Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Shesse_fcassetta2gianor1Vince198apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDott.FiccagliaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA CHE DISCORSI FACCIO?OGGI LA REGOLA E'...ARR... »

CHE BANCHE!!!

Post n°1737 pubblicato il 07 Maggio 2016 da monellaccio19
 

 

Con le banche ormai non c'è più feeling. Un tempo vi era l'obbligo del rapporto cordiale e compiacente: "Tu mi dai i soldi e io ti propongo servizi, curando i tuoi interessi". La fiducia era sufficiente per fidarsi e bene o male, i rapporti erano sopportabili, specie per chi con le banche ci doveva lavorare. Oggi, dopo aver subito per anni decisioni unilaterali da capestro e trattamenti da strozzini, siamo giunti agli scandali: il classico vaso di Pandora che una volta aperto, ha mostrato tutto il marciume che era nei loro..."caveau". Insopportabili situazioni banditesche e malandrine, hanno portato sul lastrico risparmiatori che hanno affidato i loro piccoli capitali nelle mani bucate di arraffoni senza scrupoli producendo gravi danni all'economia di tante famiglie. Non c'è nessuno, a parte i ricchi con i soldi, che non entri in banca col muso, uno sforzo sovrumano obbligatorio perché costretti, ma l'umore va sempre peggio, è come entrare in un girone dantesco da cui si sappia già come si uscirà: con le mani al culo! Questa è purtroppo la penosa situazione odierna con tanti problemi gravi e ancora da risolvere. Eppure, sarebbe bello avere un rapporto scevro da ogni sospetto, leale e schietto, sincero e senza giochi di prestigio. Un rapporto rispettoso e diretto, con un servizio che badi essenzialmente alla sicurezza del cliente. Uno dei gesti più usuali della clientela è appunto, l'uso dello sportello Bancomat. Date un occhiata e ditemi se non sarebbe bello se funzionasse veramente così la nostra banca. 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13398183

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 07/05/16 alle 08:20 via WEB
Divertente video. Io ho fame. Mi faccio un panino. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 11:15 via WEB
Alle 8.20 un panino?????? Ma tu non sei normale!!!!! Buon appetito e buona digestione.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 07/05/16 alle 09:29 via WEB
Ok ok è solo pubblicità, ma questa volta è geniale, quindi come il nostro amico Aldo ci insegna: COMPLIMENTI PER LO SPOT E UN CARO BANCOMAT ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 11:16 via WEB
E' utopia mia cara. non accadrà mai!!!!! La finzione come sempre, affascina più della dura realtà. Un sereno fine settimana Ghes.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/05/16 alle 10:56 via WEB
Buongiorno Carlo ...che BANCA davvero divertente questo tuo pensiero. Purtroppo molti piccoli risparmiatori hanno perso tutto, e ad oggi non sanno ancora nulla dei risparmi di una vita. Quanti sacrifici depositati in mani di prestigiatori abili alla distruzione. Ma lo stato in questo caso che ruolo ha? Meglio il vecchio mattone a quanto pare. Buon sabato di sole...giorni leggiadri e di relax.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 11:22 via WEB
In realtà, tra coloro che hanno perduto soldi, si distinguono quelli che sono stati buggerati perché si sino fidati della banca e quelli che sapevano che c'era il rischio e pur di avere un tasso migliore, hanno accettato si sottoscrivere. Effettivamente si sono fatti abbagliare dalla rendita bella alte. Ma il più fesso sa che quando i tassi attivi sono molto alti è proprio perché c'è il....difetto nel titolo!!!! Lo stato aiuterà nei limiti chi ha subito il danno per ingenua fiducia e no per furba scelta tesa a guadagnare molto di più. Buon giorno mia cara. Buon riposo.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/05/16 alle 11:37 via WEB
Lasciamo perdere che è meglio!! Buongiorno!!
e…

clicca!!!!

