Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UOMINI FATEVI SOTTOEROI? I CANI E GLI UOMINI »

LA NEVE E' ARRIVATA...PURTROPPO ANCHE LA VIGNETTA

Post n°2025 pubblicato il 20 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per vignetta charlie hebdo italia neve

 

Va bene la satira, va bene il sarcasmo, d'accordo sull'ironia, ma il punto è sempre lo stesso: "Not in my backyard". Finché ci vanno di mezzo gli altri, allora tutti contro coloro (me compreso) che non sostenevano la libertà di pensiero e di satira da parte di Charlie Hebdo verso gli arabi. E' giusto, ognuno deve dire ciò che pensa, deve esprimere liberamente il suo pensiero. Quindi quattro fessi (me compreso) contro Charlie Hebdo e tutti gli altri a favore, nonostante la dura, severa e inaccettabile vignetta che poi scatenò l'assalto alla direzione della rivista francese procurando morti e paura per la sicurezza a Parigi. E ora, noi italiani come ci poniamo di fronte all'ennesimo affronto? Siamo a favore della "cattiveria" spacciata per satira e sarcasmo e ce la teniamo, oppure facciamo un po' di voce grossa perché in fondo parliamo di vittime causate dalla neve e dal terremoto? Andiamo su, facciamo i seri, è meglio sorridere delle tragedie, i drammi e le vittime, oppure è meglio tacere e condividere le sciagure che colpiscono un popolo e una nazione? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13494121

