Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA SCONTATA E MALEFICA ...NIENTE LLOYD...SIAMO INGLESI! »

POSIZIONI DISCUTIBILI PER LO SHARE

Post n°2148 pubblicato il 28 Marzo 2017 da monellaccio19
 

 

Si chiacchiera ancora sulla Perego, i fronti contrapposti (l'accusa e la difesa) si scaldano nelle loro arringhe e la settimana è trascorsa sulle onde delle chiacchiere in libertà. Lucio Presta, marito della Paola, è un manager potente molto importante in casa Rai e con Beppe Caschetto, forma un duo determinante e presente in tutte le salse della TV in genere. Sono loro che detengono le "carriere" dei big e non c'è campo dove non vi siano i loro protetti sotto contratto. Vale per la Rai e per Mediaset. Infatti, pare ed è voce di corridoio importante, che la Perego sia già in procinto di passare a Mediaset. Tutto previsto, nessun colpo di scena e loro come sempre, se la suonano e se la cantano; infatti c'è da sbrigare una matassa molto più grossa di quella della Perego. A breve si dovrà decidere il famoso tetto dei 240 mila euro che non dovrebbe essere superato dalla RAI per quanto riguarda i compensi. Pero, guarda caso, tutti quelli che sono interessati alla cifra, sono sotto protezione dei due manager. Giornalisti, attori, conduttori e affini di rilievo, saranno passati al setaccio per definire la spinosa questione, quindi non finisce qua. E' ovvio che la Rai stia inseguendo nuovi primati per battere la concorrenza della amica/nemica Mediaset e se ci è riuscita molto bene in un recentissimo passato, c'è un giorno della settimana che stia prendendo puntualmente mazzate: il sabato sera. Maria De Filippi, è invincibile, almeno finora così è stato, con "C'è posta per te" ha puntualmente surclassato il "Ballando con le Stelle" e ora con "Amici" si ripete il copione: la Carlucci si convinca una volta per sempre: perderà! La corazzata della Maria, è inaffondabile e la Rai non ci sta a perdere share il sabato sera. Quindi? Niente, si passa al contrattacco ricorrendo alle armi ormai note, si propone, come non si sia mai visto sulla rete ammiraglia (Rai 1), un deplorevole quanto discutibile spettacolo: le liti, le discussioni, magari non furibonde come le solite che si apprezzano dalla D'Urso che ormai sono un target, sono un trend da inseguire per tutti, ma le scene osè dovute al ballo, là dove si metta in discussione grazia, stile, eleganza e signorilità  no, non ci siamo e purtroppo scene come quella che si vede in foto, sono sempre più frequenti e l'occhio attento le nota: sabato scorso, per la prima volta la Carlucci si è avvicinata molto allo share della De Filippi e non v'è altra spiegazione per questo tallonare da vicino: l'ordine di scuderia è chiaro, nessuna moderazione, nessun garbo e via con il trash autorizzato. Detto fatto e il risultato è stato molto evidente, vedrete che per sabato prossimo ci sarà da strabuzzare gli occhi...eccome se ci sarà da tirar fuori le palle degli occhi! Sapete che non mi pongo problemi di nessun genere, non sono un puritano e nemmeno un baciapile, non mi va di passare per bigotto e mi piacciono le belle donne. Ma secondo voi, la foto che vedete, anche se presa dal contesto del ballo, quindi una posizione coreografica assunta per esigenze, vi sembra elegante e signorile? Per me, è di basso livello, sciaguratamente hard e osè quanto basti. E' vero, quest'anno dalla Carlucci ci sono belle donne e facendo torto al titolo del programma, del ballo non gliene frega niente a nessuno. Lo share aumenta e la Maria imprendibile, si avvicina. Tra pianti, liti, discussioni molto accese e gnocche a tutta birra, questa è la televisione oggi. Se ci si mette anche RAI 1, allora è inutile che ipocritamente si perda tempo con i problemi di poco conto e superficiali. Dicano chiaramente cosa intendano fare da...grandi! 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13515617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/03/17 alle 09:07 via WEB
