Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ELFO O SANTO?SCELTE DI VITA E...VITE ... »

MISS...PIACE MA NON C'E' ACCORDO

Post n°2003 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per sephora ikalaba miss finlandia

 

I canoni della bellezza non fanno parte di regole scritte, riconosciute e depositate alla Sorbona di Parigi come il primo "metro" della storia dell'umanità. Il bello è (e meno male) un concetto relativo, discutibile e controverso. E' proprio il caso della diciannovenne nigeriana che vedete in foto: la Sephora Ikalaba è stata eletta Miss Finlandia 2017. Orbene, la critica universale pare che non abbia molto gradito la sua elezione: la motivazione è che non sia proprio un fulmine di guerra per quanto riguardi la bellezza. Attenti: vi invito a giudicarla non solo per le forme del fisico, ma nel contesto generale della persona, dove appunto, si giudicano tutti gli aspetti che concorrono a definire la bellezza. I più cattivi sono propensi a ritenere la giuria troppo incline a dimostrare come le integrazioni dei popoli non sia poi una invenzione di questi ultimi anni: la ragazza, un esule nigeriana, è inserita nella civilissima società finlandese. I più cattivi e perfidi, azzardano addirittura che la scelta sia dannatamente e politicamente  corretta solo per suffragare questa deriva terzomondista ormai deflagrante e coinvolgente per tutti i paesi occidentali. "E' brutta...", "La più brutta miss Finlandia degli ultimi anni..." Questi i commenti più diffusi. C'è chi parla di evidente "senso di colpa", chi addirittura di ingerenza del...PD per influenzare la giuria, chi sostiene che anche in un concorso tra nigeriane, non vincerebbe mai. Insomma, la rete si è scatenata e i risultati mi sembrano ineluttabili. 

Risultati immagini per female

 

Vi passo il pallino e vi mostro la vincitrice, manco a dirlo è quella al centro, con la seconda e terza classificata al concorso. Sono occidentali, sono bianche, ma senza voler fare o essere razzista, non mi sembrano poi così...più brutte della nigeriana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13490510

