Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19hesse_fVince198gianor1bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivanamonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA VITA E' BELLA....MA ...DALLA PRIMA LETTERA DI M... »

VENDE CHI SA E CHI PUO'

Post n°1798 pubblicato il 07 Luglio 2016 da monellaccio19
 

 

 

E' un italiano, si chiama Gianluca Pomo e fa l'imprenditore. Quale sia il suo campo produttivo, la natura della sua impresa commerciale, è più difficile spiegarlo perché non ci sono parole adatte. Innanzi tutto diciamo che sia un cazzaro molto convincente se riesce a vendere nell'isola più importante delle Baleari, Ibiza, l'aria unica e esclusiva per soli 5,90 euro. Per una lattina con quell'aria a quel prezzo fa un affarone il nostro amico italiano, ma sicuramente non la fa chi compra la lattina. Ebbene, non ci crederete, ma la lattina si vende, in tutta l'isola ci sono disseminati gli immancabili negozi di souvenir che vendono l'originale barattolo con l'aria di Ibiza. Allora, che questo sia un esempio di come nella vita campa chi sa attaccarsi a qualcosa pur di sopravvivere, mi sembra evidente; inoltre non una qualsiasi idea ma una trovata stupida quanto vendibile. In fondo quando compriamo un souvenir si tratta sempre di cacchiatine inutili e di poco conto proprio perché testimoniano il passaggio, la nostra presenza in un posto. Poi quell'oggettino fa la sua fine, viene riposto in qualche parte e rimane là ad imperitura memoria oppure se è calamitato, come spesso accade, sta sul frigo per informare chi viene nelle nostre cucine che abbiamo girato il mondo. L'amico Pomo non commette nessuno reato: sulle lattine che vedete in foto è scritto in grande "Aria di Ibiza" e poi per rispettare le regole comunitarie, v'è l'indicazione del contenuto che è obbligatorio: "Zero grammi, 100% aria pura, senza additivi, senza glutine. Made in Spain".  Ragà, il prodotto si vende, è un chiaro ed evidente modo di proporre un classico ed originale souvenir, quindi tutto il regola. C'è infine da segnalare la opportuna osservazione fatta dall'amico intraprendente: "Chi compra la lattina e poi la apre, vuol dire che non ha capito una mazza di cosa abbia comprato". Beh, direi anche corretto come avvertimento. Se poi una persona vuol godere appieno del suo acquisito, allora apra pure la lattina, annusi profondamente l'aria, chiuda gli occhi e faccia passare con l'immaginazione tutti i giorni vissuti sulla magica isola: il colore del mare, il sole, le spiagge e tutte le emozioni vissute quei giorni di permanenza. Sarà anche cazzaro il nostro Gianluca Pomo, ma ha da vendere qualcosa e sa come venderla! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13426171

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 07/07/16 alle 08:32 via WEB
:D il "senza glutine" mi fa morire, mancava aggiungesse "prodotta in uno stabilimento che utilizza anche soia e frutta secca" ;) ma perché mi viene da pensare che se volesse vendere analoghi barattolini d'aria d'Italia i nostri infaticabili legislatori introdurrebbero una specifica tassa addizionale sull'aria?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 10:42 via WEB
In realtà il caso non è proprio originale: anni fa a Napoli (e dove se no?), i soliti fantasisti napoletani che devono inventarsi un lavoro giorno dopo giorno, vendevano bottigliette piene di "aria napoletana" che sapeva appena di...Vesuvio. Guarda, roba che quando si diffuse la notizia, all'epoca si rideva tanto per questa missione impossibile! Eppure erano così convincenti che le bottigliette si vendevano come il pane. Questo per dire: tu puoi anche capire che trattasi di cazzari, però l'idea geniale va premiata con l'acquisto (allora erano poche lirette) per portare a casa la puttanata che avrebbe fatto ridere gli amici. Ciao Mar, un saluto affettuoso.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/07/16 alle 08:46 via WEB
Morale: chi è bravo a vendere, vende pure l'aria. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 10:43 via WEB
Possibile? In nove parole hai reso perfettamente il concetto? No, non ci credo. Dai dimmi chi ti abbia dettato questo commento!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Kiss e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 07/07/16 alle 10:53 via WEB
E questo è un segreto di stato.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 10:57 via WEB
Va bene, ho sempre saputo che dietro ad una grande donna ci sia sempre un grande uomo!!!!
(Rispondi)
 
