Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALGORITMO PER UNA INFORM...MA CHE ISOLA E'? SARA... »

IO STO CON FIORELLO

Post n°2010 pubblicato il 13 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per fiorello

 

Mi sento di condividere l'appello di Fiorello rivolto a Cairo e a Berlusconi: basta con la cronaca nera in tv durante tutto il giorno e specie nelle fasce protette. Dopo l'ennesima gaffe della D'Urso l'altro pomeriggio in diretta sul caso della ragazza "incendiata" con la benzina dal suo ragazzo, mi sembra opportuno dire basta! Mentre andava in onda l'intervista, c'è stata l'interruzione della mamma che ha impedito di continuare la diretta. In più, la signora del pomeriggio su canale 5, ha mandato in bestia la rete con una battuta egregiamente fuori posto per il comportamento del giovane e focoso compagno. L'amore, il troppo amore, porterebbe a questi atti istintivi! Beh, giustificare così un atto tragico e drammatico come dare fuoco a una ragazza che tra l'altro si ostina a difendere (????) il compagno, mi sembra eccessivo. Comunque, Fiorello vuol scongiurare facili emulazioni, i bambini e gli anziani sono subissati e martellati da scene e dettagli che purtroppo, ripetuti giorno dopo giorno, possono minare la stato psicologico dei più sensibili spettatori. Sia la cronaca, la polizia e la magistratura, ad occuparsi di queste ripetute e drammatiche tragedie. Lo ripetiamo da tanto ormai, ma il dolore, la tragedia e le drammatiche notizie di cronaca evidentemente pagano troppo per far lievitare lo share e si insiste in questa direzione insulsa e inappropriata! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13491819

