Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2hesse_fskotos71Vince198Dott.Ficcagliaapungi1950dr.emmeg1b9DoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686NannyalckArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MACCHINE TRUCCATE O AUTI...SPINOZA V/S BOSSO = 0 A 1 »

SCUSA BARBARA MA TOCCA A NOI PIANGERE!

Post n°1653 pubblicato il 11 Febbraio 2016 da monellaccio19
 

 

Oh, che volete da me? E' lei che è Barbara D'Urso, non sono io che ce l'ho con lei!!! E' finito il carnevale, ieri le Ceneri hanno posto il segno necessario per entrare in Quaresima. Torno tuttavia sul carnevale perché ne ho ben d'onde. Sono certo che molti di voi avranno avuto figli o nipotini condotti a scuola o all'asilo, indossando costumi adatti all'appuntamento festoso. Ebbene, tra gli Zorro, le Cenerentole, le Fatine e le varie maschere più o meno note, una mamma o nonna, si è fatta balenare un idea originale e unica nel suo genere: ha fatto indossare alla piccola il vestito alla "Barbara D'Urso".

La bimba si traveste da Barbara D'Urso, lei esulta: coperta di insulti

 

Beh, non male l'idea. la signora della domenica ha subito dichiarato senza ritegno e un briciolo di buon senno, che adora questa bambina perché è bellissima vestita da lei! Allora, innanzi tutto mi piacerebbe conoscere personalmente, no l'innocente e ignara bambina, ma colei o coloro che hanno dimostrato sangue freddo e coraggio eroico a vestirla così e far loro i miei sinceri complimenti per l'ardita impresa. Poi, per tornare alla Barbara nazional popolare, richiamerei l'attenzione sull'apprezzamento fatto. I genitori magari si sono convinti della purezza e della sincerità del complimento fatto dalla D'Urso e avranno pensato che se la vestivano da Maria De Filippi, nessuno la avrebbe adorata e  nessuno avrebbe sostenuto che fosse bellissima. Una cosa è certa: la ruffianeria non conosce limiti, è ora che qualcuno mandi la signora in un centro di rieducazione mentale e perché no, anche chi abbia vestito la bambina. Infine la condivisione della foto, è vergognosa. Ma dove siamo arrivati? Trash per trash, avrebbero fatto prima a vestire la bambina da bidone della spazzatura!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13355211