Che dirti Carlo, hai ragione, la Rai non dovrebbe inseguire le tv commerciali in questo modo. Ma spenderei una parola anche per il popolo del telecomando.... nessuno ci obbliga a guardare queste cose e se la sera non c'è nulla da guardare in tv, esistono i libri, esiste il web, esistono gli amici con cui uscire a cena ed esiste ancora la mitica settimana enigmistica, nonché ferri da calza, uncinetto e ricamo punto croce per le signore. L'importante è non pensare che la vita sia quella nella tv, la vita è dentro di noi e a volte è bello anche stare soli con se stessi... infine, alle coppie mi sentirei di consigliare un po' di ginnastica da letto ;) buona giornata, anche al tuo 51 :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 16:58 via WEB
Non ci crederai, ma come maschietto mi sento a disagio. Mi scoccia essere frainteso e passare per un noioso vecchio bigotto, eppure non sono queste scene, le belle donne e così via che mi irritano o imi infastidiscono, ma i mezzucci miserabili e meschini inscenati per essere in competizione. Non esiste più il saper fare e dire. "IO faccio questo e approva se ti va!". No, facciamo tutti la stessa cosa tanto le pecore matte questo vogliono e noi questo diamo per sta tranquilli. Ormai si è capito: lacrime, storie enfatizzate e tristi, liti furibonde, tutto architettato a regola d'arte: non ci fregano più, ormai li abbiamo sgamati e non ci stiamo a farci prendere per i fondelli. Poi volete fare un canale specifico per tutto questo? Fatelo, Io sarò il primo telespettatore, fatemi vedere le belle donne e io ci sto, non mi scandalizzo. L'importante e non farlo in prima serata e su RAI 1. Ormai canale cinque e Rai 1 non sono più reti ammiraglie, sono zattere di salvataggio. Buona serata Marina.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/03/17 alle 18:22 via WEB
scusami Carlo, io sono convinta che tu (e tante altre persone) trovino sempre di meglio da fare piuttosto che guardare cose che non piacciono in tv, non mi riferivo a te ma a tutto il pubblico che segue e fa audience.... voglio dire, se tutti la pensassero come me e te queste trasmissioni non le guarderebbe nessuno, ne' su rai nè su fininvest, evidentemente, e nostro malgrado, c'è qualcuno che ama queste cose, prima bisognava guardare dal buco della serratura, ora è molto più comodo... i guardoni sono fra noi Carlo! :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 19:04 via WEB
Giusto, hai ragione! Il punto è stabilire su quali canali e per quali occasioni, sarebbe meglio non sostare. Ovvero, io e mia moglie, già da un paio di anni non seguivamo "Ballando" perché avevamo percepito le scelte azzardate dovute solo all'audience. Detto ciò non seguiamo e ci vediamo i film che preferiamo. Io sono solito, quando passa la pubblicità, fare zapping e curiosare in giro: so tutto delle programmazioni perché la sera, prima di chiudere il PC, leggo le programmazioni di tutte le tv per decidere cosa vedere. Spesso capita di soffermarmi su RAI 1 il sabato sera e mi bastano quei pochi minuti per capire l'aria che tira: io annuso molto, sono ricettivo e percepisco le menate. Non sono le prime cosce quelle che vedo quest'anno durante il programma: ho visto abbastanza e molto di più, per notare le forzature che abbiano un solo scopo: share!!!! Certo la gente segue e vuole questa roba qua, io se mi passassero le belle donne su un canale specifico e ad un ora accettabile (tarda), se mi va vado a vedere le gnocche mia cara. E' la Rai il problema. Mi fa pagare il canone, mi sbatte sulla rete principale in prima serata quella roba là, non so, che dici tu? Se avessi avuto le mie nipotine a casa e improvvisamente durante il ballo fosse venuta fuori quella posa audace e compromettente, a domanda precisa, cosa rispondo? Tutto qua mia cara. Stasera sul canale 2023 mi sparo un film porno. Che c'è di male?????? AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 29/03/17 alle 09:48 via WEB
:D nulla, si tratta di trovare di meglio da fare, cmq, in caso di tetto agli stipendi, non so se tutti gli esuli di mamma rai troveranno davvero tanto spazio e tanti soldi da altre parti.... senza canone la vita è dura....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/17 alle 10:25 via WEB
Farò un post per la questione dei compensi in RAI. Fatta la legge, trovato l'inganno!!!!
