Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19hesse_fgianor1DoNnA.Smonellaccio_19Vince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60screamssj84elyravbubriskaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA NEVE E' ARRIVATA...P...MA 'STO LUPO COME STA M... »

EROI? I CANI E GLI UOMINI

Post n°2026 pubblicato il 21 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini

 

Ecco il vero eroe...è quello a destra, il cane! Anche quello a sinistra è un eroe, ma senza il cane, lui non può molto. Sapete quanto lavoro abbiano svolto e quanto ancora ci sia da fare nelle zone dell'Italia centrale a causa della neve e delle scosse; la fievole speranza di ritrovare vivi coloro che sono rimasti sepolti nell'albergo Rigopiano "spostato" dalla slavina enorme, non veniva suffragata da nessun segnale, nessuna indicazione che fosse di buon auspicio. Eppure i cani non si fermavano, non demordevano: sollecitati dagli uomini, continuavano senza sosta a fiutare, a tendere l'udito per cercare il minimo segno di vita. Grazie al loro operato, al loro istinto, la speranza è stata premiata e i soccorritori hanno potuto scavare. Ecco, al di là delle polemiche sterili e inutili, oltre ogni sciacallaggio politico, a parte ogni diatriba istituzionale, rivolgiamo il pensiero ai cani, a questi animali che sono i principali "attori" quando tra tante difficoltà oggettive e contestuali, tra mille problemi, riescono a dar un senso alla speranze degli uomini. I cani, i bistrattati cani, i cani che si abbandonano, i cani a cui viene inibito l'ingresso in tanti locali. I cani, i nostri amici fedeli: sempre, sicuri e ubbidienti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13494306

