Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DOVE ERA LA CINA? VICINA?...E COSI' UN GIORNO.... »

FILM TRASH: INTELLIGENZA ACCERTATA

Post n°1889 pubblicato il 21 Ottobre 2016 da monellaccio19
 


Risultati immagini per i love film trash

 

A saperlo prima, non avrei camminato, come tanti altri del resto, lungo i muri, a testa bassa, con sguardo fisso per terra onde evitare l'incrocio con altri sguardi. Abbiamo (io e altri) evitato sempre, specie in presenza di persone acculturate, di fare il minimo riferimento alle nostre preferenze cinematografiche: eravamo tutti come tanti Fantozzi nel famoso film in cui, insieme agli sciagurati colleghi aziendali, era obbligato a "godersi" il celebre film russo "La corazzata Potemkin" capolavoro del 1925 di Eisenstein: muto, in bianco e nero e palloso come nessun altro film. Ma chi si è mai azzardato a dirlo in altri tempi? Ho sentito nella mia vita celebrare film da farsi due...ginocchia turgide di latte, erano tempi in cui la cultura apparteneva solo alla sinistra. Roba che entravi in un cinema/club dove proiettavano solo "film d'essai" e trovavi 6/7 spettatori sparsi in sala ma solo per un motivo: non far ascoltare il ronfare durante la proiezione. Vabbè, le abbiamo fatte tutti le zingarate da giovani: noi amici ci andavamo per entrare nella sala  buia e  gridare in coro e ad alta voce,  un "Buona Sera" da persone educate...svegliavamo i dormienti e li tenevamo desti con battute esilaranti! Ebbene, con tutto il rispetto che si deve alla "Grande Bellezza", io di questo film ho visto solo i primi 10/15 minuti, poi, incrociato lo sguardo con mia moglie che mi fissava muta quasi presa dalla noia...cambiai canale. Tuttavia, lo giuro, ho sempre detto in giro che l'ho visto il tanto decantato e ho tessuto sperticate lodi sul regista e sul film. Insomma, le mie belle figure le ho fatte mentendo spudoratamente. Ora basta, è l'ora del riscatto, niente più vergogna, nessuno "struscio" di muro per strada e testa alta: io ho visto tutti i film trash dalla metà degli anni cinquanta ad oggi. Io vivo solo di quelli, film di serie B, senza pretese e divertenti: da Jerry Lewis e Dean Martin che seguivo da ragazzino, fino ai giorni nostri, solo film da spazzatura come dicono quelli che parlano bene!!! Ohhh!!! Mi sono tolto un peso, la smetterò di nascondermi e di fare il saputello in giro con i secchioni della famosa corazzata e griderò ai quattro venti che Adam Sandler (in foto) è il mio attore preferito. Tutti i suoi film mi appartengono e non li cambierei con i capolavori spacciati per tali ma soporiferi come farmaci contenenti benzodiazepinici....sonniferi per quelli che parlano male. Adesso vi chiederete perché questa intima confessione che andrebbe a destabilizzare il vostro giudizio sul mio bagaglio culturale, vero?  I soliti scienziati mi hanno assicurato che vada spazzata la leggenda metropolitana dei film trash: non sono più discutibili e confermano che chi li ama, li adora, è dotato di una grande intelligenza. E se lo dicono loro gli scienziati, potete crederci! Nella maggior parte dei casi, hanno rilevato che i fruitori del genere trash sono dotati di un ottimo q.i. Io sono tra quelli, no...no quelli del q.i. alto, quelli che amano i film di serie B: goderecci, piacevoli, disincantati e senza latte alle ginocchia!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13464211