Un abbraccio dal mio cuore al tuo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 11:39 via WEB
Infatti, è la stessa risposta che hanno dato alcuni dei clienti buggerati!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon fine settimana mia cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/05/16 alle 11:45 via WEB
Ci mancherebbe ancora uno sportello simile, io odio la moneta elettronica, se questa non esistesse le banche tornerebbero a fare le banche, ossia fare raccolta remunerata per chi deposita, prestare soldi come faceva un tempo previo garanzie patrimoniali. Ora per avere un prestito devi avere una somma superiore a quanto ti serve.. scusa allora che serve la banca, serve a fare denaro per se utilizzando i denari dei clienti oppure i soldi della BCE che compra titoli di stato. Ecco perchè se tu ti presenti in banca e vuoi ritirare i tuoi soldi ti ridono in faccia. Non li hanno mai,devi aspettare giorni e giorni, spesso per un acconto.La moneta elettronica è la causa della sparizione dei soldi veri imboscati in paradisi fiscali e la lunga manus del grande fratello, che ci controlla da mane a sera. Per fortuna che in alcuni casi è tornato alla grande il baratto... bel progresso, ma vivere necesse est.
Buon fine settimana carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 11:58 via WEB
Vero anche questo: fa parte di quel gioco al massacro che ormai ci coinvolge da anni. Sembra un gioco di prestigio quello fatto con i soldi: ora appaiono e subito dopo spariscono. Solo che quando appaiono siamo noi a portarli da loro, quando spariscono sono loro che li portano lontano dalle nostre disponibilità. Il bancomat è l'altare scarificale, il posto, l'unico posto, dove la moneta corre a comando. Peccato che questo avvenga solo per chi abbia già la moneta. I prestiti alle imprese sono sempre più centellinati e sui quali gravano garanzie folli. Giustamente, se uno disponesse di ciò che loro chiedono, perché dovrebbe chiedere un prestito? In America il prestito è sull'impresa, ovvero, sul progetto per cui si chiede il prestito e senza garanzia, se il progetto viene reputato buono/ottimo. Sì, con il baratto andrebbe meglio forse. Buon giorno carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/05/16 alle 12:32 via WEB
Ho guardato per tutto il tempo il video col sorriso sulle labbra e non dico altro:))))Buona giornata Carletto.Auguri x le mamme della tua famiglia.Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 12:34 via WEB
Grazie cara. Gli auguri saranno trasmessi. Non so come sei messa, ma se sei mamma, auguri anche a te. Buon e sereno w.e. Divy.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/05/16 alle 13:48 via WEB
Il rapporto con le banche è sempre più difficile,le spese di conto aumentano con cadenze ravvicinate e gli interessi che ti toccherebbero se hai depositato un po' di soldi,scemando di anno in anno, sono veramente irrisori. Anche per i prelievi al bancomat della propria banca,c'è ora da pagare. Non parliamo dell'estratto conto:io lo ricevo dopo più di sei mesi e, necessariamente, devo tenere aggiornatissime le mie entrate e le mie uscite,per raccapezzarmi.Uno stress... Spostare alle Poste il proprio conto? Si tratterebbe di stare in fila per ore, con il rischio che chiunque entri con cattive intenzioni, possa adocchiarti mentre prelevi e seguirti all'uscita, per scipparti. Quasi costretta,resto nella mia banca, che almeno mi offre il vantaggio di una filiale vicino casa e mi serve velocemente,perchè molto meno frequentata.Queste le mie esperienze in ordine al rapporto con queste infernali istituzioni,che sempre più erodono le sia pur modeste entrate della gente, quasi sempre,frutto di oculatezza e di lavoro. Ciao,Carlo e buon pranzo con seguito di "pennichella" pomeridiana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 17:14 via WEB
Sono legittime le tue argomentazioni e le tue preoccupazioni. Non vi sono buone ragioni per intrattenere rapporti con le banche, v'è solo obblighi!!!! E loro alla faccia della concorrenza, fanno cartello potente invalicabile. Se ci fosse vera concorrenza tra loro, dovrebbero scannarsi per acquisire clienti. E così funziona per tutte queste istituzioni di cui si abbia bisogno necessariamente (esempio: le assicurazioni). Buona sera MT, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 07/05/16 alle 15:04 via WEB
Amico mio, io non ho di questi problemi. Bancomat, carta di credito e quant'altro. Quando mi serve del contnti, chiamo il direttore. Gli "ordino" ciò che mi serve e lui, come un fedele cagnolino me li porta a domicilio. Figuariamoci io fare la fila agli sportelli o inserire una carta per prelevare soldi: SCHERZIAMO???? Sono il maggiore azionasti della MONTE PASCOLI di Siena, il maggiore azionista della BANCA SAN PAOLO APOSTOLO, il maggiore azionista della BANCA GARAGE, e....forse, se mi aggrada mi prendo la Banca d'Italia. P.S Scusa Carlo, potresti prestarmi 5 euro ? Te li restituisco il 31 febbraio 2017 Ciao carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 17:16 via WEB
Ma anche dieci euro mio caro: vado allo sportello che vedi più su dove invece dei soldi, danno regali. Così funziona, loro prendono soldi e di contro, ti passano....gadget. Bel Paese una volta (e ancora oggi) era un formaggio, oggi invece è un paese nel quale viviamo: il bel paese dei balocchi! Buona sera Doc.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/05/16 alle 17:42 via WEB
tanto ormai..fra Stato e Banche..si salvano in pochi..giusto i fortunati che possono espatriare..e poi è tutta da vedere..io non ho niente..e niente mi hanno rubato...gli interessi, quelli si son da usurai, visto che a loro i soldi arrivano gratis..o quasi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 17:53 via WEB
Infatti non a caso, l'utopia di questo breve video, è questo sdolcinato rapporto tra banca e cliente allo sportello più...trafficato. Purtroppo mia cara, non c'è scelta, ossia si ha bisogno per i servizi e per il sussidio alle imprese e invece di vivere e operare in regime di concorrenza, le banche fanno cartello e stangano i clienti. Per la serie: o con me o con un'altra banca, è lo stesso trattamento. Buona sera, Mara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/05/16 alle 19:07 via WEB
Mai riso tanto in vita mia, donde scovi sti video Carlé'?? Su, confessa, ah, ah, ah, comunque i miei soldi li ho trasferiti alle Poste Italiane dopo aver girovagato in lungo e in largo tra le varie Banche, sono strozzi-ni! Ciao Carlè, buon fine settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/16 alle 19:20 via WEB
Effettivamente con le Poste Italiane, le cose vanno un po' meglio, giusto perché sono pilotate dallo stato. Ma anche loro non scherzano con le decisioni unilaterali mod.: prendere o lasciare! Del resto non si può fare altro, a parte il tradizionale materasso di casa. Ciao mia cara, abbi una bella serata.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 07/05/16 alle 22:08 via WEB
Dopo i primi momenti di rabbia, al pensiero di quanto le banche oggi siano le dirette discendenti degli strozzini di una volta, mi sono sentita molto meglio guardando il video. Ci voleva proprio un sorriso e una speranza che i servizi bancari riescano a ritornare più onesti e più leali verso chi affida loro tutti i risparmi di una vita...
Ciao Carlo, bellissimo post! ^ ^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/16 alle 07:40 via WEB
Magari funzionasse come nel video, ma è solo vana speranza e motivo di sorrisi. Strozzinaggio legale e autorizzato, coperti da un manto di complicità impalpabile e poco chiaro. E a pagare siamo sempre noi. Buona domenica Simo, non vorrei fare gaffe, ma se sei mamma, auguroni.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963