Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOS: VIOLENZA ALLE DONNEPERCHE' SANREMO...NON E... »

C'ERA UN CINESE IN CELLA...

Post n°2058 pubblicato il 08 Febbraio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per carcerati

 

Solo la violenza può generare violenza. Il degrado e la perduta dignità fanno poi il resto. Mettere insieme un marocchino di  44 anni e un cinese di 35 anni è normale per un carcere, insieme in una cella ci si può stare specie quando vediamo prigioni superaffollate con celle colme all'eccesso. Ma se i due reclusi sono là dentro per reati più o meno simili  e molto vicini per crudeltà e ignominia, allora il risultato non poteva essere altro. Il cinese è in carcere per violenze sessuali ai danni della figlia, mentre il marocchino è detenuto per violenze in famiglia. Allora se vogliamo parlare di "Occhio per occhio e dente per dente", una larvata spiegazione la potremmo anche avere. Il marocchino, per rendere la pariglia (è una mia supposizione azzardata) ha approfittato del compagno di cella sodomizzandolo puntualmente ogni sera all'ora di cena per un mese circa. Solo allora, stanco (???) di subire la violenza, il cinese ha raccontato i fatti alla polizia carceraria e subito hanno diviso i due. La visita medica ha accertato le violenze subite. Il cinese ha ottenuto il trasferimento in un altro carcere toscano e proviene dal carcere di Prato. Non posso e non so dirvi altro: sono solo schifato e non ho parole per fatti che certamente non sono nuovi per le nostre carceri, solo che avverto un forte gusto di vendetta. Non so....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13500673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lottomaxim
lottomaxim il 08/02/17 alle 16:42 via WEB
bravo carlo davvero molto interessante!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 17:10 via WEB
Grazie Valerio, una brutta storia comunque!!! Bella serata.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 08/02/17 alle 16:57 via WEB
Buonasera Carlo ciò che succede nelle carceri ora viene rilevato grazie alle denunce, ma è una storia vecchia che ha un corso che la memoria non ha ricordi. Che sia un marocchino o cinese quando la violenza è radice non scompare, anzi cresce in modo smisurato. Meravigliarci? no Carlo se osserviamo il nostro genere umano possiamo notare che è sempre il male a prevalere. Felice di averti letta, un caro abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 17:13 via WEB
E credimi, tutto ciò fa veramente male, ci rende quasi complici di tanta violenza gratuita. Perdiamo onore e dignità....tutti, se viviamo in un paese che dovrebbe essere civile. Ben ritrovata mia cara, spero tu stia bene in salute. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 08/02/17 alle 17:09 via WEB
Forse il cinese portava i pantaloni con il cavallo basso e lo slip in evidenza...pare che sia un esplicito segnale a offrire le proprie grazie! Che dire di serio: se a un uomo togli il sesso, lo fai uscir di matto e quindi ogni pertugio è buono alla bisogna....non credo ci sia altra spiegazione, almeno che tu non creda nel karma o nella giustizia divina, nel qual caso il detto "chi la fa, l'aspetti" ha un senso! Ora dovrebbero mettere per par condicio il marocchino insieme ad un nigeriano super dotato e vedere come se la passa... ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 17:17 via WEB
Sei tremenda, ahahahahahahah....... E' stato trasferito in altro istituto. Non so che pensare, potrebbe essere ciò che dici ma non voglio pensarlo nemmeno, anche se si potrebbe definire giustizia divina. Ecco la supposizione ispirata dalla par condicio è proprio ad hoc: giustizia divina...per tutti!!!!! Ciao monellaccia.
(Rispondi)
 