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 21/10/16 alle 10:27 via WEB
Io amo divertirmi con ciò che mi diverte; e imparare ciò che m'intriga. Non avendo frequentato le scuole; ho scelto da sola cosa insegnarmi. Non è stato facile (e i risultati si vedono) ma, almeno è stato divertente, intrigante, appassionante e emozionante. Ho sempre adorato i film di Adam Sandler. Divertenti, commoventi, esilaranti e ironici. E poi, mi ha sempre fatto una gran tenerezza, trovando i suoi film romantici. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 10:38 via WEB
Vedi? Ogni tanto si può essere d'accordo, senza colpo ferire!!!!! Sintonia perfetta. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/10/16 alle 10:30 via WEB
E vada per i film trash se ti piacciono,di certo non avrò meno stima di te.Tutti i gusti sono gusti.Anche io amo i comici da Verdone a Zalone e non ho di che vergognarmi.Ho bisogno di ridere quella volta ogni tanto che vado al cinema perchè la tv non la guardo da tempo.Buon fine settimana caro Carlè anche se qualcuno ha criticato chi passa anche per un saluto.Io accetto tutto perchè ognuno da ciò che può e va rispettato comunque sia.Spero tu comprenda a cosa mi riferisco e ho pure condiviso il tuo pensiero.Un abbraccio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 10:40 via WEB
Con me vai liscio come l'olio! Non porti problemi, lasciali dire, scuoti la polvere dai tuoi sandali e procedi per la tua strada. Ti abbraccio e serenità per questo w.e.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/10/16 alle 10:55 via WEB
..confesso...anche a me!...senza se e senza ma. Buongiorno Carlo ^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 11:20 via WEB
Beh, allora non ti vergognare, sappi che nessuno ti può giudicare una sciocca persona poco intelligente!!!!! Non sanno cosa si perdono!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio e buon w.e. Mara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/10/16 alle 11:09 via WEB
Penso che la cultura cinematografica livellata sia un perfetto comune denominatore.La cultura è universale e si deve identificare sia nei film trash che nei film d'essai.Il dualismo del linguaggio e degli argomenti sociali di entrambi i generi arricchisce nella sua individualità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 11:24 via WEB
I tempi sono cambiati mia cara. Un tempo se non eri uno snob di sinistra, manifestando scelte artistiche e culturali, non eri altro che povero ignorante e poco intelligente se prestavi attenzione a un certo tipo di film. Insomma, Villaggio, offre un'ampia dimostrazione del caso: quelle scene del cinema aziendale dove si proietta sempre il film della corazzata, pretendendo la puntuale discussione politica, è una cagata pazzesca!!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 21/10/16 alle 11:10 via WEB
Buon fine settimana...mio caro :):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 11:25 via WEB
Divertente w.e. per te Patty.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 21/10/16 alle 12:00 via WEB
CIAO MONNELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST UNA BUONA GIORNATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 12:05 via WEB
Ciao Aldone, buona salute e buon w.e.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/10/16 alle 12:34 via WEB
:D la grande bellezza l'ho visto. me lo sono imposto. ho amato molto i titoli di coda tanto da farne un post all'epoca :D come cine spettatrice guardo un po' di tutto con una certa preferenza per le commedie a sfondo romantico/sentimentale, non so in quale bidone della differenziata si collochino però ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 17:26 via WEB
Anch'io vedo spesso quel genere di film, mi piacciono, mi divertono e resto appagato.In fondo è ciò che spinge a vedere un certo tipo di film. E' importante che non siano impegnativi sotto il profilo estremo della funzione intellettuale. Ossia, il cervello si mette in moto per seguire, ma intrecci che abbiano un senso e un iter che sappiano condurti nei meandri del razionale. Certi percorsi da farsi scatole da scarpe e venirne fuori alla fine senza aver capito una mazza, scusa la mia ignoranza, ma non ce la faccio. Buona sera Mar.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/10/16 alle 18:01 via WEB
...è che a noi ci piace la trama, pure esile, purché ci sia... mi fanno morire ficarra e picone in genere ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 18:13 via WEB
I due maledetti mi fanno stare in un letto d'ospedale: rido tanto che mi manca l'aria e devo stare sotto una tenda ad ossigeno!!!! Il kakkio del problema è che uno dei due non toglie quasi mai il piede dal tubo!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/10/16 alle 13:35 via WEB
Buon pomeriggio:-))) Vado a memoria: Edwige Fenech, Renzo Montagnani, Nino Banfi, Carlo Verdone, Paolo Villaggio, Tomas Milian, Stefania Sandrelli, Christian De Sica, Adriano Celentano, Teo Teocoli, Johnny Dorelli, Enrico Montesano, Massimo Boldi, Ezio Greggio, Nadia Cassini, Mariangela Melato, Monica Vitti, Dalila Di Lazzaro, Agostina Belli, Stefania Casini, Corinne Clery, Ornella Muti, Gloria Guida, Eleonora Giorgi... chissà quanti ne ho dimenticati!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 17:34 via WEB