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 09/01/17 alle 11:01 via WEB
Io trovo che sia stata un ottima scelta. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 12:25 via WEB
Mi stai sfottendo????
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 09/01/17 alle 11:14 via WEB
...per giudicare bisognerebbe sapere quali criteri ha usato la giuria per giudicare.... ;) buona giornata monellaccio ;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 12:32 via WEB
Che bella risposta......secondo te quali criteri????? Buona giornata Gheisha.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 09/01/17 alle 13:23 via WEB
....titoli di studio, simpatia, intelligenza, garbo, fisico tonico e asciutto? potrebbe essere.... certo se tra i requisiti avessero messo quelli della tipica bellezza finlandese eravamo un po' fuori tema ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 17:02 via WEB
Magari se sa fare le uova a tegamino, se sa ricamare, se sa scegliere i carciofi e se in farmacia si fa consigliare i profilattici? Andiamo cara, era solo l'elezione di una Miss e non un campionato di economia domestica. Ciao e buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 09/01/17 alle 17:43 via WEB
Può essere che i finlandesi dei concorsi di bellezza classici hanno le tasche piene e non se li fila nessuno, anche le altre due, come osservi anche tu, non sono proprio fantastiche.... poi non lo so..... in questo senso noi siamo stati precursori molti anni fa con Danny Mendez, la prima miss Italia di colore, che comunque era anche molto carina ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 17:49 via WEB
Beh, la Mendez era veramente carina e non c'è paragone con costei. Comunque va bene così. Quando un domani saremo chiamati io e te a giudicare in un concorso di bellezza, io darò le gomitate a te e tu le pedate a me! Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 09/01/17 alle 14:03 via WEB
Beh! ad essere del tutto sinceri è bruttina I criteridi giudizio non li conosco ma per un corncorso di bellezza, pur ammettendo tante altre qualità...beh! Potevo, forse, candidarmi anch'io, che ne dici Carletto? sai il gossip? ahahah! Buona giornata, un abbraccio...lcia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 17:08 via WEB
E' bruttina, non ha un corpo speciale, credo proprio che sia una scelta pilotata per dimostrare che loro non sono razzisti, accolgono e integrano alla perfezione tutti coloro che vengono dall'Africa. Insomma, la sua elezione è un bel manifesto politico e...scorretto. Ciao Licia, una bella serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/01/17 alle 14:09 via WEB
Onestamente mi pare che la miss non splenda in bellezza a prescindere le sue origini:penso ci sia di meglio in giro.Buona giornata Carlè da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 17:15 via WEB
Mi trovi d'accordo, una delusione, una scelta che cozza con il concorso: una Miss deve rispondere ad altri canoni. Mi spiace, non è per la sua etnia ma, come ha detto qualcun altro, manco in un concorso tra nigeriane si piazzerebbe. Buonaserata Divy.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 09/01/17 alle 15:08 via WEB
Il mio appunto è...che non mi fa pensare alla Finlandia, pure con il berrettino da nipotina di Babbo Natale, mi fa pensare ad un paese caldo e assolato, ad una terra fantastica per i suoi contrasti e non certo algida come il paese del profondo Nord che l'ha eletta...sulla bellezza non dico nulla, perchè ogni "scarrafone e' bello a mamma soja", quindi non si può' piacere a tutti tuttavia nessuno può più dettare i canoni estetici a cui ispirarsi. Ormai le razze si mescolano e si confondono, dando origine a morfologie del tutto nuove... P.S. Capisco che la Puglia è tutta imbiancata, ma non ti sembra venuto il momento di staccare le palle dall'albero? Siamo ufficialmente a carnevale! ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 17:17 via WEB
E'vero che il concetto di bellezza non è assoluto, ma quello di bruttezza, è unico: dai Jujù, non è bella e nemmeno il fisico la sorregge. Ho tolto l'addobbo...va bene? Buona serata.....volevo tenerele fino a ferragosto per capire se qualcuno se ne accorgeva.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/01/17 alle 18:29 via WEB
dire che ha un fisico molto, forse davvero molto, tonico e altrettanto scolpito. non mi dà l'idea della Finlandia e nell'immaginario collettivo non risponde ai soliti canoni di 'miss'. buona serata, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 18:36 via WEB
Mah, per me non è bella, almeno non come dovrebbe essere una miss. Il fisico è da sette e non più. Ti ho dato una modesta dimostrazione sul concetto di bella: io la vedo così come ho appena scritto. Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/01/17 alle 18:53 via WEB
"De gustibus non est disputandum" e mai come ai nostri giorni ho sentito questo detto tanto attuale in ogni ambito della nostra vita. A me la ragazza piace più per il fisico che per il viso. Comunque un concorso di normalità più che di bellezza. Per pertuna oggi sono riuscita da entrare, pare che quella pagina di proxy error sia stata messa a guardia del tuo blog. Ciao Carlo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 19:21 via WEB
Sarà successo qualcosa perché quella pagina mi sta "innervendo" mi inibisce ogni movimento su libero. Mah, a me non piace, non è ragazza da miss. La bellezza e il corpo sono appena sufficienti per un concorso nazionale. Del resto, non a caso sulla rete si è scatenata una bagarre molto....chiassosa!!!! Ti abbraccio mia cara, buona serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/17 alle 19:10 via WEB
Ciao Carlé, sono d'accodo con la Sig.ra g.1b9, il fisico va bene ma a guardarla in faccia, onestamente sembra (dico io)un uomo. Non so la Giuria che criteri ha adottato nella scelta di questo concorso, ognuno ha le sue regole e poi le ragazze sotto sono una piu' insignificante dell'altra, maronna mia, ahahahahhh, ciao Carlé, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 19:24 via WEB
Ecco la dimostrazione di quanto il concetto di bellezza sia molto relativo: a me non piace e non è ragazza che possa concorrere per essere Miss. Anche il fisico, non mi sembra eccezionale. Ciao Nina, una dolce serata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 09/01/17 alle 19:25 via WEB
Si può? Eccomi qui, sinceramente non mi sembra affatto bella la ragazza indipendentemente dall'etnia, davvero una "trovata" di pessimo gusto. Buona serata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/17 alle 19:49 via WEB
Sono d'accordo con te, è evidente che la elezione sia stata pilotata: forse volevano dimostrare quanto fossero aperti e non razzisti, volevano schiaffeggiare l'Europa che non accoglie? Mah, tutto potrebbe essere certo è che la ragazza non è da elezione, non è bella e non possiede il corpo di una miss. Ciao Rosa, buona serata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/01/17 alle 21:18 via WEB
Nell'evoluzione dei nuovi criteri di bellezza nei concorsi,senza discriminazioni etico-sociali la bellezza è nell'esercizio critico sia la fisicità sia nelle dimensioni più profonde..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/17 alle 08:08 via WEB
Mia Cara, sarà profondo, sarà esercizio, saranno le dimensioni, sarà tutto ciò che vuoi, ma io già da anni sono contrario ai concorsi di bellezza, alle Miss e alle mostre a premio delle donne. Se abolissero tutto ciò sarei molto felice, ma se devono continuare (e spero che finiscano quanto prima), allora facciano partecipare soggetti e personaggi di ogni razza e censo, ma che abbiano le sufficienti credenziali per un concorso. Organizzatori ruffiani e compiacenti non li vogliamo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/01/17 alle 21:19 via WEB
Ai posteri l'ardua sentenza..Buona serata Mon..:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/17 alle 08:09 via WEB
E perché? I posteri hanno mai fatto niente per noi? Ciao Patty, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963