ridendo_dicere_verum
ridendo_dicere_verum il 07/07/16 alle 08:53 via WEB
e poi dicono che vivere d'aria non si può:)))buongiorno mmonè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 10:44 via WEB
Vista la coincidenza? Ieri si accennava alla frase classica: vita da cani, oggi invece, sappiamo che si può vivere d'aria! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 07/07/16 alle 09:44 via WEB
Tanto di cappello a questo signore che è stato così arguto da rispettare le regole e di fare pure i commenti per pararsi il "posteriore".. E tanto di desolazione per constatare quanti idioti cadano volontariamente in queste più che evidenti trappole per non dire altro.. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 10:54 via WEB
Sai Rosa? In fondo non posso pensare che i turisti siano così sciocchi, in verità, è come quando un mendicante ti chiede l'elemosina e facciamo i tentennanti perché in quel momento ci chiediamo: ma non è si spende i soldi per bere e fumare? Ecco, noi facciamo spesso l'elemosina e non ci interessa sapere come il questuante spenderà la nostra volontaria offerta. Nel caso odierno sanno tutti che la bufala sia evidente eppure, lo si fa per aiutare il venditore e nello stesso tempo, senza farsi troppi ghirigori mentali, si compra un souvenir qualunque consci di cosa sia veramente , un barattolo da portare a casa e magari mostrarlo ai parenti e agli amici raccontando della faccia tosta del venditore e nello stesso tempo, senza mai aprire la lattina per non perdere...la sorpresa!!! La vita è anche questa, il prossimo è anche questo. AhAhAhAhAh!!! Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/16 alle 09:48 via WEB
Buongiorno..Mi chiedo se il noto imprenditore ha partecipato oltre che allo smistamento anche alla produzione e confezionamento.Mio caro..nella vendita uno degli elementi essenziali è la creatività e l'intelligenza umana nel proporre..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 10:56 via WEB
Lui ha il suo lavoro principale: ha una gelateria molto avviata. La sua creazione, oltre ad essere venduta nel suo locale, viene distribuita in vari negozi di souvenir. Insomma, una rete di vendita non male.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/16 alle 09:50 via WEB
Buona giornata...mio caro carlo :)Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 10:56 via WEB
Splendida giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/07/16 alle 10:58 via WEB
C'è chi si da delle arie e chi la vende!!! E …
clicca!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 12:00 via WEB
Beh, preferisco decisamente chi la vende e no chi se le da. Buondì Tina. Grazie Kiss.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/07/16 alle 11:59 via WEB
Personalmente non sarei così stupida da acquistare ninte del genere.é ovvio che gli allocchi che abboccano si trovano sempre.Buona giornata Carlè ed evviva la stupidità!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 12:06 via WEB
Ma sì, in fondo fanno un acquisto che se paragonato alla chincaglieria che generalmente si acquista quando si va fuori in vacanza, è più meno alla stessa stregua. La lattina, la compri come fosse un souvenir e la porti a casa, non l'aprirai mai e quando sei con amici e parenti, la mostri, racconti la sua strana e originale storia, e vi fate due risate. Insomma, un ricordo è un ricordo. Ti abbraccio e buona giornata cara Divy.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/07/16 alle 14:01 via WEB
per chi piace come idea non è male anzi...ma io sinceramente una lattina cosi non la comprerei mai...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 17:17 via WEB
Ognuno è libero di comprare il souvenir che preferisce, ammesso sempre che si voglia comprare un oggettino che ricordi il posto dove si è stati. Buona sera cara Fran.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/07/16 alle 15:04 via WEB
