Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHE FARE DOPO?E IL VECCHIETTO DOVE LO METTO? »

BUTTA LA CHIAVE...

Post n°1432 pubblicato il 27 Giugno 2015 da monellaccio19
 

 

Un centenario arnese che sin dal medioevo ha marchiato la donna come una proprietà privata. Un comune oggetto a disposizione dell'uomo che padrone assoluto del corpo femminile, consentiva di mettere sotto chiave il "bene" personale e inviolabile. Oggi, ancora oggi ahimè, l'oggetto è sempre attuale anche se non nelle forme e nei modi del tempo che fu. Oggi, l'uomo gretto e becero continua a ritenere una compagna, incedibile, inalienabile e a sua completa disposizione. Non mette sotto chiave il basso bacino, ma sicuramente con comportamenti eccessivi e inammissibili, costringe la donna a vivere con limiti insopportabili e offensivi per la sua libertà personale. La gelosia eccessiva talvolta porta come ampiamente dimostrato, anche all'omicidio. Quindi il trascorre del tempo non ha cancellato uno dei segni peggiori che la donna abbia subìto nella storia per mano dell'uomo, lo ha solo aggiornato alle nuove situazioni, ai nuovi contesti, ma sempre ispirato ad un rapporto padrone e schiava. Non è ancora raggiunta definitivamente la tanto decantata uguaglianza, la doverosa parità assoluta di genere, siamo ancora a sostenere battaglie per la conquista definitiva e totale. 

Intanto, a suffragare un immediato raggiungimento della  tanto bramata parità tra uomini e donne, noi maschietti consapevoli e convinti femministi, per solidarietà e visti i rischi che potremmo correre, per proteggere a poco prezzo i cosiddetti "gioielli di famiglia", potremmo provvedere opportunamente.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13233017