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 28/03/17 alle 09:07 via WEB
Sinceramente sono trasmissioni che hanno perso la loro primitiva levatura...un tran tran di vip inconcludenti da una parte e di piagnistei dall'altra. La Carlucci e la De Filippi fanno la loro parte magistralmente...una da fermo e l'altra girando monotamente nello studio. L'immagine sopra dimostra lo squallore di un "attimo" che dovrebbe essere "eloquenza" della danza: un calzoncino cortissimo, no? Ci sarebbe molto da dire e non solo per questa immagine. Soleggiata giornata Carlo!...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 17:01 via WEB
Si stanno tutti uniformando ad un solo cliché: non si salva nessuna rete. O si litiga, o si piange per storie architettate ed enfatizzate, oppure si grida per discutere, o meglio ancora, si punta sui dettagli femminili. Se è questa la tv buona, quella cattiva com'è????????? Ciao mia cara, una splendida serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/03/17 alle 09:09 via WEB
é vergognoso che si ricorra a certe scene per aumentare lo share.Per fortuna non sono soggetta a tali scempi dato che tu sai non seguo la tv se non di sgricio quando rientra il mio compagno.Buona giornata Carlè e baci....baci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 17:05 via WEB
A saperlo esattamente come siano i palinsesti, ognuno decide quello che c'è da vedere e finisce lì. A casa siamo io e mia moglie soli, se ci va vediamo le stelle e le stalle, oppure un film, noi con i film andiamo a nozze. Poi se ci fossero bambini, le mie nipotine, allora ITALIA UNO e i cartoni animati, andrebbero più che bene. Ma seguire il programma della Carlucci in prima serata, dove durante un ballo ci si ritrovi davanti una scenazza come quella in alto, beh, qualche domanda dovremo pur porla. Un bacione e bella serata Divy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/03/17 alle 09:23 via WEB
Buongiorno Carlo. Io da grande voglio diventare una famosa scrittrice che lavora per rai uno. Non voglio mettermi in quella posizione, ho già partorito tre volte ed è doloroso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 17:06 via WEB
Brava mia cara, scrivi le fiabe e sogna! Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/03/17 alle 10:53 via WEB
Essendo stata per molti anni parte attiva nel mondo della danza sportiva scinderei le posizioni in due concetti.La posizioni discutibili nello share sono l'interpretazione nazionale della cultura di appartenenza di alcuni programmi.Le posizioni non discutibili sono la perfezione della preparazione fisica,l'armonia e la sintonia nei movimenti con il proprio partner.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 17:10 via WEB
La posa sarà arrapante, ma è sguaiata! Indiscutibilmente è da censura. Irrita ormai l'onda unica, questa deriva che non risparmia nessuno. Tutti a copiarsi e a scimmiottarsi tra di loro. Non si può fare televisione guardando solo in un unica direzione, non possiamo usare il teleschermo per seguire la tv attraverso il buco della serratura. E' la travolgente, subdola scelta fatta apposta per portarci alle dosi di mantenimento dopo averci indotto alla assuefazione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/03/17 alle 10:53 via WEB
Buona giornata Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 17:10 via WEB
Piacevole serata Patty.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 28/03/17 alle 14:01 via WEB
Francamente sti programmi a ma annoiano, preferisco vedermi un film oppure leggere, però a guardar la foto, senza aver visto lo spettacolo, sono dell'idea che la malizia sta più negli occhi di chi guarda e non chi esegue la coreografia di un ballo, ma soprattutto chi immortala certe pose all'unico scopo di far parlare, altrimenti sai che noia? Se non ci sarebbe nulla da dire di cosa si parlerebbe sui social, nei blog? Tutto contribuisce a far audience:-).