L'inventiva umana non ha limiti. Nessuna meraviglia: il nostro è un Italiano e, come tale, pensa e ripensa, ha trovato un modo originale di sbarcare il lunario. Credo che nessuno dei suoi clienti avrà mai aperto o aprirà quel barattolo che così, come acquistato, costituirà il suo ricordo di Ibiza, da mostrare a chi gli pare. Aprendolo, vanificherebbe la soddisfazione di mostrarlo e farebbe anche la figura dell'allocco.La notizia è piacevole ed io, inoltre, plaudo all'ideatore di tanto commercio, che è frutto della sua inventiva e della fanatica dabbenaggine di chi compra. Buon pomeriggio per te,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 17:23 via WEB
Esatto cara, una equazione dove i dati sono molto chiari: uno che vende senza inganno e un allocco che sa cosa stia comprando. Quindi con buona pace di tutti...compresa l'aria!!! Ti abbraccio e buona serata MT.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/07/16 alle 16:18 via WEB
In fondo i furbi e quelli che portano loro i soldi sono sempre esistiti e sempre ci saranno per la gioia di chi non è felice di una vacanza se non l'ha fatto sapere anche a chi non saluta mai durante tutto l'anno, come i condomini ecc.Siamo tutti strani, con le nostre manie, eppure siamo sempre convinti che a fare scemenze siano solo e sempre gli altri. Purtroppo è la natura umana... Buon pomeriggio mio caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 17:25 via WEB
E hai ragione anche tu, mia cara. In fondo che c'è di male a comprare con coscienza un ricordino del posto e mostrarlo come un trofeo spiegando la sua storiellina? Sì siamo strani e sotto questo aspetto, fantasia e creatività, non ci batte nessuno. Ovvero, cazzari come me e lui, in Italia ce ne sono a bizzeffe. Buona sera cara Giovanna.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 07/07/16 alle 17:02 via WEB
Bellissimo post. Idea geniale. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 17:26 via WEB
Per me è uno che se la cava.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 07/07/16 alle 17:02 via WEB
Felicissima giornata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/16 alle 17:26 via WEB
Bella serata a te Dino.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/07/16 alle 19:14 via WEB
Cazzaro o non cazzaro, questo sa come prendere per i fondelli le persone, e ci riesce bene con la sua lattina! Apriti cielo i miei occhioni cosa devono leggere, ah, ah, ah, ciao Carlé, una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/07/16 alle 08:08 via WEB
Mah, non la metterei proprio così: in fondo lui dichiara onestamente cosa vende ed è tutto scritto. Ognuno poi decide se comprare o meno una lattina...piena di aria. Sono scelte opinabili ma legittime. Ciao Nina buon fine settimana.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 08/07/16 alle 01:19 via WEB
gli ultimi 10 anni della mia vita lavorativa li ho passati circondata da venditrici... sarebbero state capaci di vendere ghiaccio agli esquimesi. Bisogna dargli atto che l'idea funziona (anche se io nè la comprerei, tanto meno la venderei). Ciao Carletto :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/07/16 alle 08:11 via WEB
Riconoscere la sua intraprendenza e soprattutto la sua onestà, è il minimo che si possa fare. Poi secondo me un souvenir vale l'altro. Almeno su questo si possono strappare due risate con amici e parenti mentre lo si mostra. Delizioso w.e. Laura.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/07/16 alle 21:37 via WEB
eccomi qui, Carlo... che dire? geniale 'sto torinese...meno geniale chi compra la lattina e poi magari la apre ^___* ..buona serata, ciaooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/16 alle 08:02 via WEB
Come un comunissimo souvenir, la lattina va conservata con gli altri ninnoli e mostrata con orgoglio agli amici e parenti. Così si ride di gusto!!!! Buon giovedì Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963