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 11/02/16 alle 08:16 via WEB
Eppure molti la seguono; ci vuole più coraggio a sorbirsi le sue lagne tutti i giorni. Io di solito cambio canale; meglio la De Filippi. Sicuramente un immagine più simpatica e meno sdolcinata. A dire il vero seguo poco entrambi. Sono una persona noiosa e mi cibo solo di letture noiose. Bada che la frase non è buttata lì a caso eh?! Io sono uno scorpione, e la vendetta è un piatto che va servito freddo. Bacioni Carletto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:22 via WEB
Insomma, a prescindere da chi ti piace seguire, ci sono riferimenti, valori, fatti e personaggi che non sono indicati. Un bambino perché non può seguire tutto ciò che viene trasmesso? Perché esistono in tv e al cinema, visioni poco adatte ad un pubblico di minori? Una ragione ci sarà! Barbara D'Urso e i suoi programmi dovrebbero essere vietati ai minori di 14/16. Sia lei che il suo modo di fare tv, gli argomenti e le cazzate varie, sono da inibire ai minori...per ovvie ragioni. Medita. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 11/02/16 alle 09:48 via WEB
Il commento al post non lo faccio e basta. Ho notato che hai cambiato la foto del tuo profilò. Io sono stata sempre sicura che il più bello del reame fosse George...ma tu lo superi di gran lunga! Dai, datti alla politica, sarai il nostro Presidente del Consiglio, sarai eletto con una valanga di voti e sono sicura che le cose andranno meglio! Ciao Carlo, buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:23 via WEB
Smettila di sfottermi!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Ciao Gio, buona serata. Come va la salute?
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/02/16 alle 09:59 via WEB
meno male che carnevale viene una volta l'anno.buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:24 via WEB
Cara mia dobbiamo preoccuparci anche quando non è carnevale. Buona sera Dodò.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/02/16 alle 10:22 via WEB
Ahahaha il vestito da "Barbara D'Urso" :D :D Guarda io in giro per il web ho visto un neonato meraviglioso vestito da Maurizio Costanzo. Un bellissimo bambino pacioccone coi baffi disegnati, un completo blu elettrico dentro un passeggino addobbato con cartelli con su scritto "Costanzo Show". Spettacolo :D Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:27 via WEB
Cara mia, ho visto anche quell'orrendo modo di vestire e truccare il bambino. I piccoli dovrebbero servirsi per mascherarsi solo di personaggi belli, puliti, candidi e piacevoli. Che gusto c'è a prendere come modelli personaggi cattivi???? Quale valore per loro? Un orco, un bullo, un cattivo soggetto che segno potrebbe lasciare sulla debole personalità? Buona serata Tiffy.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 11/02/16 alle 11:10 via WEB
Una URSO Girls come tante/i;> buondì Monel..APP URSO ,,ahauahauahahu
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:28 via WEB
Ormai creiamo pure le D'Urso girls e poi mandiamole a fare la Tv che conta!!!! Ciao Misty.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 11/02/16 alle 12:10 via WEB
Quanto mi è sempre stata antipatica questa donna, appena la vedo cambio canale! I genitori normali non li sono specialmente per aver reso la cosa pubblica, povera bambina, aveva tutto il diritto di vestirsi come tutti gli altri, magari anche da carciofo ma pur sempre "anonima" fra tanti bambini.. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:31 via WEB
Non si rendono conto in tanti di quali e quanti segni negativi si possono lasciare sull'inconscio di un bambino imponendo tale vestizione. I personaggi non sono tutti uguali e i modelli vanno selezionati. La D'Urso non rappresenta niente di buono e tu genitore devi fare in modo di evitare. Buona sera Rosa.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 11/02/16 alle 12:11 via WEB
Che dire,Carlo?Che siamo al limite massimo dell'idiozia e del lecchinaggio. Povera piccina, infagottata in uno straccetto arrangiatissimo e con accenno di increspatura sul seno...Orribile! Con tanti bei costumi che sono in vendita dappertutto! Ma ancor più compiango la bimba,perchè si ritrova una mamma e/o una nonna ( per me,tutte e due) talmente esaltate dalle performances della D'Urso,da sacrificarle la gioia e la grazia di una piccola innocente,pur di ingraziarsi la beneamata Barbara.Non ci sono parole. Sarebbe da ricorrere al telefono azzurro...Una volta si mascheravano le bimbe da Maga Maghella, è vero, ma quel costume era bello, raffinato e veniva scelto proprio dai piccoli che, indossandolo, si sentivano trasportati come in una favola ricca di magia. Quante belle foto di bimbe con quel costume! Ok. Altri tempi e,soprattutto altre teste sui colli. Tutto qui.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:33 via WEB