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/01/17 alle 18:17 via WEB
Sicuramente secondo me(e non solo)c'è poco da ridere su ciò che sta succedendo.Magari non impegna tutti noi stessi ma le sciagure dispiacciono.La nostra nazione è stata colpita duramente e chissà fino a quando ne subiremo le conseguenze.La vignetta la trovo di gusto alquanto macabro.Ciao Carlè e buona serata da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 18:19 via WEB
Come quasi tutte quelle di Charlie Hebdo che si nascondono dietro la satira sprezzante. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/01/17 alle 18:28 via WEB
c'è satira e satira: quella che fa ridere e quella che è penosa. in questo caso, è solito il sarcasmo acido di Charlie Hebdo e personalmente non lo trovo divertente e neppure ironico. buona serata, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 18:36 via WEB
Sai Elena, quando sono sotto tiro gli altri, ridiamo (in generale) a crepapelle e condividiamo. Mi ricordo che così accadde: tutti a scrivere "Je suis Charlie Hebdo". Ecco, cerchiamo di non essere egoisti e badiamo a tutti: come ben dici la satira è un'arma a doppio taglio. Un filo taglia gli sugli altri e noi ridiamo, mentre l'altro filo della lama, taglia su di noi e allora non ci stiamo. Una deliziosa serata e un sereno w.e.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/01/17 alle 18:31 via WEB
Figuriamoci.... Quelli di Charlie ebdo sono consimili delle ragazzine di cui hai parlato stamattina.... Libertà di parola non è libertà di offesa, io non sono e non sarò mai Charlie ebdo, e me ne vanto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 18:41 via WEB
Appunto, dobbiamo essere imparziali o parziali? Che facciamo? Ridiamo quando sono gli altri ad essere le vittime e a innervosirci quando siamo noi sotto tiro? Moderazione significa non passare quel filo sottile che divide la satira pesante dalle offese. Ciao Marina, buona serata.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 20/01/17 alle 18:33 via WEB
CIAO MPNELLACCIO. COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/01/17 alle 18:42 via WEB
Salve Aldo, abbi una piacevole serata.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 20/01/17 alle 20:16 via WEB
Sinceramente, Carlo, non credo che la satira debba essere divertente, almeno non è il suo scopo principale. La satira è irriverente e spietata e dietro un'apparente ironia, vuole lanciare un messaggio e lasciare il segno. E vedo che Charlie Hebdo fa discutere come sempre. Più che offendermi, cerco di capire il messaggio che intendono mandare e qualche idea me la sto facendo. Ovviamente questa è una mia personalissima opinione. Ciao Carlo buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 07:59 via WEB
Bah, io vedo solo irrispettosa attenzione verso il soggetto in questione: Italia e cittadini del centro Italia vittime di terremoti e nevicate nordiche. Del reato lo stile irriverente non è nuovo per quei signori. Comunque noi come altri, siamo vittime. Buon w.e. Lorenzo.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 20/01/17 alle 23:45 via WEB
Può non piacere..e può essere irrispettosa la vignetta..ma certo non andiamo lì a sterminare tutti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 08:00 via WEB
Beh noi no, altri lo hanno fatto. Io non sono soddisfatto del livello: troppo cinismo e cattiveria. Buon w.e. Mara.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 21/01/17 alle 04:03 via WEB
Non amare perchè così ti senti bene, ti senti felice, ti senti “volare”. Ama… per… amare. amare perchè senza l’amore la tua vita non avrebbe valore. Ama… per… amare. L’amore non può valere tanto o valere poco. L’amore non abita nel mondo dell’Avere. L’amore abita nel mondo dell’Essere, dove tutto semplicemente E’.
Ingrid
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 08:01 via WEB
Grazie mia cara, spero tu abbia assorbito il duro colpo e possa vivere serenamente questo w.e.. Ti abbraccio Ingrid.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 21/01/17 alle 08:59 via WEB
Appena ho visto la vignetta ieri ho subito pensato "ecco quando tocca agli altri tutti a predicare la libertà di scrivere, ora che tocca a noi voglio proprio vedere". Non mi piace la satira quando va a colpire certi fatti ma forse sono solo io che non la capisco? Potrebbe essere ma credo che un po' di rispetto sia dovuto. Buon sabato Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 10:44 via WEB
Ebbi modo di stigmatizzare il loro modo di fare satira, subito dopo l'attacco alla direzione. Non è provocando che si risolvono i problemi, il sarcasmo acuto e pungente non è la soluzione perché tocca direttamente gli interessati: in questo caso le vittime e tutta la popolazione dell'Italia centrale martoriata da terremoto e nevicate. La pensavo così e tutt'ora, la penso allo stesso modo. Buon w.e. Tina.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 21/01/17 alle 11:42 via WEB
Ah, questi francesi! Pettegoli, provinciali, vanitosi, infantili. Hanno sempre la linguaccia velenosa! Ma è possibile che parlino sempre dell'Italia? Perchè tanta invidia? Cari Francesi, vorreste essere intelligenti e in gamba come gli italiani? Rassegnatevi, non ci riuscirete mai! ^ ^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 11:47 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Tu dici che la rassegnazione sia l'unico modo? Mah, conoscendoli non credo proprio. Badino invece a farsene una ragione. Aveva ragione Paolo Conte quando scrisse la canzone Bartali. Uno sfottò molto azzeccato sui francesi che non si rassegnavano alle vittorie del nostro grande ciclista. Buon w.e. Simona.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/01/17 alle 11:44 via WEB
La vignetta io la trovo provocatoria, come le altre, e di pessimo gusto, senza un minimo di considerazione, di rispetto per la tragedia verificatasi. Non comprendo la satira e neppure l'ironia, fatta in termini direi offensivi. Buon pranzo Carlo, ciao...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 11:49 via WEB
Appunto. La libertà di pensiero non è poi come la si vuol raccontare. Ci sono fili sottili oltre i quali non si dovrebbe andare. Per informazioni si rivolgano al...buon senso! Buon pranzo a te Licia.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/01/17 alle 15:05 via WEB
Dici bene, anzi di più: la satira va bene, ma le offese pesanti fanno molto male. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 16:53 via WEB
A queste condizioni non l'accetto, chiunque sia il destinatario. Bye.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 21/01/17 alle 20:30 via WEB
Il coyote abbaia,ma la carovana passa,vecchio mio.Non sarà certo l'ironia salace di questi quattro galletti a metterci in difficoltà.Anzi,credo che ci staranno molto invidiando per la professionalità e passione con cui stiamo soccorrendo i nostri concittadini.Per quanto riguarda la satira,credo che solo ignorarla possa renderla innocua.Poichè'sentirsene toccati,è solo dimostrazione d'averci nervo scoperto.........Abbraccione.........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 11:51 via WEB
Sulle tragedie e sui drammi non esiste né satira, né sarcasmo. Sono situazioni che non dovrebbero essere prese in considerazione per nessuno motivo. Appena Obama ha lasciato la Casa Bianca per far posto a Trump, in America è stata pubblicata una vignetta dove Obama corre impaurito sfiorato da miriadi di pallottole: i poliziotti bianchi avevano cominciato a sparargli addosso! Ecco, questa è satira, divertente e non include alcuna tragedia, morti ecc.ecc. Buon giorno Wood.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 21/01/17 alle 21:14 via WEB
È una vignetta di cattivo gusto, non c'è nulla da ridere in una tragedia, questo dovrebbe far riflettere sulla libertà di parola, il diritto alla satira non giustifica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 11:53 via WEB
Invece questi credono di poter fare il loro comodo, scrivendo le prime sciocchezze che passano per la testa. Ormai sanno che la stura, la giustificazione è quella ufficiale per tutti: libertà di pensiero e di parola!!!! Grande cazzata. Questa è anarchia! Ciao e buona giornata.
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 23/01/17 alle 13:13 via WEB
je sui charlie ma andate a cagare!!! Leghisti compresi. quando ci vuole... Grazie Monello
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 16:45 via WEB
Poi piangono quando le tragedie sono in casa loro. Ciao Gas, so che da quest'anno vai con bollette in aumento!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie a te.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 23/01/17 alle 14:13 via WEB
Se tutti quanti dessimo meno importanza e visibilità a questi "signori" forse farebbero meno spirito di patata... Il mio pensiero va a tutti i ragazzi che sono ancora in attesa di essere salvati.. e a tutti coloro i quali stanno lottando da giorni per salvarli... Grazie a tutti di cuore... Buona giornata a te ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 16:47 via WEB
Ammetto satira e sarcasmo becero, ma quando di mezzo ci sono sciagure e morti, allora direi che siano insopportabili e fuori luogo!!! Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963