Sono d'accordo con te e anche se conosco quelli che hai citato avendo visto tutti i loro film, c'è un distinguo da fare: quelli in particolare a cui mi riferisco, non sono i pecorecci e i pruriginosi come la commedia all'italiana che sfiorava l'erotico e l'osè dozzinale. Quelli che cito sono i film demenziali giovanili, quelli a sfondo scolastico/collegiale con tutto il contorno di sciocchezze di cui sono infarciti. Roba da ragazzate impertinenti e sfacciate, quelli che non devono insegnarti alcuna morale ma dai quali chi si diverte, trae scene e situazioni molto calzanti per gli "ignorantoni" come me. Specie gli americani sono maestri in questo genere trash. Ora questi film...confortano il mio stato intellettuale grazie alla ricerca. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 21/10/16 alle 13:35 via WEB
« La commedia all'italiana è questo: trattare con termini comici, divertenti, ironici, umoristici degli argomenti che sono invece drammatici. È questo che distingue la commedia all'italiana da tutte le altre commedie... » (Mario Monicelli)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 17:38 via WEB
E' con il passare degli anni che questo genere sia stato rivalutato. Hanno riacquistato un loro peso specifico proprio perché analizzati fuori dal contesto epocale: Oggi anche coppie come Franchi e Ingrassia, visti turandosi il naso all'epoca, oggi assumono un ruolo diverso in seno alla critica. Lino Banfi credo che sia per il cinema italiano, l'ampia prova: oggi, dopo le tante pellicole poco digerite a quel tempo, Lino è attore a tutto tondo. Buona sera Giuliana.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/10/16 alle 13:52 via WEB
Ho avuto la fortuna di vedere film veramente belli, i più belli penso, della cinematografia internazionale...quelli veramente intensi nel parlare d'amore, quelli divertenti, e se ne citassi i titoli occuperei un buon spazio. Tuttora li prediligo, anche se non li trovo sempre in youtube, certi sono ormai da museo ma preziosi. Da anni non vado al cinema, non mi attrae...la Tv la guardo la sera se mi va, se non mi crea pesantezza alle meningi altrimenti nix. Non capisco che c'entri l'intelligenza con quanto e cosa si guarda...ognuno segue ciò che gli è più gradito. Buon fine settimana Carlo! un sorrisone...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 17:44 via WEB
Beh, coloro che seguivano questi film poco impegnativi culturalmente e intellettualmente, sono stati sempre tacciati di essere poco acculturati, capaci di accontentarsi di poco spessore e di molte risate anche terra terra. Oggi hanno sottoposto una bella schiera di costoro e i ricercatori hanno rilevato che quelli che amano il genere leggero, senza impegnare troppo i neuroni e pronti a gradire la leggerezza, il divertimento puro senza messaggi occulti da esaminare a fondo, sono persone con un ottimo q.i. Buona sera mia cara Licia, continua così e non preoccuparti di dirlo in giro.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 21/10/16 alle 14:09 via WEB
Ciao Carlo, in effetti siamo stati in sintonia con i nostri post!!! A me piace tanto la comicità brillante e intelligente, che faccia ridere davvero appunto, sicuramente come Adam Sandler e tanti altri. Di sicuro non sopporto i cinepattoni di De Sica che non mi dicono nulla. Come ho detto nel mio blog, l'allegria è una cosa seria!! Buona giornata!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 17:49 via WEB
Certo è proprio così. Purtroppo devo solo notare che i cinepanettoni rientrano nella serie trash: non preoccuparti comunque, hai sempre il tuo buon q.i anche se disdegni il genere natalizio con o senza canditi!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Molto spesso le battute espresse nei film non sono sempre intelligenti, ma le battute servono per ridere...a prescindere. A volte ci sorprendiamo a ridere più su quelle sciocche e banali che su quelle intelligenti. Generalmente lo si capisce da una equazione facilissima: "Ride per ultimo chi ragione più lentamente". Buona sera Lorenzo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/10/16 alle 14:12 via WEB
Bravo, Carlo!!! Sono in perfetto accordo con te. I films d'essai, per varie ragioni ,tra cui le tessere quasi gratuite per molte categorie di spettatori, sono molto frequentati e, spessissimo solo per sedersi e finalmente riposarsi in poltrona. Non è raro che qualcuno si goda pure un sonnellino ristoratore. Non è raro che il giorno dopo, con amici e colleghi, si parli del film visionato come di un vero capolavoro e se ne cerchi di spiegare il significato profondo, il simbolismo insito nelle immagini, la bravura del regista,imbastendo tutto un discorso da competenti e da saputi intellettuali. Viene da pensare a coloro che, nella fiaba, non ebbero il coraggio di dire al re ciò che ,in realtà, vedevano e che solo un bambino, nella sua innocenza, ebbe l'ardire di gridare:"Il re è nudo".Buona giornata, Carlo, con un sorriso. Ciao
(Rispondi)
 
