricchi e potenti, ma non sanno cosa hanno perso, ricercatore compreso!. Buongiorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 11:23 via WEB
Vero Bianca, dai finestrini laterali si abbraccia un panorama molto più allargato, se c'è qualcosa di bello da vedere, hai più tempo per gustartelo. Sono del tuo stesso parere. Ricordo una volta, ero seduto al centro dietro, eravamo in cinque in macchina e il mio amico che era alla guida disse: "Raga' vedete, stiamo attraversando Zapponeta...". Fissai allora lo sguardo davanti a me e vidi solo campagna: "Oh ma dove sta il paese?" E il mio amico sereno e intento alla guida: "L'abbiamo già passato!". "E che cassero????? Ma quanto era grande? Già finito?". Fu la mia replica delusa! Buon giorno Bianca.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 06/05/15 alle 09:28 via WEB
ecco perché non ho mai avuto successo!! sempre seduta dietro il guidatore!! meno male che ora (vista la veneranda età) mi fanno sedere davanti...in quanto alla tavola...uhmmm...sempre a capotavola...all'altra intendo...vabbhè mi hai capita...forse ahahah...ciao Monellino! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 11:25 via WEB
Tu devi solo fare in viaggio a Lourdes stando seduta davanti a fianco del guidatore!!!! Solo così puoi rinnovare la speranza!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Buondì Tina. Un bacione.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/05/15 alle 09:48 via WEB
ahahahah...sei sempre divertente..e questo è un dono..secondo me migliore che fare il manager, son sempre così grigi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 11:27 via WEB
Dici????? Ma chi ti conferma che io non sia un manager...a riposo????? E magari per niente grigio se no nei capelli????AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Una deliziosa giornata Maruccia.
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 06/05/15 alle 13:39 via WEB
Scus e mammanonn andò s assett?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 17:11 via WEB
Sono il il vecchio, non ci sono i nostri nonni, non più, ormai da tempo. I nonni oggi sono io e mia moglie...domani non lo so!!! Ciao Mel, una buona serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/05/15 alle 13:43 via WEB
La partita a CLUEDO è doverosa. Infatti, quando elaboro un "dispositivo" di affidamento scrivo più o meno così: "Alle due figlie minori dovrà essere garantita la possibilità di continuare a frequentare nonni e parenti materni e paterni per mantenere la continuità della loro storia familiare, elemento cruciale perché avvenga quella trasmissione di valori e di tradizioni che è di fondamentale importanza per il costruirsi della loro identità adulta".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 17:17 via WEB
Devi sapere che tutti i giochi dei miei figli, sono doverosamente conservati da quasi 40 anni: non si possono rottamare e loro non sono disposti a portarli nelle loro abitazioni perché non hanno...spazio e posto. Quindi, "daddy & mom" doverosamente "devono" conservarli per far giocare le piccole quando vengono da noi: se non toccano chitarra e pianoforte, prendono le scatole antidiluviane dei giochi anni 70/80. Come se il tempo non passasse mai per....i due vecchi padroni di casa. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 06/05/15 alle 13:44 via WEB
Buon pomeriggio Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 17:18 via WEB
Buona serata a te Giuliana....-2
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/05/15 alle 14:52 via WEB
Mio caro Monellaccio...ovviamente pilota..se vuoi ti concedo di essere mio co-pilota. Preparati, passo a prenderti...Buon pomeriggio!!:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 17:21 via WEB
Al massimo posso fare il navigatore: infatti mi chiamano il TOMTOM della famiglia. A volte, invece, se quando mia moglie o altri guidano e io sono a fare il navigatore, mi chiamano Cristoforo Colombo. Come sbaglio io...nessuno, nemmeno lui!!!! Un abbraccio Patty.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 06/05/15 alle 15:46 via WEB

Splendido Proseguimento di Questa Magica Giornata.. (clikkami) Una Carezza Leica ^_***

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 17:22 via WEB
Ciao Leica, magnifica e deliziosa serata a te.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 06/05/15 alle 16:54 via WEB
Ti fanno mangiare nel ripostiglio ? E ti va pure bene. A me tocca mangiare sulla supoerficie della macchina da cucire posta in un angolo ahahah!!! Però, sono io il capo tavola, quando mangio da solo ahahah!!! Magnifivco pomeriggio, mio caro !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 17:23 via WEB