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/01/17 alle 13:16 via WEB
Buongiorno Carlè.Vabbè che sia un mio corregionale a parlare e mi sta bene ma se fosse stata Diana non andava bene lo stesso?:)E perchè credi che non guardi più la tv?Perchè non fanno che fracassare i gorgioni con queste notizie che deturpano l'anima.Buon weekend amico mio.Un abbraccio e kiss.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:39 via WEB
Prima sembrava fosse solo tempestività e approfondimento per fatti di cronaca. Con l'andar del tempo, si è rilevato un becero modo di sfruttare per proprio tornaconto, un tipo di televisione del pianto e del dramma. Buonasera Divy. Fai bene ed evitarla questa tv.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 13/01/17 alle 13:31 via WEB
Anche io sono d'accordo con Fiorello. Oltretutto, programmi come quelli della D'Urso trattano i fatti di cronaca nera in maniera distorta, solo per esigenze di spettacolarizzazione becera, lanciando spesso messaggi pericolosi. Per le eventuali informazioni, strettamente necessarie, bastano i Tg (seri possibilmente). Un saluto Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:42 via WEB
Esatto: data l'informazione nei tg, seguire gli sviluppi nei luoghi deputati sarà premura di quegli spettatori intenzionati alla...abbuffata! Ma continuare di questo passo non è possibile. Buon w.e. Lorenzo.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 13/01/17 alle 13:50 via WEB
Anch'io sto con Fiorello! Sono stufa anch'io di vedere cronaca nera in ogni momento della giornata su tv e social. E' facile e indegno lucrare su fattacci e oscenità che provocano solo emulazione nei giovani e... rabbia e sconforto negli adulti. Basta davvero. Il mio modestissimo contributo lo porto nel mio blog dove ho sempre scelto di non scrivere mai di cronaca nera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:45 via WEB
OK!!! Ma non mischiare il blog con la tv: tu puoi scrivere anche di cronaca nera, non sarai certo tu ad inflazionare la notizia; in primis perché la darai una volta e basta e in secondo luogo, perché la potrai commentare senza spettacolarizzarla. Buon w.e. Simona.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 13/01/17 alle 14:07 via WEB
condivido..ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:45 via WEB
Siamo d'accordo. Ciao Mara, buon w.e.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 13/01/17 alle 14:10 via WEB
Grande Fiorello! Ascolteranno? Chissà !io ho i miei dubbi...solo cose brutte dicono uffi...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:47 via WEB
Appunto, non lo so se ascolteranno: loro ascoltano solo il tintinnio del denaro sonante. Certo è che il tuo "UFFA'" ci sta tutto! Buona serata cara Fran.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 13/01/17 alle 15:41 via WEB
...è dalla notte dei tempi - più o meno quando uscì il primo "chi l'ha visto" - che fuggo a gambe levate dai programmi che spettacolarizzano tragedie e sentimenti, poi rifuggo dai reality che pretendono di rifilarti storie di vita vera, come se i protagonisti non sapessero di essere continuamente ripresi dalla telecamera, rifuggo, dai talent, rifuggo da quelle porcate di programmi che si ostinano a proporre imitazioni raccapriccianti (anche di defunti), rifuggo dalle fiction che alla decimillesima puntata ti propongono le avventure dei figli dei figli dei figli dei protagonisti originali, rifuggo dai talk show dove tutti urlano contro tutti, rifuggo.... Carlo, ma secondo te è il caso che continui a tenere in casa un televisore?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:51 via WEB
Ma certo che lo devi tenere! Tanto tu....rifuggi sempre!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Hai ragione e sei come tutti noi, ostaggio di costoro che tendono a far quattrini. Ma io non me la prendo tanto con la tv: come dico spesso, mi diano nomi e cognomi di quelli che la seguono questa spazzatura. Li vado a trovare uno ad uno, e li mando a.....aspe'...non mi ricordo.....com'è che dico sempre? Affan'......mado' non mi viene....
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/01/17 alle 15:51 via WEB
appoggio, quoto, applaudo l'appello di Fiorello: di tragicità non se ne può più. ma al pari dl bieco gossip, pare faccia audience. buon pomeriggio, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:53 via WEB
Chiarissimo Elena, del resto, ne abbiamo spesso parlato tra noi nel passato di questa tv insopportabile nelle sue proposte. Purtroppo, non penso che i'esortazione di Fiorello che stiamo sostenendo, avrà seguito. Se ne fregano lor signori!!!!! Buon e lieto w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/01/17 alle 15:59 via WEB
Troppo giusto, si è stanchi. Fortunatamente io apro la TV la sera ma, pure in quelle ore, film decisamente violenti o che dicono di tragedie, difficilmente qualcosa di roseo e di rasserenante per un sonno tranquillo. Ben venga, dunque, una bella strigliata ai programmi stressanti. Buon pomeriggio, Carlo!..^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 16:57 via WEB
Vedi Licia, un film violento lo eviti se non ti va!!! Ma questi puntualmente insistono tutti i santi giorni a tutte le ore con 'ste menate ormai insopportabili! Non se ne può più: ho sentito dire che la Barbara D'Urso quando non accada nulla di drammatico e tragico, vada in rianimazione perché non abbia materiale per il suo programma. Ciao mia cara, buona serata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 13/01/17 alle 16:51 via WEB
La spettacolarizzazione del male realizza dei picchi di ascolto altissimi per cui temo non ci sia nulla da fare
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 17:00 via WEB
Proponevo più su a Marina: non possono fornirmi i nomi e i cognomi di quelli che seguono con la testa ben infilata nello schermo questi programmi, contribuendo agli ascolti corposi? Se avessi i nomi, io potrei.....leggi su cosa potrei fare.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 13/01/17 alle 18:07 via WEB
Ieri sono andata a trovare una signora più grande di me e mi diceva proprio così: tutti i giorni, appena accendo la TV, sento solo brutte notizie; già sono depressa per conto mio...Non ha torto affatto Fiorello. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 18:20 via WEB
Non sei l'unica come la signora. Eppure se propongono tutto ciò, è solo perché fanno ascolti, ossia, c'è gente che campa per farsi asfaltare da questo rullo compressore. Io seguo i tg, ascolto le notizie, leggo i giornali e seguo ciò che potrebbe interessarmi. Il martirio proprio no, non m'interessa!
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 13/01/17 alle 18:09 via WEB
Siamo impressionabili noi, figuriamoci i bambini. Senza contare che qualcuno fuori di testa potrebbe copiare certi comportamenti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/01/17 alle 18:21 via WEB
Appunto, prima esistevano le fasce protette, adesso si parla solo di fasce ma di protetto non c'è più nulla!!!! Buona sera Grazia, un sereno w.e.
(Rispondi)
 
gio.gra
gio.gra il 13/01/17 alle 23:26 via WEB
D'acordissimo con il pensiero di Fiorello. Quando una tv specula sulle disgrazie e propone trasmissioni da far rabbrividire,poi in orari in cui la TV viene vista da persone sensibili, e bambini che assimilano tutto il male di questa società. Poi ci preoccupiamo cosa si insegna a scuola,scordandoci che anche la vita fuori dalla scuola insegna. Perciò le TV nazionali e libere dovrebbero essere più responsabili di ciò che mandano sugli schermi TV.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/01/17 alle 07:40 via WEB
Siamo perfettamente d'accordo! E' da tanto ormai che subiamo questa oppressiva e angosciante tv, da mane a sera, è un perpetuo passare, analizzare, sviscerare notizie di cronaca nera. Ormai siamo tartassati da codesta tv del pianto tesa a inchiodare spettatori (direi malati) per spiare e soddisfare una voglia sfrenata di notizie...sempre le stesse per giorni e giorni. Prima ci si teneva alle fasce protette, ora abbiamo sol...le fasce!!!! Grazie e buon w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963