Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

harryhallerhesmonellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A.A.A. OFFRESI LAVORO....DA SMAILA'S: ODISSEA NE... »

VEDIAMO CHI ARRIVA PRIMA DEGLI ALTRI

Post n°1480 pubblicato il 25 Agosto 2015 da monellaccio19
 

 

Vi consterà sicuramente come negli ultimi dieci anni la vita media dell'uomo si sia allungata confermando gli ottanta anni per i maschietti e quasi ottantacinque anni per le femminucce. Gli studiosi sostengono che per i prossimi quarant'anni giungeremo ad un aumento della vita media di circa 10 anni in più, non male come soglia. Ciò che stupisce è la ragione per cui tendiamo a campare più a lungo mentre ci convinciamo che in fondo non è che si faccia un granché per raggiungere mete prestabilite. Certo, mangiamo meglio di molti anni fa, siamo attenti alla pulizia e all'igiene personale, non ci ammazziamo di lavoro, sappiamo curarci meglio e siamo più previdenti, insomma, a parte questi cambiamenti generazionali, siamo a fare una vita che non garantisce comunque la longevità. Eppure, viviamo l'epoca della bombardamento mediatico: un continuo sollecito alla cura personale con inviti alla frequentazione di palestre, diete esasperate, rinunciare a tutto ciò che possa inficiare la nostra buona salute, correre come fa mio figlio con tanto di cronometro speciale al braccio per controllare persino i battiti cardiaci. Con i suoi 44 anni è una scelta coraggiosa, a volte temo che debba correre io per andare a soccorrerlo se mi mancasse improvvisamente per strada. Tutti attrezzati insomma, tutti che si attivano per mantenere forma e salute e tendere a festeggiare i 100 anni! Eppure in questi anni la ricerca ci ha bombardato con i suoi suggerimenti atti a raggiungere età ragguardevoli. Ricorderete come ridere molto faccia bene; vincere un premio Oscar a Hollywood sia un buon viatico; inoltre avere una buona coscienza, fare molto dispendioso shopping,  sono propiziatori per una lunga vita. E ancora, chi studia almeno 12 anni ha più probabilità di vivere più a lungo di chi ha studiato molto meno; sono molto longeve quelle persone che vivono in coppia per tanto tempo con un anello al dito; chi beve tanto caffè greco è candidato alla soglia dei cento anni e infine, ricordo, come chi facendo sesso almeno una volta al mese, sia meno a rischio di chi....e qui credetemi, non mi ricordo più! Oh, di questi punti che ho citato, cosa mi può condurre alla soglia dei 100 anni? Un oscar non l'ho mai vinto, la coscienza la cerco disperatamente senza trovarla, lo shopping aggravato non è nelle mie corde, il caffè greco no so nemmeno cosa sia, lo studio si è condensato in meno di 12 anni,  cosa  mi resta? Ridere come un fesso (così dice mia moglie), avere un anello al dito che ahimè non viene più via salvo amputazione del dito e il sesso di cui, non ricordando più quante volte bisogna farlo al mese, sono costretto a chiederlo al 51% che puntualmente mi sfotte: "Se non ti ricordi più tu, fiiiiiiiigurati...". E come ebbe a rispondere Matusalemme quando gli dissero:"Chi beve birra campa 100 anni!"..."Esticalzi! Cos'è? veleno?".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13263432