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 21/01/17 alle 12:09 via WEB
Fantastici uomini, che dedicano la loro vita agli altri, impavidi, incuranti del pericolo, con qualsiasi clima, senza guardare l'orologio, a volte fino allo sfinimento. E i cani, che dire di questi fedelissimi amici dell'uomo, anch'essi fino allo stremo impegnati nei loro compiti, se non che sono degni di una medaglia .Le persone che non hanno cura di questi animali anzi li abbandonano, li seviziano, non meritano alcuna considerazioni ,meritando la galera.
Ciao caro amico mio! Buon fine settimana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 12:40 via WEB
Una frase che mi irrita molto: esposta sulle vetrine di certi locali pubblici e privati: "Tu qui non puoi entrare con l'effige di un cane". Quando non servono, poi quando servono, i cani sono necessari. Ciao Giovanna, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/01/17 alle 12:28 via WEB
Buongiorno Carlé, non mi vergogno a confessare che ieri sera ero incollata ai vari Tg, al ritrovamento dei bambini, e mi sono commossa tanto, e grazie a questi adorabili cani e ai loro soccorritori, sono riusciti a salvare dieci vite umane. E come tu scivi, i cani sono amici fedeli, ubbidienti e sicuri. Intanto sereno Sabato, buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 12:40 via WEB
Un grazie e una attenzione continua per questi animali. Buon giorno Nina.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/01/17 alle 12:30 via WEB
Fantastici. Animali che possono veramente cambiare il corso degli eventi. Chi fa bene il suo lavoro, cambia il mondo. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 12:41 via WEB
Non si può rinunciare a loro. Mai! Buon pranzo Laura.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/01/17 alle 14:03 via WEB
I cani sono intelligenti e fedeli. Qualcosa in più di quanto constatiamo di persona sempre, se ce ne fosse ancora bisogno?....Un uomo scrisse ad un albergo di campagna in Irlanda per chiedere se avrebbero accettato il suo cane.. "Caro signore, lavoro negli alberghi da più di trent’anni. Fino ad oggi non ho mai dovuto chiamare la polizia per cacciare un cane ubriaco nel cuore della notte. Nessun cane ha mai tentato di rifilarmi un assegno a vuoto. Mai un cane ha bruciato le coperte fumando. Non ho mai trovato un asciugamano dell’albergo nella valigia di un cane. Il suo cane è benvenuto. Se lui garantisce, può venire anche lei.". ...doveroso, ti sembra Carlo? un caro saluto...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 16:55 via WEB
Non potevi rendere meglio l'idea carissima. In particolare, è la fine della storiella che gratifica l'animale: "...se il cane garantisce, può venire anche lei!". AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Licietta dolce sera.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 21/01/17 alle 14:15 via WEB
Già!!..I cani, quelli che s'abbandono in piena estate per il nostro egoismo, o si lasciano a morire nei canili, al freddo.. o peggio, si buttano nei cassonetti da cuccioli senza nessuna pietà..o peggio si torturano per il piacere malato di mostri che di umani non hanno niente!! I cani tenuti a catena quando è freddo, e così non hanno modo di salvarsi da soli..e potrei continuare. I cani, che se ne hai uno in casa sai che tesoro possiedi!! Ti da vita, forza..amore incondiziato..ti sveglia con delicatezza,...ti accompagna, ti difende..ti ama come nessun umano sa fare!! Provare per credere!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 16:56 via WEB
Chissà perché mi aspettassi questa risposta da te. Mah....sono stupito!!! AhAhAhAhAhAh!!! Salutami Argo e buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 21/01/17 alle 14:38 via WEB
Io non sono una a cui i cani piacciano molto (e questo a causa di un pastore tedesco che per "giocare" mi saltò addosso quando ero piccola e la metà di lui)non li odio, ma sto a debita distanza, ognuno nel suo territorio insomma. Apprezzo l'ottimo uso che ne viene fatto in occasione di queste tragedie, soprattutto perchè "l'uomo" li ha addestrati a svolgere questa funzione, certo il loro fiuto è una dote naturale, ma ci vuole molto di più per svolgere il servizio nelle unità cinofile. Detto questo, non mi scandalizzo al ristornte se il mio vicino di tavola, ha il canino accucciato sotto il tavolo,tuttavia, dovesse crollare il locale come purtroppo è successo in quell'hotel, preferirei di gran lunga che il cane fosse fuori a cercarmi che sepolto sotto le macerie con me! Comunque il successo è sempre determinato dal lavoro di squadra e quindi il plauso va ad entrambi per aver saputo lavorare insieme, ognuno con le proprie capacità. Buon we Carletto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 17:00 via WEB
Senz'altro: in questo specifico caso mi sono permesso menzionare prima il cane e poi l'uomo. Anch'io da piccolo ho vissuto l'esperienza del cane addosso con le zampe sulle mie spalle tanto era grande, ma devo dire che solo per un po' di tempo ho vissuto la paura, poi è passato tutto e di cani ne ho posseduti due nell'arco di 25 anni. Ciao Jujù, deliziosa serata.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 21/01/17 alle 15:08 via WEB
Un premio a tutti, cani e uomini, lo meritano e, magari, uno stipendio più alto a questi eroi ai quali dobbiamo tante volte la vita. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 17:02 via WEB
Un grande e faticoso lavoro, dedizione e abnegazione tra gli uni e gli altri. Un plauso a tutti coloro che sono impegnati lassù. E non disperiamo per altre vite da salvare. Buone e piacevole serata Grazia.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 21/01/17 alle 15:51 via WEB
Insieme uomini e cani uniti per ottenere quelli che sembrano miracoli. Cani che danno la vita per i loro padroni, che sono capaci di capire i nostri stati d'animo, che ci sanno consolare e non ci abbandonano nei momenti difficili e in cambio chiedono solo una carezza. Possiamo dire lo stesso degli esseri umani? Buona serata anche da Chicco il mio piccolo compagno di vita
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 17:05 via WEB
Chissà perché tutti quelli che posseggono un cane stiano condividendo il post!!!!! Anche chi non possegga un cane, condivide! Per quest'ultimi lo prevedevo, ma per voi....cado dalle nubi!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Salutami la "belva". Buona serata Tina, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/01/17 alle 17:12 via WEB
sai quanto amo i cani, la mia poi...:-)
sì, i cani sono un prezioso aiuto, ma il mio applauso va per la maggior parte agli uomini addestrati e non che con coraggio, determinzaione, sfidando il freddo e il ghiaccio, si sono e si stanno attivando per salvare il salvabile contro il tempo. un bel sabato, Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/01/17 alle 17:16 via WEB
Non hai torto e solo per questo post, mi sono conferito l'autorità di evidenziare prima il loro eroico ruolo. Per gli uomini è piuttosto scontato l'applauso, per loro invece.....c'è distrazione e hanno anche dei nemici. Per una volta la "prima pagina" toccava di diritto. Ciao Elena, felice serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/01/17 alle 19:30 via WEB
Gli eroi ci stanno...per fortuna che ci stanno...sono con te mio caro amico condivido tutto...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/17 alle 07:50 via WEB
Ci sono eccome, grazie a tutti loro. Buona domenica Francesca.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/01/17 alle 22:19 via WEB
I cani commuovono per l'affetto che hanno nei confronti dei loro padroni, quando sono addestrati fanno miracoli, salvano vite in condizioni estreme, accompagnano chi non può vedere, sono d'accordo, ma nel caso particolare dobbiamo sottolineare anche gli eroi umani, che per fortuna ci sono, che hanno marciato nella tormenta, scavato a mnani nude nella neve e che ancora continuano a rischio della propria vita, sono angeli....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/17 alle 07:53 via WEB
Mi sono concesso la libertà di menzionare più i cani che gli uomini. Per una volta sola la precedenza a loro: spesso bistrattati, maltrattati,abbandonati e uccisi per divertimento, dimostrano proprio in queste circostanze, la loro dedizione e la loro fedeltà all'uomo. Buona domenica Marina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/01/17 alle 23:37 via WEB
I cani soprattutto in queste situazioni di sciagura valgono tanto oro quanto pesano.Buonanotte Carlè e l'ultima chiude la porta:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/01/17 alle 07:54 via WEB
Proprio così e cerchiamo di non dimenticarlo!!!! Bella e serena domenica Divy.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963