 
Spiky03
Spiky03 il 21/10/16 alle 14:55 via WEB

Destabilizzare il mio giudizio sul tuo bagaglio culturale?
Vuoi scherzare?
Sono proprio contenta di leggerti così!
Certi film sono dei veri mattoni indigesti! Che poi ci sono gusti&gusti, che non hanno nulla a che vedere con l'intelligenza. Detesto quando leggo un cogl::ne di pincopanco qualsiasi offendere altre persone che guardano film o trasmissioni da lui giudicati spazzatura.
Ti auguro un bellissimo fine settimana, ciao monel:)

(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 17:56 via WEB
Era un ramo di quella cultura radical chic che oggi, relegata a rimanere in ambiti sempre più ristretti, si parlano addosso nei salotti o nei circoli elitari! E' finito il tempo del "io me la suono e io me la canto", oggi siamo tutti in un bel largo calderone e ognuno si vede, si gode e si realizza con ciò che gli piace e ama di più! Grazie Spiky, una buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 17:53 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Tu sì che dici le cose pane al pane, vino al vino!!!!!! E' così che andavano le cose: i cultori veri, quelli solo a sinistra, non vedevano altro per far salotto e disquisire su temi e metafore, su input culturali e reconditi tasselli da mettere al posto giusto nel puzzle del nulla!!!! AhAhAhAhAh!!!! Era il tempo del cuore a sinistra e il portafoglio a destra!!!! Buona sera mia cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 21/10/16 alle 15:08 via WEB
Il più bel giorno della tua vita è quello in cui decidi che la tua vita ti appartiene .. dolce fine settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 17:57 via WEB
Vero, è da tanto che me lo ripeto e ogni tanto ...me la cerco quella vita che mi appartiene!!! Una dolce sera mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/10/16 alle 15:16 via WEB
Personalmente mi piacciono quelli di Verdone, che secondo me, è straordinario e mai volgare. Buon pomeriggio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 18:00 via WEB
Verdone è già un bel gradino più su per la sua geniale bravura: non a caso è anche regista di molti suoi film. Comunque siamo raccolti in un fazzoletto. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 21/10/16 alle 18:40 via WEB
I veri attori da commedia di una volta non ci sono più. Mi riferisco ai vari Totò, Benigni, Lewis e a tutti quelli che, dal dopoguerra a oggi hanno fatto la storia del cinema mondiale. L'attore nella foto lo conosco e mi piace. In Italia, se dovessi scegliere, direi che, dopo l'epopea dei Pozzetto o dei Celentano, l'attore più apprezzabili sono Zalone e Siani.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 19:07 via WEB
Sono d'accordo con te. I nomi che hai citato sono tra i miei preferiti. Totò per avere la sua santificazione comica, ha dovuto attendere la morte. Era poco in sintonia con la cultura e rappresentava il popolo e tutti i limiti che sono nel DNA della gente comune. Pochissimi all'epoca, hanno saputo capire la sua comicità e hanno preferito magari le sue poesie perché facevano tendenza più dei film.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/10/16 alle 19:12 via WEB
Adoro tanto la comicità brillante e intelligente, che faccia ridere davvero di gusto, ma non disdegno i film strappa lacrime, mi dispiace ma io sono così! Vuoi mettere un colossal della serie Via col Vento, Il Conte di Montecristo, Il piccolo Lord, Marcellino pane e vino ecc..ecc.. e via dicendo? Mi commuovo sempre, cazzarola!! Colorato w.e. Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 19:30 via WEB
Condividiamo le stesse preferenze mia cara. Da quel che posso desumere attraverso i vostri commenti, mi sa tanto che qua la grande cultura di film "mangiacervello" non la sopporta nessuno! Mi fa piacere, niente snob e niente radical chic. Buon w.e. carissima Nina.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/10/16 alle 19:43 via WEB
Ogni attore dovrebbe saper recitare tutto ma non tutti gli attori sanno fare qualsiasi ruolo...chi riesce ha la sua comicità. ..l'attore sopra messo da te mi piace quando recita divertenti...ridere fa bene all'anima...bel post...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/16 alle 19:46 via WEB
Anche in film più seri, Adam senza perdere quel filo d'ironia che lo contraddistingue, riesce a d interpretare ruoli impegnativi. Grazie mia cara, ti abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/10/16 alle 20:19 via WEB
Buona serata =^__^=
E…
clicca!!!!

