Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziolascrivanaDoNnA.Shesse_fgianor1monellaccio_19cassetta2surfinia60screamssj84elyravbubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SENI E CIBO: DISTRAZION...UOMINI FATEVI SOTTO »

QUANDO SI DICE RAGAZZATE....

Post n°2023 pubblicato il 19 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per real bodies milano

 

...e ragazzate non sono! Quel che è accaduto a Milano, nell'ambito della tanto attesa mostra "Real Bodies", è boccaccesco ma nello stesso tempo dissacrante per una esposizione seria e intellettualmente colta. Dopo aver peregrinato  per il mondo, finalmente la mostra ha fatto tappa nella città meneghina. Una mostra di circa 350 corpi con parti di essi, esposti con la chiara intenzione di organizzare un percorso anatomico per illustrare ai tanti, curiosi e interessati visitatori, tutte le funzioni biologiche del corpo umano: un viaggio emozionate che parte dai primi studi di Leonardo fino ai giorni nostri, esponendo le tecniche modernissime attuali e mettendo in risalto tutte le funzioni del nostro organismo. I corpi sono veri, sono cadaveri trattati e sezionati alla bisogna per mostrare i vari segmenti e le varie sezioni con angoli di visualizzazione diversi. Niente di più bello, interessante e visivamente attraente come dimostra la foto di uno dei corpi. Ebbene, lo scenario, l'atmosfera seducente, è stato sconvolta dalla bravata di tre ragazze bolognesi: non solo selfie audaci vicino ai vari corpi esposti, ma pare vi siano stati scatti proibiti dalla buona decenza. Atti osceni in luogo pubblico è il senso della denuncia che potrebbe scattare per le tre "ingenue" bolognesi. Resta l'amarezza dell'atteggiamento delle sciocchine e per le loro giustificazioni surreali: "Ma non pensavamo di fare nulla di male...". Registro con desolazione questo caso di cronaca, ancora una volta giovani immaturi e cazzari, incapaci nemmeno di chiedersi: "Ma perché siamo venuti qua? Non potevamo scegliere un altro svago?". Cosa pensare? Come giudicarle? Sprovvedute e avventate? Mentre i genitori sicuramente diranno: "So' ragazzi, cosa volete? E' normale per loro, non hanno fatto niente di male!". L'italia precipita anche per questo...ammettiamolo e smettiamola di farci male!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13493830

