Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziosurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E MO' MI SELFO...IO STO CON FIORELLO »

ALGORITMO PER UNA INFORMAZIONE CORRETTA

Post n°2009 pubblicato il 13 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per sapere e ed essere pronti sulla conversazione

 

Sempre grazie alla rete, aumentano in maniera esponenziale, quelli che parlano e quelli che dicono. Una moltitudine di tuttologi che ben informati su argomenti disparati, affrontano con naturale sicumera le discussioni e/o le conversazioni più disparate. Il problema nasce e si acuisce quando i partecipanti alla conversazione sono tutti sullo stesso livello, ovvero, tutti sapientoni disinformati: è allora che si forma il "miscuglio magico": tutti sparano cazzate, tutti si acculturano recependo sciocchezze che non sapevano e indi poscia, partono alla ricerca di un altro gruppo per affrontare altre discussioni dove magari se capitasse l'occasione, spargerebbero le false notizie e/o le convinzioni assunte da altri. Un meccanismo perverso che produce solo confusione e disorienta tutti i partecipanti. Insomma, peggio di una inutile e vana catena che porta solo alla disinformazione. Ecco, uno dei grossi problemi che abbiamo, è proprio l'approssimazione e la limitata conoscenza di fatti, avvenimenti e notizie. Se in un gruppo fosse presente almeno uno ben informato sull' argomento trattato, una piccola modesta speranza si potrebbe anche coltivare: colui che sa cerca e tenta durante la discussione, di convincere con esaustive argomentazioni e forti imposizioni di sano pensiero, tutti gli astanti. Per migliorare questo malvezzo ormai ricorrente e debordante, desidero proporvi un algoritmo molto semplice: se fosse ben assimilato da tanti e fosse diffuso sempre più, non avremmo molti problemi nella comunicazione di massa, il web non rischierebbe fake, bufale e post-verità, non ci sarebbero esponenti fasulli tra i conversatori e magari, prestando ascolto a chi sappia più di noi, si potrebbe ambire alla conoscenza maggiore e all'arricchimento culturale del popolo degli ignoranti di cui io sono il vice re, visto che Adriano Celentano, come ebbe a titolare un suo disco, è il "Re degli Ignoranti". Ecco l'algoritmo:

 Sei informato? Parla, sennò taci: l'algoritmo delle discussioni social

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13491722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 13/01/17 alle 08:14 via WEB
Di fronte a tutto ciò...sto zitta, che sicuramente mi va meglio!:.;)). Buon fine settimana, Carlo! sperando che noon nevichi! Quale algoritmo potresti consigliarmi, in caso? Di chiudermi in casa, beh, lo conosco!! Ciao Carloooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 10:52 via WEB
Algoritmo per evitare la neve? Eccolo: Sei per otto quarantotto, un franco e venti di riporto, zero zero di carbonella e...la neve e scarserella. Buon w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 13/01/17 alle 09:56 via WEB
Giorno Carle', nienti sacciu, salutiamoci ;P
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 10:52 via WEB
Salutiamo a vossia!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/01/17 alle 10:01 via WEB
Qualsiasi dialogo concernente riferimenti alla biologia,alla medicina,alla teologia,filosofia o storia deve sempre iniziare nell'informazione soggettiva.La dimensione della ricerca e riflessione è la costruzione universale della comunicazione corretta..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 10:57 via WEB
Nei campi che citi, la conoscenza e il sapere sono necessari e obbligatori per affrontare specifiche conversazioni o discussioni. Io mi riferisco alla "tuttologia" là dove se si parlare di spaghetti cacio e pepe avremmo decine e decine di ricette diverse tra loro. Eliminando quella più appropriata, resterebbero solo quelle riportate per sentito dire e mai accertate. Il punto è proprio questo. Comunicazione corretta, come dici tu.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/01/17 alle 10:01 via WEB
Leggerai in merito....Buon fine settimana Mon...:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 10:58 via WEB
Sarò da te. Felice e w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 13/01/17 alle 11:07 via WEB
Delizioso fine settimana..ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 11:08 via WEB
Ciao carissima, sereno w.e. e un bacione all'erede!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 13/01/17 alle 13:08 via WEB
Sono per la comunicazione corretta e diretta. Non uso mezzi termini. Lo so che per te è un illusione il mio volere di più; ma io non riesco ad adattarmi in un mondo che si accontenta e bara. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:36 via WEB
Ma no, non è un illusione la tua, è solo realizzazione di un tuo segno caratteriale. Il fine e le conseguenze di tale aspirazione sono solo affari tuoi di cui non devi mai dare conto a nessuno. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 13/01/17 alle 17:48 via WEB
Ma che bello schemino mi hai fatto!Dice tutto in modo semplice e conciso! Io principalmente sto nel gruppo di muti e rassegnati, perchè mi è già capitato di essere informata su un argomento e dire comunque delle cose sbagliate e di venir ripresa da uno che ne sa meno di me...e son cose difficili da digerire! Per cui muta sono! Sempre! ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 18:03 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Brutta esperienza hai fatto mia cara. Beh, due soluzioni hai: o stai sempre zitta e ascolti (sconsigliata), oppure aggiornati, mettiti in riga con gli altri e sii pronta, almeno su argomenti attuali e ameni a far conversazione senza che un fesso qualsiasi ti zittisca. Buon fine settimana mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963