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 27/06/15 alle 08:32 via WEB
Voi maschietti dovete proteggere i neuroni dagli spasmi del vostro organo inferiore. E' l'unico motivo per cui non siete capaci più di ragionare. Ciao Carletto. Va beh che è arrivata l'estate, ma tu ti stai scaldando troppo con questi argomenti. Una roccia fredda non può farti che bene. :-) :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 10:26 via WEB
Nel prendere atto del tuo piccato commento, ho solo da chiarire il tuo invito finale: devo procedere nel darmi un bel colpo secco con una roccia (pietra) in testa o devo farmi una doccia fredda? Perdona la mia richiesta, ma con te non si può mai sapere se trattasi di refuso o meno!!!! Grazie. Buon giorno amo'.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/06/15 alle 11:36 via WEB
Non bisogna diffondere l' idee della "roccia fredda" perchè questo blog è molto letto e se la sentono quelli dell' ISIS cioè gli Jihadisti si fanno sicuramente delle fantasie per nuovi video....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 11:52 via WEB
Perfida e allusiva come sempre, magari se non se ne accorgesse nessuno, vorresti provvedere ad informarli direttamente?????
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/15 alle 14:54 via WEB
Tutte e due. Qualcuna sicuramente funzionerà. Chissa , forse dopo i miei finali ti piacciono di più.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 17:27 via WEB
I tuoi post comunque mi piacciono, sono i finali che a volte....deludono. La prossima volta, solo sperticate lodi!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/06/15 alle 19:00 via WEB
Sii sempre te stesso. Non ho mai preteso complimenti forzati. Tanto lo sai che non mollo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 19:16 via WEB
...e allora perché ti lamenti? Ho scritto ciò che pensavo. Io sono sempre me stesso, è l'alter ego che rompe le palle!!!!
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/06/15 alle 09:22 via WEB
Oh mamma, non so che cosa sia peggio...se la cintura di castità "mentale"o l'adeguamento dei signori maschietti O_o (ma dove le troviiii) per cui dirò una cosa scontata ma sempre attuale:dove c'è fiducia e rispetto va da sé che certe pratiche facciano solo sorridere, come è giusto che sia...altrove. ..beh...visto l'ingegno degli uomini e delle donne di oggi nel tradire,direi che qualsiasi lucchetto sarebbe agevolmente bypassato. E ora dicci, monello:il 51% è passata alla riscossa e ti ha regalato uno di questi gioiellini, per caso?? Altrimenti come faresti a sapere che esistono???? Hi hi hi..ciao monellaccio ^_______^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 10:32 via WEB
Sai quale sia la mia posizione sulle donne e sulla anelata uguaglianza tra i due sessi. Mi batto da sempre perché maschi e femmine siano totalmente alla pari e questa "boutade" mi sembra una leccornia alla quale non rinunciare: una assoluta testimonianza che depone a vostro favore. Ciao cara, il mio adorabile 51% non è stata messa al corrente, attendo eventuali sviluppi onde evitare....manomissioni meccaniche nelle parti basse!!! Le mie per l'appunto! AhAhAhahAhAh!!!!! Buon w.e. carissima.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 27/06/15 alle 10:13 via WEB
se in una coppia la fiducia è reciproca questo aggeggio non serve.buon fine settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 10:33 via WEB
Di fiducia ve n'è una sola, quella che merita la Galbani!!! Per il resto, massima prudenza. AhAhAhAhAh!!! Buon w.e. cara Dodò.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 27/06/15 alle 11:06 via WEB
Povera specie umana...quante miserie..*____*.gli animali son più liberali..^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 11:10 via WEB
Credo proprio di sì!!!! Ma noi sostenitori della parità assoluta, resisteremo e vinceremo!!! Magari in un'altra vita!!! Ciao Maretta, un buon giorno.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 27/06/15 alle 11:43 via WEB
Mio caro Carlo..prim'ancora di vedere il video e di leggere la parte finale del tuo post, mi chiedevo quando ci sarebbe stata una cintura..per maschi..manco la bocca ho aperto che trovo sotto la risposta..ahahah..mi sorge un dubbio che dalla visione del video non fugo..ma per gli altri bisogni corporali? Non dirmi che c'è un catetere aggiuntivo!! Sei proprio caro tu amico mio, a difendere la donna che ahimè ancora deve essere difesa, a causa dei ripetuti attacchi..meriti uno ma forse..tanti baci!!! Passa un lieto fine settimana..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 11:50 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Mi sono posto anch'io la domanda circa il soddisfare i bisogni corporali. Evidentemente si prevede un uso molto limitato nel tempo. La moglie prima di obbligarlo ad indossare l'odioso oggetto gli intima: "Fai tutto ora perché per tra ore....non se ne parla nemmeno!". Pkkat' u' meste'!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao e buona giornata a te. Kiss.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 27/06/15 alle 12:02 via WEB
Ahahahahah..ho pensato anch'io che fosse a tempo..ma qui ci sarebbe tanto da disquisire..Kiss to you..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 12:10 via WEB
Oh, mo' vue' sape' assa'!!!!! Non u' sac'!!!! Va bun accsì??????
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 27/06/15 alle 11:48 via WEB
Sarebbe meglio controllare i neuroni che girano nel cervello come voi maschietti fate con la vostra macchina!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 12:01 via WEB
E che non lo sapevo che saresti partita in quarta accomunando tutti nel stesso paniere??? E io che c'entro? Io sono dalla vostra parte!!! AhAhAhAhAhAh!!! Bye cara, un bacione e sbrigati......
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/06/15 alle 11:50 via WEB
La "cintura di castità" è una metafora, una "bugia storica". Terribilmente reale è invece il delirio di possesso o di gelosia contro le donne tanto è vero che in merito si è dovuta elaborare una specifica normativa (Legge 119/2013) introducendo il nuovo reato di femminicidio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 11:58 via WEB
Infatti, pongo l'accento sulle modalità del nostro tempo: non è secolo di cinture alienanti, ma della libertà, del rispetto, del libero arbitrio, del raggiungimento di posizioni paritarie, se ne parla molto e si conclude poco. Qualche passo avanti con l'introduzione della legge sul femminicidio, ma temo la notoria larghezza delle maglie della giustizia: tu sai quanti familiari piangono per mancate e/o limitate pene comminate agli assassini. Subito liberi, oppure tante attenuanti che le pene risultano irrisorie.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 27/06/15 alle 11:51 via WEB
Buon pomeriggio Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 11:59 via WEB
Buon proseguimento di giornata Giuliana. Dove vai per il pediluvio????
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 27/06/15 alle 16:35 via WEB