Insomma, quando un bambino si veste a carnevale è difficile che si scelga un personaggio negativo: sono solo eroi, personaggi buoni e amici per tutti. E' come far vedere ad un bambino un film vietato per i suoi contenuti che sarebbe difficile anche spiegare loro. Buonasera Mariateresa.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/02/16 alle 13:23 via WEB
TU che sei persona di cultura e di grande esperienza reputi le condotte genitoriali che sottolinei in questo post sintomatiche dell’inidoneità del padre e della madre ad assolvere al proprio ruolo, per cui l’unica soluzione possibile è quella di sottrargli i poteri decisionali in modo da non nuocere alla prole?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:37 via WEB
Sottrarre????? Ma no, io cerco di prevenire e non vietare e/o punire!!!! Quando quella bambina sarà più grande, in età della ragione, saprà che è stata vestita prendendo a modello un personaggio negativo e potrebbe anche essere dileggiata se raccontasse in giro la sua avventura. Inoltre, pensi che nel tempo non rischi nulla prendendo coscienza del modello preso?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/02/16 alle 13:23 via WEB
Buon pomeriggio CARLO:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:37 via WEB
Buona sera Giuliana.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/02/16 alle 13:53 via WEB
Buon giorno Carlo...Come sai non seguo i talk-show, conosco sommariamente la conduttrice. I bambini sono innocenti..Non solo mi preoccupa l'educazione che viene conferita,ma i like avuti..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:39 via WEB
In altri termini, discuto e condanno la scelta sprovveduta: quando si sceglie per un bambino un maschera, si punta al positivo e no al negativo: fatine, Cenerentole, personaggi fiabeschi o del cinema, loro beniamini che generalmente sono personaggi buoni, positivi appunto.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/02/16 alle 13:54 via WEB
Buon pomeriggio Carlo!Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:40 via WEB
Buona serata a te Patty.
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 11/02/16 alle 15:52 via WEB
Se Barbara D'Urso è così popolare è solo perchè ha un grande seguito, l'odience stabilisce il palinsesto televisivo. Tra i seguaci c'è sempre quello che è più fanatico, quindi non è che possiamo fare la classifica tra il pirla da 100 punti e quello da 50 punti (sempre pirla sono). Non è colpa della D'Urso se è diventata Barbara D'Urso ma da chi gestisce il telecomando. Non c'è nessuna differenza Barbara D'Urso e Zorro o non lo mettevano a fare i biscotti al mulino bianco per venderne di più. ^___^ Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 17:54 via WEB
Vedi Giorgio, questo sta accadendo in Italia: si è capovolto il rapporto. Un tempo si diceva: "Sanremo è lo specchio del paese". Ora invece è l'opposto: "Il paese è lo specchio di Sanremo". Ho citato il festival perché capita a fagiolo: immensi ascolti, seguiti da percentuali record, manifestazione che sbaraglia ogni precedete cifra. D'accordo! Ma oltre questi ascolti cosa c'è? Uno spettacolo di varietà, bello, internazionale, grandi ospitate e tanti bei soldoni (nostri) che corrono dal comune agli ospiti superpagati. Insomma una kermesse molto bella. Ma kekaxxo lo chiamano a fare Festival della Canzone Italiana? 66 edizioni???? E di che? Visto che sono anni ormai che il vero Festival è defunto perché ha perso la sua identità per cui nacque!!!! Torniamo a ciò che piace e preferisce la gente: La D'Urso è seguitissima? Bene, cosa significa? Che se miliardi di mosche preferiscono la merda, una ragione c'è? Beh, se c'è un ragione, io non lo voglio sapere, so sbagliare da solo e cerco disperatamente di ragionare con la mia testa. Inibire un bambino con scelte disgraziate, non è bello per un bambino innocente, è come se gli si facesse seguire tutti ciò che è vietato ai minori facendogli assorbire il peggio del peggio. E dandogli pure spiegazioni per quel che vede. Ogni cosa a suo tempo è sempre la migliore decisione: arriverà il tempo che potranno scegliere chi vorranno loro. Buona serata Giorgio.
(Rispondi)
 
