Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2apungi1950monellaccio19OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DIMMI CON COSA MANGI E T...SEMPRE PIU' DURA PER I ... »

DONARE IL SANGUE E' UN DOVERE!

Post n°1472 pubblicato il 13 Agosto 2015 da monellaccio19
 

 

E' il momento giusto questo per sensibilizzare le sopite coscienze. Le vacanze estive purtroppo evidenziano puntualmente la carenza di sangue, i donatori scarseggiano per ovvi motivi e le necessità aumentano preoccupando fortemente chi deve far fronte alle emergenze. Ecco quindi che abbiamo avvertito, io e altri amici, la forte spinta a donare e approfittando della presenza dell'emoteca mobile attrezzata per le donazioni, l'altra mattina ci siamo recati di buon'ora e a digiuno per assolvere ad un...piacere!!!! Non eravamo in molti però era confortante vedere altri che si accingevano all'operazione più altruista che esista al mondo. Addirittura c'era anche una suora tra gli astanti, poi gente in bermuda e canottiera, gente solo con mutande da bagno, insomma, l'occasione era quella giusta. Si entrava due per volta e pazientemente abbiamo atteso il nostro turno. Io sono stato chiamato insieme alla suora e questa opportunità mi ha consentito di sbirciare meglio ciò che era possibile notare visto che indossava l'abito talare. Era giovane, non bella e nemmeno brutta, magari insignificante, ma l'abito monacale molte volte non rende giustizia a chi lo indossa. Ci siamo accomodati ognuno sulla propria poltrona e offerto il braccio per l'ago. Continuavo con assoluta indifferenza a sbirciare la monaca mentre tirava su la manica. L'infermiera a lei  destinata, mentre si accingeva all'operazione, l'ho sentita esclamare: "Sorella ma questo è un tatuaggio?". Incuriosito e istintivamente, ho volto lo sguardo per vedere ciò che l'infermiera aveva notato: strabuzzo gli occhi per ciò che ha colpito e disorientato la donna. La suora aveva tatuato sull'avambraccio un pene, avete letto bene, un pene, un normale ma indiscutibile pene! Alla domanda imbarazzante, tuttavia, la suora ha risposto con assoluta calma e sufficienza: "No, non è un tatuaggio, è solo...una voglia!". Orbene, non vado oltre altrimenti illazioni e supposizioni maliziose si sprecherebbero, epperò, quando abbiamo finito e siamo usciti, mi sono permesso avvicinare la suora accompagnandola per un breve tratto di strada: volevo capire bene se per pene intendesse l'organo maschile o pene inteso come angosce, sofferenze, tormenti. Sapete cosa mi ha risposo? Non ve lo dico: DONATE IL SANGUE! Potreste incontrare in quella circostanza la vostra monaca o il vostro frate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13258070

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
kaleni
kaleni il 13/08/15 alle 09:05 via WEB
Purtroppo io non posso farlo... :-/ Per un motivo secondo me illogico, il peso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 11:06 via WEB
Beh già la buona volontà depone a tuo favore. Intanto non ti insospettisce la...voglia di pene che la sorella ha sul braccio???? E bada bene che non si tratta di tatuaggio come precisato da lei stessa, ma di...voglia, vera e propria voglia!!!! Io non avevo ma i visto una voglia di tal forma. Buon giorno Kal.
(Rispondi)
 
 
 
kaleni
kaleni il 13/08/15 alle 13:56 via WEB
più che incuriosirmi mi ha fatto tornare alla mente un paio di barzelletine..ahahha! buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:02 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Hai visto che quando sei attenta le cose le sai????? Bye Kal.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 13/08/15 alle 09:38 via WEB
Oh mamma, povera sorella. Però' iniziativa interessante; anche la monaca è protagonista. Ciao Carlo. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 11:07 via WEB
Ognuno la sue inclinazioni! Ma tu se avessi una voglia come quella della suora che faresti???? Ciao piccola scrivana calabrese.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 13/08/15 alle 12:17 via WEB
Mi rivolgo a mio marito.:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:01 via WEB
E vorrei vedere che pensassi ad altre soluzioni!!!!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 13/08/15 alle 10:44 via WEB
Ahahah, non ci credo nemmeno se lo vedo e poi, detto da un monello....Buona giornata Carlo e fà il bravo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 11:10 via WEB
Come a dire che sospetti della mia solita monelleria???? Pensi che non sia vera questa storia? Quanto meno spero tu creda all'impellenza del problema carenza di sangue! Per il resto sei sempre autorizzata a sospettare di me!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao Grazia favolosa giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/08/15 alle 12:38 via WEB
Povera sorella, una voglia che diventa doppia dato che il suo stato le impone di reprimere, sicuramente avrà la strada spianata per la santità . Donare il sangue è un atto meritevole e necessario, io non posso donare e mi spiace.
Buona giornata, caro amico, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:04 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! E l'hai già condannata al rogo???? No, in realtà la voglia insospettisce più a parlarne che no a vederla di persona. Buona sera mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 13/08/15 alle 13:45 via WEB
.E' a tutti noto come sia in aumento la richiesta di sangue nonchè emoderivati, il cui fine è nobilissimo e per scopi terapeutici. Ovviamente non è un obbligo il gesto di donare sangue, oltre che non tutti posso farlo per svariati motivi. Ma chi possiede i requisiti a poterlo fare viene volto l'invito a farlo: è un atto di smisurata solidarietà e di estrema generosità. Non è un dono a pagamento, bensì sorretto dalla gratuità; il solo vantaggio di godere della giornata di riposo retribuita. Il donatore di prima esperienza si sottoporrà ad una batteria di esami ematici, al fine di ottenere una valutazione clinica del suo ottimo stato di salute e inoltre deve riempire un questionario(sotto sua responsabilità) anamnestico e da un colloquio col medico responsabile AVIS o simile. Per molti aspetti questi esami si rilevano utili anche per il donatore che si vede aggiornato delle sue condizioni di salute generali. La quantità di sangue prelevato è di circa 450 ml; ovvero la decima parte del patrimonio ematico; e questa quantità è uguale per tutti senza distinsione di sesso, di età o altro. I soggetti che non possono donare sangue intero, per ovvi motivi, possono fare la plasmaferesi o donare le piastrine( piastrinoaferesi), che consiste nell'operare la separazione della parte corpuscolata; ovvero globuli rossi ed altri elementi figurati, dal plasma e dalle piastrine mettendo da parte solamente queste ultime, e reimmittendo al donatore la parte cellualre
(Rispondi)
 
