Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2monellaccio19elyravVince198Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioArianna1921sirianna15DoNnA.SAnima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SEI FELICE? E QUANTO SEI FELICE?E SCOPPIO' LA POLEMICA »

OFFERTE E PRETESE DI LAVORO

Post n°2132 pubblicato il 20 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per segretaria sexy

 

E così non solo superiamo un classico degli annunci per la ricerca di personale femminile, ma ci poniamo addirittura sul becero maschilista annuncio di bassa lega. La ricorrente e razzista condizione: "...bella presenza..." oggi non basta più e stando ad un annuncio apparso su un sito per la ricerca di personale, su Roma un ufficio cerca: "...segretaria e collaboratrice servizievole e ubbidiente...". Allora, il tempo secondo voi passa indarno? Cosa dovrebbe fare una donna? Rispondere all'annuncio? Passare oltre per la stramba richiesta? Farsi attrarre dall'offerta golosa di 1.500/1.900 euro al mese? Cosa altro si può pensare per una richiesta cosi evidente e poco raccomandabile? Molte donne sono certo non abboccheranno, non sopporteranno nemmeno di andare a vedere di cosa si tratti veramente e sono convinto che non sarà l'offerta allettante a indurle. Magari ci sarà la fila di escort pronte ad avere un lavoro più serio anche se probabilmente guadagneranno meno! Comunque vada e al di là del trappolone presunto (quanto meno l'offerente è un razzista), sappiano le eventuali interessate che non è dato sapere se oltre ad essere "servizievole e ubbidiente" si debba essere anche forniti di collare e guinzaglio. Occhio donne, il marcio è ovunque. 

Risultati immagini per impiegate cinesi obbligate a baciare il capo ogni mattina

 

E così, per "rafforzare lo spirito di squadra" di questo ufficio di un'azienda sita a Pechino, ogni mattina dalle 9.00 alle 9.30 le impiegate fanno la fila per porgere un bacio sulla bocca al capo dell'azienda. Direi che non siamo al ridicolo o all'avanspettacolo degli anni cinquanta, siamo oltre, siamo all'umiliazione travestita e camuffata da attaccamento al lavoro. Poverine, possiamo fare tutte le battaglie femministe che vogliamo, ma spazzare la cultura di certi popoli che scimmiottano la nostra economia facendo soldi a palate e trattando tutti come schiavi, non avremmo mai dovuto accettarli come partners d'affari! Ma tant'è, il denaro non puzza e i business si fanno anche sulla pelle dei simili! Una domanda sola: dando per certa e non accettando la motivazione perniciosa, con gli impiegati maschietti (presumo ve ne siano in azienda), pretende lo stesso rituale? E in tal caso richiede lo stesso trattamento e magari fare anche...lingua in bocca il nostro padrone porcone?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13513336

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 20/03/17 alle 08:50 via WEB
Alle donne sta bene. la dove l'intelligenza non fa testo, traboccano le grazie. Magari per le cinquantenni come me può essere un handicap, ma chi se ne frega! L'intelligenza, a logica, l'intuizione, la fantasia, l'umiltà, la pazienza, la caparbietà, l'intuito, e la straordinaria capacità di cambiare il corso degli eventi solo con le parole, appartiene a pochi. Numeri e parole vanno di pari passo. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 16:57 via WEB
So che spesso queste situazioni sono vicine alla realtà, ma non si possono accettare supinamente. In tal caso avrebbero sempre ragione loro, i despoti maschilisti, tralasciando le vere potenzialità professionali per scendere sul sessismo più decadente. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 20/03/17 alle 09:22 via WEB
Carlo e lo dici a me !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 16:59 via WEB
Capisco e probabilmente hai dovuto provare sulla tua pelle, esperienze incivili e orrende. Siamo veramente molto lontano ancora da un parificazione che vada oltre il dannato sessismo. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/03/17 alle 09:35 via WEB
Le offerte e pretese di lavoro inerenti a questa tipologia non rispecchiano una coscienziosa organizzazione aziendale.L'organizzazione aziendale è la continuità culturale del soggetto preposto alla direzione.La posizione relativa alla piramide aziendale delle risorse umane è organizzazione e competenza professionale che esula dal giudizio dei sensi e dall'estetica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 17:01 via WEB
Ci sono paesi (leggi Inghilterra) dove si apprestano a trattare materie simili a livello politico e legislativo: E' vero, siamo ancora lontani da queste abominevoli situazioni maschiliste e razziste: Italia e Cina in questo caso sono vicine.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/03/17 alle 09:39 via WEB
Buona giornata..mio caro Mon...:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 17:02 via WEB
Felice serata Patty.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/03/17 alle 12:15 via WEB
Offerta di lavoro in cambio di prestazioni sessuali. Una volta faceva scandalo, oggi succede regolarmente a Torino come a Lecce o a Padova complice la "madre di tutte le crisi occupazionali ed economiche". Di solito, il lavoro non c'è proprio. La figlia di una collega che studia all'università di Verona ha messo un annuncio su Subito.it per un posto part time di colf, baby sitter ed ha ricevuto in risposta solo offerte di sesso esplicito. Ed è una esperienza comune delle ragazze in cerca di un lavoro...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 17:05 via WEB
Purtroppo vige ancora questo malvezzo: cero in tante città e altre nazione. Da noi mi sembra meno ossequioso lo scopo e più tendente al mettere le mani addosso,.,,molto addosso!!!! Non ne veniamo fuori, non riusciamo a scrollarci questo vetusto modo di far valere diritti di natura mercantile: io do una cosa a te e tu fai qualcosa per me! Abominevole.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/03/17 alle 17:42 via WEB
Ma tutti malati di sesso questi datori di lavoro? Meglio mangiare pane e cipolla, piuttosto di accettare simili offerte. Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/17 alle 18:24 via WEB
Posseggono l'arma per comportarsi da malandrini allupati: il lavoro, il lavoro che manca. Non tutti ahinoi, sono disposti a patire la fame. Bye Grazia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963