 
 
gigliodamore
gigliodamore il 08/02/17 alle 17:54 via WEB
Leggendo stavo difatti pensando alla giustizia divina, intanto per uno, cosa attenderà l'altro?? (Questo non per non essere obiettiva sullo sdegno che suscita)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 17:57 via WEB
Come diceva una amica più su, per par condicio, sarebbe auspicabile che il marocchino finisca in cella con un nigeriano superdotato. Ovviamente non auspichiamo questa misera fine per il marocchino, tuttavia se accadesse, a cosa potremmo pensare se no ad una punizione divina per lui? Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/02/17 alle 18:38 via WEB
dici bene, Carlo: degrado e perdita di dignità. non so con che criterio vengano assegnate le celle, ma se io ho due cani litigiosi e mordaci non li metterei nello stesso ambiente. buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/17 alle 19:06 via WEB
Infatti, li accomunava solo la violenza domestica e poteva essere un segnale? Non lo so, è difficile entrare nella testa di gente così aberrante. Ciao Elena, bella serata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/02/17 alle 20:27 via WEB
Il tuo post contiene solo una minima parte della verità ed io posso garantirlo, visto che sono, per professione, coinvolta in queste tematiche. Gli Istituti di Pena sono sull'orlo, stracolmi, zeppi di etnie diverse e con reati diversi, la violenza chiama violenza, se non la si frena, succede di tutto e di piu', ci sarebbe da scrivere tanto su questo, ma bisognerebbe "viverle" queste angosce, per capire almeno un pò. Buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 08:38 via WEB
Sono a conoscenza, seguo la pessima situazione e so anche dell'anormale sovraffollamento dei nostri istituti di pena. Resta tuttavia un gesto ignobile e assurdo, un aberrante dimostrazione di violenza inaudita e gratuita. Forse ha ragione Elena quando ha detto: "In una gabbia non si possono mettere due cani feroci e nemici tra loro, uno prenderà il sopravvento sull'altro". Non sappiamo come esattamente siano andate le cose, resta l'atto indecente e irricevibile. Buon giorno Nina.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 08/02/17 alle 21:51 via WEB
Io non conosco le reali condizioni delle carceri, ma da tanto si dice che siano troppo affollate, il buonsenso dice che gente che ha commesso reati mostruosi come questi due non dovrebbe condividere la stessa cella, ma è da stabilire se realmente avrebbero potuto evitarlo dato appunto il grande numero di detenuti non contenibile nelle carceri. Comunque sta di fatto, non dovrebbero aspettare che i misfatti siano compiuti, tanto poi comunque sono costretti in ogni modo a dividerli, tanto vale che lo facessero subito. Buon fine serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 08:40 via WEB
All'ora di cena, nel braccio dove erano rinchiusi i due, restava solo un uomo di guardia: era il momento giusto per commettere la violenza. Purtroppo, a prescindere dalla reale situazione carceraria, resta un atto indegno e incivile, violenza che non depone a favore degli uomini civili. Ciao Rosetta, una felice giornata.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 08/02/17 alle 23:26 via WEB
Perché non la smettiamo di pensare che il male sia reversibile? Alcune persone sono larvate e pericolose per se è per gli altri. Possiamo solo chiuderle in un carcere, da sole, perché non compiano altri crimini. Il male esiste e quando si manifesta va punito. Con pene vere e severe. :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 08:42 via WEB
Cerchiamo di capire le cause di un gesto così vile e schifoso!!! Non posso ritenere che fosse per pura e semplice vendetta nei confronti del cinese. Resta tuttavia il gesto esecrabile e spero sia punito il marocchino violentatore. Buondì Ghes.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 09/02/17 alle 01:00 via WEB
La prigione dovrebbe essere non solo punitiva, ma rieducativa.., ma credo siamo molto molto lontani dalla rieducazione..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 08:44 via WEB
Della rieducazione non ne parliamo proprio. A questo punto, sono pochi coloro che si facciano coinvolgere da un programma rieducativo. Qua parliamo di due violentatori "familiari" da punire severamente e senza che uno provveda a fare "giustizia" personale sull'altro. Ciao Mara, deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/02/17 alle 07:06 via WEB
Tutto ci torna contro. Non godo della sua punizione; mi rattrista il motivo della sua carcerazione. Niente potrà restituire alla vittima l'innocenza perduta. Mi auguro che il tempo la risarcisca di tutto il male subito. Mi comando come ha reagito la creatura? Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 08:47 via WEB
Non so, la notizia è secca, ovviamente riporta i fatti stringati e senza tropi dettagli. Due violenti seriali e due persone ormai relitti irrecuperabili secondo me. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 13/02/17 alle 16:33 via WEB
Brutta storia, sì, ma è così in tutte le comunità,non solo nelle carceri, credo. Buongiorno
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963