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 19/01/17 alle 19:05 via WEB
CIAO MONELLACCIO, DOMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN DARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/17 alle 19:07 via WEB
Grazie Aldo, splendida serata a te.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/01/17 alle 22:36 via WEB
Maleducati e molto altro Ma limito il mio linguaggio...stupidi i genitori che li difendono...non so chi è peggio dei due...rispetto zero!assurdo...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 08:15 via WEB
La solita cantilena, le solite ragazzate e la vita continua. Buon w.e. Francesca.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/01/17 alle 01:38 via WEB
Hai ragione Carlo ma di fronte a queste cose penso sempre che la colpa non sia dei ragazzi, ma degli adulti che hanno rinunciato ad educare..... A me questa mostra farebbe troppa impressione per andare a vederla, ma è molto in voga oggi voler sembrare forti e capaci di dominare le emozioni, dissacrare e deridere altro non è che un modo di allontanare le emozioni.... Con questo non giustifico quanto accaduto, cerco solo di capire....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 08:17 via WEB
Per me è un concorso di cause, non attribuirei tutto l'onere ai genitori. E' un problema socio/culturale e come tale c'è il concorso di tutti. Istituzioni, scuola, famiglia. Buondì cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/01/17 alle 07:19 via WEB
L'ignora si allarga a furor di popolo. Il rispetto sembra ormai fuori moda. Pensano di essere divertenti, e invece risultano essere sempre più patetiche. Diciamo che come punizione, le farei assistere a questi sezionamenti in un laboratorio. Magari passerebbe loro la voglia di farsi un selfie in discutibili attegiamenti. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 08:21 via WEB
Infatti, sono portato a credere che siano anche in buona fede, nel senso che per loro sia normalità. Ovvero, non aver un grado di cultura tale da capire i limiti, i confini entro i quali certe cose si possono fare. Sono gli esempi e i cattivi maestri purtroppo e oggi sono quelli che in Italia esondano paurosamente. Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/01/17 alle 09:53 via WEB
La maleducazione non è buonafede è il decadimento culturale.Oltre all'autorità normativa,la legge morale degli stessi genitori è fondamentale...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 10:18 via WEB
Il tempo che viviamo non depone a favore della cultura sociale. E' evidente che siano ormai portati alla dequalificazione di ciò che in un tempo non molto lontano, era da ritenere importante. C'è la voglia di trasgredire pensando che non sia poi un problema, un insulto, mancanza di educazione. Fare un selfie è regola ricorrente, dove farli, poiché non è stato mai stabilito da norme e regole, si fanno dove pare e piace. Ma l'aspetto peggiore sono gli atti e le offese al pudore: pare che una delle tre sia stata fotografata mentre fingeva sesso orale con uno dei cadaveri.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/01/17 alle 09:53 via WEB
Buon fine settimana mio caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 10:18 via WEB
Piacevole w.e. a te Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/01/17 alle 10:48 via WEB
Sicuramente non avrei il macabro piacere di visitare niente del genere nè tanto meno fare la bravata dei selfie che ormai si scattano a cani e porci!Buona giornata Carlè dalla tua amica Divy....kiss:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 11:48 via WEB
Beh, la mostra non è una passeggiata di salute, tuttavia è interessante. Le ochette invece, potevano scegliere di andare altrove visto che della mostra non interessava un bel niente se non come sito fotografico. Ciao Divy, ti abbraccio e sereno w.e.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/17 alle 11:10 via WEB
Non mi meraviglia affatto. Vedo ogni giorno molto di peggio in treno, per le calli di Venezia, alla stazione... Qui le tre adolescenti, da quello che ho capito, facevano fotografie e selfie in pose provocatorie, mimando gesti erotici, toccando i genitali a dodici aitanti corpi di atleti trattati con la tecnica della plastinazione in posizioni dinamiche di varie specialità olimpiche
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 11:59 via WEB
Sono scenari che coinvolgono ormai luoghi di ogni genere. Un po' come al ristorante, il cameriere si avvicina al tavolo dove è seduta una coppia per prendere l'ordinazione. Dopo aver scritto ciò che i due hanno ordinato, chiede: "I piatti ve li porto per i selfie o intendete mangiare dopo?".
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/17 alle 11:12 via WEB
Commettere atti osceni in luogo pubblico non è più reato; nemmeno se l’accusato si masturba in strada mentre passano studentesse universitarie. Ad affermarlo la terza sezione penale della Corte di Cassazione con la sentenza numero 36867 del 6 settembre 2016, con la quale ha annullato la condanna penale, inflitta in appello, nei confronti di un 70enne di Catania.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 12:00 via WEB
Allora, per essere al passo con i tempi, ci adeguiamo noi a loro, ai trasgressivi e agli idioti, facciamo prima e non ne parliamo più!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/17 alle 11:16 via WEB
figuriamoci... penso piuttosto a tutti quelli che imbrattano monumenti, portano via pezzi di Pompei, distruggono opere d'arte, incidono i loro nomi sul ponte di Rialto...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 12:03 via WEB
Ma quelli rientrano tutti nella categoria "Street Writers": per noi sporcano, per altri sono artisti!!!! Dai, scendiamo da questo pianeta e andiamo altrove, c'è tanto spazio lassù!
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/01/17 alle 12:08 via WEB
Sì, adesso sento l'orario dei voli e poi ci troviamo. Biglietto di sola andata...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 17:09 via WEB
No, un momento: e se poi non ci pace???? Meglio qua......ci ripenso, meglio 'sto pianeta e 'sto paese. Almeno, abbiamo la sicurezza di starci già e di essere liberi di fare e dire anche le sciocchezze inutili!
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 20/01/17 alle 11:23 via WEB
Caro Carlo, concordo, sappiamo bene che il "sono solo ragazzate" è una giustificazione che ormai viene avanzata per ogni azione. Proprio perché sono ragazzi, invece, dovrebbero iniziare a capire la differenza tra bene e male, altrimenti poi sarà tardi. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 12:05 via WEB
Sono cambiati i metri di valutazione. Con i giovani, in generale, non ci troviamo più perché loro hanno portato il livello della educazione, della morale e dell'etica, su un piano più basso. Sono valori non più condivisi e quindi non coniugabili tra noi e loro. Buon w.e. Lorenzo.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/01/17 alle 17:02 via WEB
Questo mondo mi piace sempre meno. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 17:06 via WEB
E lo dici proprio a me???????? AhAhAhAhAh!!!!! Io stavo prima di te!!!! Smack!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963