Stiamo proprio "frecati" io e te Peppi'!!!! Mi sa tanto che nemmeno a "Villa Arzilla" ci prendono!!!! Felice serata caro amico.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/05/15 alle 17:41 via WEB
a seconda dell'ordine di arrivo alla macchina. non ho mai preferito un posto piuttosto che un altro. a tavola? vicino al piano cottura..mi riesce meglio non bruciare tutto. ciao Carlo, buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 17:58 via WEB
Lasciare tutto al caso, è una serena soluzione senza litigare tra...bambini! A tavola...tutte le donne che si "affaccendano" occupano il posto più vicino al piano cottura. Se permetti mi sarei meravigliato del contrario!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ti abbraccio Elena. Una dolce serata.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 06/05/15 alle 17:57 via WEB
essendo figlia unica stavo un po' a destra e un po' a sinistra.Poi e' arrivata mia figlia, figlia unica pure lei che puyo' scegliere liberamente daquale lato stare. Poi e' arrivato il cane, non si mette al centro neanche lui....Niente successi? Ahime':(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 17:59 via WEB
Cogli ben altri successi mia cara e te li meriti tutti. Ben riletta.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 06/05/15 alle 17:58 via WEB
Buona sera Carlo, ben trovato:) Un bacio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 18:03 via WEB
Mi hai fatto preoccupare, troppo silenzio. Adesso va bene, sono sereno. Un abbraccio e una buona serata cara Nelly.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 06/05/15 alle 18:20 via WEB
Sicuro che i tuoi"pargoli"non siano tutti centristi?Perchè so di liti furibonde,tra pargoli, per chi doveva essere di destra o di sinistra...Un salutone e complimenti, per come hai devastato l'ennesimo luogo comune, portato all'attenzione dalle equipe di esperti che farebbero meglio se andassero a zappare........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 18:30 via WEB
Ho due figli, non c'è stato mai problema tra loro anche perché non sono vicini d'età. Loro non hanno mai pensato ad una destra o una sinistra nel senso strettamente politico!!! Almeno loro!!! Ciao Wood, grazie e buona serata a te.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 06/05/15 alle 18:38 via WEB
Io mi siedo a destra del capotavola in fondo…vedi un po’ tu…ah,ah,ah…buona serata , Carlo :-))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 19:00 via WEB
Un brutto segno: chi siede immediatamente a destra del capotavola, è persona che porta...i pantaloni in casa!!!! Il segno del comando!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona sera mia cara Nat.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/05/15 alle 19:02 via WEB
A casa mia, con mio gran dispiacere mangiano a tutte le ore, per cui si siedono dove vogliono. Io ho mangiato prima, a capotavola, e mi dispiace che di fronte ci sia un ricordo!
Buona serata, con simpatia e affetto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 19:18 via WEB
In una tavolata il primo posto a capotavola è uno solo: se non c'è l'uomo, è la donna ad occuparlo. La donna che generalmente siede sempre affianco al marito (quando c'è) dalla parte della cucina (quando si pranza in cucina). Io ho questo problema solo in cucina dove si svolge spesso la nostra vita in quanto è un vano molto grande. Il tavolo delle grandi occasioni, in altra stanza, non consente tutte 'ste manovre: è circolare per 12 persone. Io, mia moglie a destra e mio figlio a sinistra...poi tutti gli altri! Buona sera Giovanna. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 06/05/15 alle 19:15 via WEB
La macchina ai miei tempi potevamo guardare solle quelle degli altri, i ricchi, posti a tavola erano limitati allo spazio che c'era, io stavo in mezzo ai miei genitori, i primi posti non nmi sono mai interessati, però ho fatto sempre tutto da sola nella vita, altro che centro, destra, sbieco, sinistra, per aria, ma che facciano ricerche e sondaggi utili che di cavolate ne sentiamo già anche troppe! Buona serata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 19:23 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Non l'ho mai provato il posto di...sbieco! E' scomodo? AhAhAhAhAhAh!!!! Sono quelle sciocchezze che effettivamente non dimostrano nulla, campate in aria e senza aver un briciolo di riscontro nella vita quotidiana di tante persone. Pensa quante coincidenze dovevano verificarsi per avere le risposte al test: avere la macchina, avere tre figli e avere tra i tre uno str..zo che vantasse il posto centrale!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Rosina, un abbraccio affettuoso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963