Sorrisi al tuo cuore!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 07:58 via WEB
Buon w.e. Tina. Un forte abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/10/16 alle 21:26 via WEB
Il tuo ragionamento sui film è identico alla professione di un'deologia, con sincerità e spesso solo per snob, perchè si vuole appartenere a quella classe, che ritiene di essere depositaa non solo della cultura, ma di tutto quello che "fa"élite!
Carlo caro, abbi un piacevole week end!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 08:03 via WEB
Poche parole ben azzeccate. Vero, era il tempo di quella sinistra che usciva da una sorta di limbo e si faceva elitaria con l'affermazione di una cultura cattocomunista impegnata a modo suo, con scelte salottiere e fortemente connotate sulla nuova dottrina. Noi poveri sfigati ci accontentavamo del leggero e frivolo spirito sorretto da sane risate. Grazie mia cara, abbi un sereno w.e.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/10/16 alle 21:28 via WEB
Sai una cosa vecchio mio?Trovo sinceramente fuori luogo questa tua voglia di rivalsa.La trovo anzi decisamente fuori luogo:ho passato intere giornate e serate al cinema, a sorbirmi quelli che tu definisci mattoni.Mi portavo persino la cena e i generi di conforto,poichè entravo al primo pomeriggio ed uscivo a notte fonda.Per non dire delle volte che entravo a sera ed uscivo all'alba.Però non mi sono mai sognato di dire che,i cultori del genere trash,fossero dei minorati o chissà che altro.A me bastava che esistessero i cinema d'essai,quelli che,con un biglietto ti permettevano di vedere due,tre e quattro films.Ho provato una sincera e reale fitta di dolore quando ho saputo che venivano eliminate da una legge assurda.Tutta la cultura di una certa cinematografia davvero viene ristretta in una cerchia di snob.E questo è davvero degrado della società.Il non poter vedere più rassegne di cinema che molti definiscono mattoni,è cosa assai grave anzitutto per la cultura.Tanto il cinema trash avrà sempre il suo pubblico e i suoi introiti.Che poi debbano essere degli scienziati a dirtelo che l'intelligenza non è certo quella che ti fa vedere tutti e trenta i films di heimat,di Edgar Reiz, in lingua originale sottotitolata, oppure l'oro dei nibelunghi con sottotitoli francesi,non ci piove su. Però lasciami gioire di una certa cinematografia che in pochi si filano e per fortuna trova ancora chi è in grado di farla o di goderne.Certo,"La grande bellezza"non è il massimo di questa cinematografia,però almeno prova a rinverdirne i fasti.Dunque,pure rispettando il tuo desiderio di scialo e deboscio,ti prego di non infierire troppo sulla corazzata di Fantozzi.E'già un tasto dolente che,certi films,ormai siano stati cancellati dalle programmazioni,proprio in onore ed a favore di quel trash e quella spettacolarità propria del cinema moderno di questi tempi infami.Non più in grado di generare maestri...........Un abbraccione..........W..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 08:10 via WEB
Che dirti caro amico? Non avevo avevo dubbi sul tuo brodo di cultura, presumevo anche le fucine dove si fosse svolto il tuo cuocere a fuoco lento e inesorabile, ma tant'è, i risultati finali sono quelli che contano. Noi no! Eravamo al tuo opposto, eravamo figli della strada e non abbiamo vissuto nemmeno il tempo dei figli dei fiori per andare anche oltre...in tutti i sensi! La strada era la nostra culla, la gente i nostri referenti e le zingarate estreme la nostra scuola formativa. A ciascuno il suo. Ognuno ha preso il dovuto e noi abbiamo fatto del nostro...peggio!!!!! Buon w.e. mio caro.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 22/10/16 alle 19:57 via WEB
Non si è mai sempre gli stessi:anch'io,in una delle tante vite,sono stato di strada.Ed ho lacrimato pure per "Love story",come penato per Pierino la peste,però,come ti dicevo:la vita è fatta di tante cose...Un caro saluto.......W.......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/10/16 alle 20:12 via WEB
Ero certo anche anche dei tuoi trascorsi, uomo dal multiforme ingegno! Buona serata caro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963