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 11/02/16 alle 18:04 via WEB
Chi tira i fili e investe i soldi nella comunicazione di massa non potrà mai darti un prodotto di qualità, va contro i loro interessi. Deve spingere la gente come me e te alla nausea per poter offrirti una "scelta" che oggi si chiama "on-de-mand", un bel contratto a pagamento. Il popolino senza una lira va tenuto stupido con la D'Urso. ^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 18:15 via WEB
Beh, meno male che non sono disponibile a cadere nella trappola. Sapessi senza "on demand" come mi diverto la sera con i vecchi film che non vedo da tanto e che rivedo volentieri, e film recenti di cui posseggo un'ottima fonte di....produzione in rete. Un amico mi passa pennine di capolavori recenti scaricati da EMule e in perfetta copia. Devo solo inserire la USB nel televisore. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/02/16 alle 16:19 via WEB
Ma io comunque spero che in taluni commenti si scherzi...no perchè qua pare che qualunque cosa un bimbo faccia che al popolo non piace vada bruciata la mamma stile strega. Guardate che è possibile che una bambina che il pomeriggio gioca in salotto mentre mamma tiene la tv accesa decida che le piace la D'Urso e vuole vestirsi come lei eh...cioè...mia figlia un Carnevale s'è voluta vestire da albero...eppure io non ho il pollice verde neanche per far crescere il fagiolo nell'ovatta, voglio dire, non mi sarebbe mai venuto in mente. Ora non è bisogna chiamare la Protezione Civile perchè mia figlia ha voluto fare l'albero con le melette di cartapesta gialle e rosse. Qua si parla di maltrattamenti, di levare i figli, di chiamare il telefono azzurro...ma per un vestito di Carnevale? Ma veramente siamo tutti così pronti a giudicare come incapaci i genitori per qualsiasi sciocchezza? A me non sembra molto traumatizzata 'sta bimba eh...sarà che tanti non se lo ricordano più come sono i bimbetti a quell'età ma vi giuro, 'sta bambina, a me, non sembra affatto vessata, torturata o maltrattata al punto di pensare solamente di toglierla ai genitori o avvisare gli Ordini competenti. Santocielo...è Carnevale!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 18:03 via WEB
La fai facile Tiffy: tu hai delle responsabilità verso tua figlia e devi rispettare le regole. Allora, secondo te perché ci sono in TV dove appare prima della trasmissione, la scritta "non adatto ad un pubblico di minori"???? Ci sono situazioni e personaggi che devono assolutamente essere presi a modello per la loro negatività. Dai non fare l'esempio dell'albero e dei suoi frutti, non è male è natura quindi va bene così. Dimmi la D'urso cosa abbia di positivo? E anche se fosse stata la bambina, ciò che non credo, a chiedere di vestirsi come lei, sei tu genitore che devi decidere per lei se sia il caso o meno. Sai a cosa sto pensando? A quei genitori che volgiono a tutti i costi supportare i bambini che mostrano certe attitudini artistiche: vediamo quindi show (ne parte un a breve come questo condotto da Belen....) che esasperano per il puntiglio, la severità a cui sono sottoposti i bambini. Abbiamo visto in America scene da brivido: c'è proprio il malcostume di genitori che se ne fottono dei guasti che procurano pur di inorgoglirsi per i figli alla ribalta. Non mi sembra proprio il caso.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 11/02/16 alle 17:02 via WEB
Lieta serata carissimo Carlo..Un forte abbraccio nel regno fatato :))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 18:03 via WEB
Ciao Ely, fatti abbracciare, buona serata.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/02/16 alle 17:45 via WEB
Buon pomeriggio Carlo, il carnevale è un periodo dove tutti noi in modo liberatorio ci mascheriamo. Certo l'esempio con Barbara è un paragone difficile da digerire. Esaltazione esagerata...poi ognuno la pensa come crede. Da genitore non avrei messo in mostra la bambina. Un abbraccio colorato
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 18:06 via WEB
Brava!!! Tu adulto ti vuoi vestire da Barbara, fallo chi te lo impedirebbe? Ma i bambini cerchiamo di proteggerli: i falsi modelli, quelli cattivi che non devono essere assolutamente presi d'esempio, evitiamoli per favore. Non ci pentiremo in futuro. Buona serata Serenella.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/02/16 alle 17:49 via WEB