Un Abbraccio Dal Mare Per Augurarti Una Dolce e Lieta Serata Leica ^_***** (clikkkk)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 17:29 via WEB
Sapore di sale avverto nel tuo saluto! Grazie cara, prendi tutto ciò che puoi, l'estate passa in fretta e l'autunno piomba inesorabile quando vuole!!! Dolce sera Leica.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 27/06/15 alle 17:26 via WEB
Un abbraccio e un augurio che questo fine settimana possa fluire fresco e frizante come non mai ..hmmm..ma dove cavolo ho messo la chiave?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 17:31 via WEB
Non mi dire che sei rimasta fuori di casa???? O è la chiavetta del PC? Altrimenti non può essere che la chiave del cassetto dei tuoi sogni. Custodiscila caramente. Buona sera Nat, un affettuoso abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/06/15 alle 18:31 via WEB
Forse i maschi temono l'aggressività delle donne... dopo tanta emancipazione siamo arrivati anche a questo... la cosa importante che non si consumi più alcun tipo di rapporto... sindrome da stanchezza cronica, così' mi dicono, oppure troppa merce sul mercato.! Io non credo al possesso esasperato, è una contraddizione dei nostri tempi, poi, forse è anche così. E' sempre l'eccezione che fa la regola!
Un abbraccio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 19:20 via WEB
Certo, una materia che non si discute e che non si dipana così in un baleno. Vari sono i motivi, il retaggio è antico e si trascina da così tanto tempo che è difficile stabilire esattamente cosa sia accaduto con il progredire. Certo è che grossi e importanti passi avanti sono stati fatti, resta ancora tanta strada da fare e sono sicuro che le battaglie serie in atto, alla fine daranno i risultati sperati. Io ci credo! Un affettuoso buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 27/06/15 alle 19:33 via WEB
Non ci posso credere.....cintura di castità per maschi, mai sentita!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 19:44 via WEB
Visto? Ora sai come procedere!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao cara, una buona serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 27/06/15 alle 19:35 via WEB
Speriamo che non lo venga a sapere la mia dolce metà...Per caso l'ha già scoperto la tua azionista di maggioranza?...Ahiahiahiahiahi!!!!Un abbraccione e tanta solidarietà vecchio mio:cercherò di non farti pesare la cosa.........Un salutone e grazie per la notizia a dir poco ferale.......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 19:47 via WEB
Siamo in Kenia, ed è molto improbabile che la tua gentile signora e/o la mia, ne vengano a conoscenza. Tuttavia, prendiamo le nostre buone precauzioni: blocchiamo AMAZON, Ebay e similari!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao caro...paura eh????
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/06/15 alle 19:49 via WEB
dici bene, Carlo: *chiusure imbarazzanti* perchè i lucchetti peggiori, quelli che nessuna chiave riuscirà ad aprire, sono i lucchetti mentali. non è con la cintura che 'trattieni' un rapporto. e non è con la gelosia che dai miccia all'eros. e sono convinta che quella cintura noi, anche le donne del Kenia, non la chiuderanno mai ^____* buona serata, ciao...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 19:55 via WEB
Perspicace risposta mia cara. Occorre sbloccare le menti, arricchire la cultura, insegnare a chi ne ha bisogno, il valore della persona, il rispetto che gli si deve e l'amore verso il prossimo. Solo così si potrà raggiungere l'equilibrio necessario perché le donne raggiungano quel definitivo piano sociale accanto agli uomini e possano ricevere il giusto rispetto che spetta loro. Ciao Elena, buon fine settimana.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 27/06/15 alle 19:59 via WEB
Quasi quasi mi vedo in accordo con Elena. Già, credo proprio di pensarla allo stesso modo. Comunque sia, per buona pace di tutti, il sottoscritto non necessita della cintura: ho le bretelle Ahahaha!!! Goditi al meglio questo fine settimana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/15 alle 20:16 via WEB
Vabbè, farò come mi suggerisci: mi godo il fine settimana! Odio gli uomini con le bretelle!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao peste, buona serata.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 28/06/15 alle 04:42 via WEB
"Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere." (A. Einstein)
Buona domenica caro Carlè
Clik,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/15 alle 07:59 via WEB
Splendida e calda domenica a te cara Lidia.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 01/07/15 alle 02:04 via WEB
Ciao Carlo, con le vostre mille risorse mi sa che non basta la cintura di castita' per imbrigliarvi. ahahah
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/15 alle 08:05 via WEB
Ma voi non siete da meno con le vostre contromisure...azzeccate!!! AhAhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963