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 25/08/15 alle 08:14 via WEB
La vita è un bene prezioso. Bisognerebbe aver cura della nostra e di quella degli altri. Tu, non ti preoccupare che ti curo io. Cominciamo con le supposte o le punture? Tutti e due curativi sono. Ciao Carlino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 11:04 via WEB
Sì cara, prendimi tu in cu...ra!!!! Ma niente supposte mi raccomando, quelle proprio no!!!! Buondì Laurina.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 25/08/15 alle 17:09 via WEB
Che bello! Posso giocare al piccolo dottore. Non vedo l'ora di utilizzare tutto i coltelli da cucina per operati. Taglio e Cucio bene sai! Tra le mie tante doti, sono pure sarta. :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 17:54 via WEB
Ok!!!! Si può fare!!! A turno però, una volta per uno a fare il dottore. Almeno quando ero piccolo così facevamo con le femminucce. E senza usare attrezzi!!!! Capisci a' mme'!!!! All'epoca non esisteva nemmeno il gioco...quello lo abbiamo inventato noi!!!! AhAhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 25/08/15 alle 08:15 via WEB
Spesso contraddiciamo un'opinione, mentre ci è antipatico soltanto il tono con cui essa è stata espressa.(Friedrich Nietzche)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 11:05 via WEB
Vero, spesso è il modo di dire le cose che ci irrita. Buon giorno Ingrid, godibile giornata mia cara.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 25/08/15 alle 08:28 via WEB
Da un po' a me le cose non vanno tanto bene. Ultimamente quando mi sono recata dal medico, dopo aver ascoltato tutti i suoi consigli, gli ho risposto che con meno preoccupazioni e qualche soldo in tasca per far ferie ed altro, per un buon 50% sparirebbero tutti i miei malanni. Parlavi di sesso....cos'è? Ciao Carlo, te non schiatterai mai!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 11:07 via WEB
Magari, ma non è così. Solo per un motivo non vorrei mai morire, per vedere come va a finire 'sto mondo!!!! La curiosità mi rode!!! Buon giorno Gio, non è che mi stai diventando ipocondriaca?
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/08/15 alle 09:07 via WEB
Carlè...io sono destinata a morire presto...il caffè greco non l'ho mai sentito nominare...l'anello al dito non ce l'ho da anni...il sesso non ricordo manco cos'è...uhmmmm...mi sa che mi devo prenotà al cimitero ahahhaha...buon martedì Monellino! smackkkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 11:10 via WEB
Ti devi ritirare in un convento, che ci stai a fare qui????? E quello niente, e quell'altro te lo sei scordato e come si fa quell'altra cosa non sai più....insomma.....che campiamo a fare??? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Vabbè, ne parliamo un'altra volta, ora pensiamo a campare...oggi!!! Ciao cara, un bacione e piacevole giornata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 25/08/15 alle 09:23 via WEB
No no, vivere troppo a lungo no. Che noia. E soprattutto quante tasse. Vivere troppo poco però nemmeno, e che cavolo. Io voglio morire a un'età giusta...mah...per me, per il tipo di vita che mi aspetto che avrò, 70 anni bastano! ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 11:11 via WEB
Bella lei!!! Vuoi altro? Magari giorno ora e minuto????? AhAhAhAhAhAh!!!!! Campa cara mia, sei troppo giovane per competere con noi!!!!! AhAhAhAhAh!!!! Smack, buon giorno.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 25/08/15 alle 10:59 via WEB
Carlo ma nn si dice una mela al giorno toglie il medico di torno??? Tutte ste cose bisogna fare x campare di più??? Poi più campo più tasse devo pagare.. noooooo nn si può fare!!!! Baci Leica ^_****
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 11:13 via WEB
Ma come si fa a scegliere di morire solo per non pagare più le tasse????? AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ma siete impazzite???? Ciao Leica, lunga vita piena di tasse... ma almeno te la godi...spero!!!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/08/15 alle 11:12 via WEB
Nonostante le delusioni, insisto a dire che la vita mi piace ancora. Buongiorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 11:14 via WEB
Così mi piaci: tonica e positiva. Non mollare mai. E' un bene prezioso per chi ha voglia di vivere. Ciao Grazia, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 25/08/15 alle 13:13 via WEB
Non mollo, ma barcollo.....Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 17:56 via WEB
Almeno non molli!!!!! Sera Grazia.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 25/08/15 alle 13:00 via WEB