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 13/08/15 alle 13:52 via WEB
diluita. Le piastrine vengono trattenute da parte, e riimmessa la parte liquida al donatore. La suora ? Beh...le vie del cielo sono infinite ahahah!!! Ciao amico mio!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:08 via WEB
Contavo come sempre sul tuo intervento per chiosare sul post!!! Grazie Peppe, speriamo che tra un sorriso strappato e una riflessione appropriata, aumentino le donazioni (sangue e plasma) non solo nel periodo estivo ma anche in pieno inverno. Ciclicamente si dovrebbe fare sempre finché la salute sorregge il donatore. Grazie e felice serata Peppino.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 14/08/15 alle 10:49 via WEB
Ciao doctor Peppe e carisismo amico..io dono piastrine e plasma! E sono felicissima di farlo!! Smack e buon Ferragosto..
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 13/08/15 alle 16:19 via WEB
Ah quante pene amico mio!...Pure le suore adesso mi vai ad insidiare...Certo che era un pene d'amore,una voglia sconfinata di supremo amore.Non mi stupisco e nemmeno scandalizzo:anche le suore sono fatte di carne... Complimenti per il beau geste ed un caro saluto.........W.........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:11 via WEB
Adesso non far finta: non sai che il singolare di pene è pena? Quindi il lapsus freudiano "...un pene d'amore" non ci azzecca!!!! Sei prevenuto nei confronti della suora, questa è la dura verità!!! Ciao faina, buona serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/08/15 alle 16:47 via WEB
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica.... ma potrebbe benissimo esserlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:12 via WEB
Con questa battuta, mi fai tornare indietro esattamente di 50 anni!!!!!! Che tempi e che...battaglie!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/08/15 alle 16:55 via WEB
Carissimo Carlo: "Thank you for saving my life" è lo slogan scelto dall'OMS per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 2015. Semplice ma incisivo. "Grazie per avermi salvato la vita"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:14 via WEB
Dovere! Un dovere che coinvolge tutti i potenziali donatori!!!! Magari, strappandovi un sorriso con la "storiella" raccontata, ho sollecitato la voglia di chi può ancora donare.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/08/15 alle 16:58 via WEB
E la religiosa ha fatto la sua parte. Al contrario, l'incontinenza verbale dell'infermiera va stigmatizzata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:16 via WEB
Beh...non essere severa, la poverina incuriosita, non ha saputo riconoscere subito la differenza tra un...tatuaggio e una voglia!!!!! Ciao carissima.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 13/08/15 alle 17:13 via WEB
Sono stata donatrice dell'AVIS per tanto tempo. Ho fatto 48 donazioni e per due mancanti non sono arrivata a prendere la medaglia d'argento...Chi può doni il sangue, si può salvare una vita!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 18:17 via WEB
Brava Gio, tu puoi vantarti di aver salvato almeno una vita e credimi, non è da poco, non è da tutti!!!! Ti abbraccio e deliziosa serata.
(Rispondi)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 14/08/15 alle 01:08 via WEB
Sole, montagna, mare e pic nic: per un ricordo piacevole di questa giornata ti manca solo il mio augurio speciale. Buon Ferragosto...un abbraccio...anto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/08/15 alle 07:53 via WEB
Abbi una bellissima giornata Anto. Grazie.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 14/08/15 alle 07:07 via WEB
Mi piacciono le persone che sanno quello che vogliono e ancora di più mi piacciono quelle che lottano con tutte le proprie forze per ottenerlo. E se non è facile si impegnano di più. E se non sembra esistere un modo per riuscirci loro se ne inventano uno e alla fine, vincono.
Buon venerdì vigilia di Ferragosto Carlo!!! Kliccami,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/08/15 alle 07:54 via WEB
Ciao carissima, una splendida giornata Lidia.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 14/08/15 alle 09:03 via WEB
Ma vaaaaaaaaa! >Credevo di aver capito tutto e ho avuto dei dubbi tremendi....,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/08/15 alle 11:45 via WEB
Mo' tu pensi che io abbia capito qualcosa di questo commento a casaccio?????
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 15/08/15 alle 09:22 via WEB
Mica devi capire sempre tutto! Comunque sono stata chiarissima!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/15 alle 11:01 via WEB
Bella lei!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buon ferragosto.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 14/08/15 alle 10:48 via WEB
Mio caro ed esilarente Carletto..io dono il sangue da tantissimi anni..e un pene tatuato o altro..non l'ho mai incontrato!! Strano che capitino tutte a te..ahahahah..un abbraccio grandissimo e buon Ferragosto davvero sereno e speciale..come te..bacioniiiiiiii..XOXO
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/08/15 alle 11:46 via WEB
Fai bene e sono convinto tu lo faccia con estremo piacere!!! La monaca era quella di Monza, perciò aveva la...voglia!!!! Ciao cara, fa caldo a Bari????
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963