Se l'idea è venuta ai genitori come cosa molto originale allora li giudico di poco cervello, solo per il fatto di esporre ai media la figlia, concordo invece con Tiffany se è stata la bambina a chiederlo, nella sua gioiosa ingenuità.
Ciao Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 18:10 via WEB
No, Giovanna, il genitore non deve cadere in questo tranello. O la bambina o la madre, non è importante chi sceglie, è importante chi si sceglie per scimmiottare!!! Valori, modelli e tutto ciò che può essere indicato o preferito, va considerato attentamente: la Barbara D'Urso, non ha alcuna qualità per essere modello di riferimento e le prove contro di lei si raccolgono giorno dopo giorno per quel che si verifica durante i suoi programmi. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/16 alle 19:13 via WEB
:-)ma allora Feltri aveva ragione a dire * da fatine, da principesse...da cretine!* a me spiace per la bimba ignara di tutto e le direi ' ma che bella sei!' però la mamma..non ho parole per una mamma che veste o fa vestire così la piccola...e che diamine! aguzzasse un po' la fantasia ce ne sono costumi simpatici senza essere trash...ciao Carlo, buona serata! :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 19:33 via WEB
Non c'è limite all'imbecillità!!!! Che dirti? Vedo che hai compreso perfettamente il problema! Se ci si mettono anche i genitori, chi deve provvedere alla tutela? Buona serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 11/02/16 alle 19:30 via WEB
Mi pare giusto Carlo, a 6 anni travestimento da B.D’Urso, a 12 da Velina ed a 18 sono pronte per fare le “olgettine”…
Scherzi a parte, ci sono più cose che mi fanno inorridire.
La prima è far girare l’immagine della figlia/nipotina sui vari social… mai e poi mai metterei la foto di una nipote alla portata di chiunque… i bambini vanno protetti.
La seconda è che spero davvero non diventi una moda vestire i bimbi per far scimmiottare gli adulti del mondo dello spettacolo… soprattutto visti i soggetti copiati.
La terza perché i bambini devono vestirsi in modo buffo, semplice, divertente, poco costoso ed autoprodotto… soprattutto con temi adatti a loro.
Mi fermo qui perché non vorrei apparire troppo disfattista. Ciao Carlo, qui il carnevale non è ancora finito ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/02/16 alle 19:38 via WEB
Tranquilla Laura, ci siamo intesi. Qua è in ballo l'innocenza dei bambini, se non ci pensano coloro che sono deputati, chi dovrebbe preoccuparsi? Quando in tv ci sono programmi con la scritta: "non adatto ai bambini", cosa dovrebbe fare un genitore? Non penso che si permetta di consentire al figlio di seguire il programma sconsigliato? Questo della D'Urso è un caso simile: chi la conosce la evita proprio per la sua inutile e dannosa presenza. Che valori potrebbe trasmettere? Che modello da imitare potrebbe essere? Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/02/16 alle 17:56 via WEB
Per la cronaca il giudice, ritualmenyte ci chiede: "Accerti ed indichi il CTU. 1) la natura della personalità di minore e genitori e la natura dei rapporti tra essi intercorrenti.... 2)...3)... 4)... Accerti inoltre il CTU l'esistenza di univoci elementi in base ai quali reputare la condotta di uno o di entrambi i genitori direttamente pregiudizievole per il minore".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 18:07 via WEB
In parole povere e per intenderci: il bambino/a è vittima di abusi poiché se accertata la sua inconsapevole partecipazione alla carnevalata, è stato obbligato ad indossare l'abito e la mise "scimmiotta". Quindi le responsabilità vanno accertate ed eventualmente perseguite. Ho compreso bene o mi sto sbagliando?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/02/16 alle 18:28 via WEB
Hai compreso perfettamente. Tenendo presente che l'abuso psicologico spesso produce danni più devastanti dell'abuso fisico (carezza lasciva sopra le vesti, ecc... )
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/02/16 alle 18:33 via WEB
Perfetto, ho studiato e ho imparato le tue lezioni!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963