E' da molto che ci penso, memore degli insegnamenti di Wanna Marchi... una pillolina magica presentata dal fratello del grande Maestro Mario Pacheco Do Nascimento. Un affare miliardario. Invece ci hanno già pensato altri. Si chiama BASIS "due volte al dì, tutti i giorni, per una spesa di circa 50 euro al mese. Come impegno chiede poco al consumatore... è una pillolina blu venduta come farmaco da banco come l’elisir di lunga vita".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 17:58 via WEB
Tu quoque????? Ricorreresti alla pillolina? Ma va, non posso crederci!!!! Se vivrai a lungo e te lo auguro, sarà solo per merito tuo e soprattutto per volontà divina. Altro che pillolina... Marchiana.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/08/15 alle 14:15 via WEB
bel post..e il sottofondo anche..*___*canzone meravigliosa, parole altrettanto belle, ti rispondo con quelle..ciao Carlo..*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 17:59 via WEB
Grazie Mara, sempre squisitamente gentile. Abbi una bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/08/15 alle 15:55 via WEB
Vorrei essere nella mente di chi vorrebbe vivere cent'anni per controllare se quello che dice corrisponde a quello che pensa. Io, con tutta sincerità e ringraziando Dio per la salute che mi ritrovo, lo spirito giovanile, la voglia di continuare ad imparare, non mi attira per niente l'idea di vivere fino a cento anni. Non è il tempo che ci è dato, ma la qualità di questo tempo che fa apprezzare o meno la vita. Io ho vissuto una vita felice, ringrazio Dio anche per questo, ma quella che sto vivendo ora non mi piace, non mi piace più questo mondo, non mi piacciono le prospettive future, il mio cuore soffre perché chi ho intorno non vive la vita che vorrebbe, sarò egoista, ma la morte davvero non mi spaventa. C'è un tempo per tutto ed io credo di non amare un futuro di rimbambimento e di stenti, visto che il Risiko mondiale perde i pezzi.
Ti auguro di poter salire ancora su tanti treni.. un abbraccio grande!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 18:07 via WEB
Sai? Ti sembrerà strano, ma anch'io la penso come te, almeno in questo momento. Salvo poi ad entrare nella mia mente per accertare se dico il vero!!!! Già perché, su questo argomento, così come fatalmente pensi, siamo ondivaghi, ovvero, un giorno per la vita e un giorno per la morte. Sono le emotività quotidiane che ci inducono a cambiare idea: ci sono giorni che la vita è bella e giorni che la vita ci delude profondamente. Il tempo che avanza poi, non depone (sic) a nostro favore: più siamo avanti negli anni e più saremmo pronti alla morte. Quei treni che auguri a me, li auspico anche per te: la vita è bella sempre, è il buzzo buono che latita. Un abbraccione affettuoso Giovanna.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 25/08/15 alle 16:15 via WEB
Aspettative di vita?...Qualità della vita?...Non sempre le due cose coincidono,per alcuni sì,per tanti altri no.Allora ecco la sterminata platea di aspiranti centenari rotti,malridotti e barcollanti,per non dire scleranti...Non so se sia proprio un bene. Ma forse ci vorrebbe più libertà interiore per poter scegliere tra una vecchiaia di stenti e malanni ed una fine,anticipata,ma più dignitosa...Sinceramente un abbraccione........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 18:11 via WEB
Effettivamente fila il tuo ragionamento. Nella valutazione entrano in gioco tanti nostri stati emotivi e a dirla tutta, la buona salute coniuga definitivamente le nostre volontà. Per dirla alla Massimo Catalano maestro dell'ovvio: "Molto meglio vivere in buona salute che morire tra gli stenti e il dolore". Ti abbraccio Wood, buona serata.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/08/15 alle 17:13 via WEB
Mio caro Carlo l'arrivo è sempre dovuto ad una grande partenza, l'equilibrio vive nel tempo. Un abbraccio soleggiante e caldo visto le temperature salentine
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 18:12 via WEB
La tua saggezza mi conforta. Grazie Serenella. Una dolce serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 25/08/15 alle 17:35 via WEB
A volte capita pure a me di dimenticare qualcosa: ad esempio, dimentico con frequenza a pagare le tasse. Credimi, non lo faccio per male...lo dimentico !? Eppoi, all'epoca ho stipulato un contratto fino a 98 anni più IVA: dici che si può rinnovare eventualmente ? Avrei alcune cose da sistemare. Il mutuo mi scade nel 2060 e io ci tengo ad onorarlo....ahahah!!! Bellissimo pomeriggio !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/15 alle 18:15 via WEB
Il dente batte dove la lingua duole!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Un mutuo in scadenza nel duemilasessanta????? E quando lo hai contratto? Nella culla?????? AhAhAhAhAh!!!! Non me la conti giusta Doc, tu sei una faina...di lungo corso!!!! Ciao e felice serata mio caro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963