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 17:20 via WEB
Ecco, sono d'accordo con te nella prima parte del tuo commento: io preferisco spararmi film a tutto spiano. L'altra sera, per l'ennesima volta mi sono rivisto con piacere "La Pantera Rosa" con Peter Sellers: credimi, li so a memoria, posso anticipare le battute, ma ogni volta il divertimento è sempre quello. Su ReteCarpi, ogni sera proiettano un classico del bianco e nero: una goduria per ripassarmi ciò che da ragazzo ho amato. La foto è un ferma immagine del video, non è stata scattata volutamente in quell'istante: se tu imposti coreograficamente quel passaggio, devi sapere che la posizione indurrà sicuramente al cattivo pensiero oltre che alla bella visione di un paio di cosca aperte in quel modo. Facciamo a capirci: io sto seguendo in prima serata e su RAI 1 il programma di ballo della Carlucci....mi sembra una scelta normale e comune, se avessi avuto dei bambini con me, sarei rimasto in forte imbarazzo. Ipocrisia evidente e tutto studiato a tavolino come i battibecchi tra concorrenti e la maestrina Lucarelli. Andiamo su, è vero che siamo tutti pecore matte, ma ormai ci si stufa delle storie inventate e approntate per lo share. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 28/03/17 alle 16:00 via WEB
Sottoscrivo e concordo il tuo post, analisi perfetta... Oramai non si sa piu chi sia la rai e chi sia mediaset, fra rai e mediaset non c'e proprio nessuna differenza, mi dispiace che la rai, sia costretta a subire un po il trash di tette culi tette culi di mediaset, stile circo bonolis... E' veramente umiliante e deprimente vedersi il sabato sera queste scenette, un tempo ballando non sarebbe mai ricorso a simili espedienti e strategie di marketing francamente molto discutibili... Una volta il sabato sera di intrattenimento era motlo piu delicato, soft. Non adesso, purtroppo il carozzone carlucci ha fatto il suo tempo e per gli ascolti, oramai da un po di tempo, ha preso l'andazzo del suo competitor, cioe' lasciare spazio a risse, provocazioni, gioco al massacro, balletti stile posizioni da kamasutra, ecc ecc.. Ma spiacente per la carlucci, non riesce mai a vincere una serata, becca sempre mazzata... Questa e' una strategia fallimentare, non si possono vedere queste scene in prima serata sulla rai... Io mi auspico che come per la perego, anche ballando venga fatto fuori... Ballando non corrisponde alle direttive imposte dalla rai... Io ballando lo mollato tempo fa, oramai e' tutta spettacolizzazione mediatica, non so quanto le persone a casa si divertono, forse i maskietti, ecco. Allora possiamo dire che in questi format, vige il maskilismo imperante anche pesante e duro.... Speriamo che in rai ci sia una pulizia profonda... E la carlucci vada a casa, e' peggio di bonolis, usa il corpo delle donne per fare audience... Non mi piace... Io da motlo tempo boicotto tanti programmi, lontana dalla tv.... Non e' la mia tv.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 17:26 via WEB
Grazie e un commento vicino al mio post e non ho nulla da aggiungere alle tue apprezzabili argomentazioni. Facciano le scelte opportune, se per Mediaset non potremmo mettere bocca, per la RAI c'è un bel canone che paghiamo e avremmo diritto ad un servizio diverso. Sembra come se fossimo censori bigotti, in realtà non respingiamo una bella donna attraente e formosa, come presumo, tu non possa scandalizzarti di un bel maschietto. Il punto è dimmi dove vuoi mostrarmeli e no così ad capocchiam in prima serata e in uno spettacolo innocente come quello della Carlucci. Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/03/17 alle 17:12 via WEB
Per quanto riguarda l'osè anche tu non scherzi con le immagini... che dice tua moglie? Non credo che tu lo faccia per lo share, comunque sei meglio tu che Rai e Mediaset.
Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 17:30 via WEB
Mi premuro garantirti, che la foto non è stata scattata, ma è un ferma immagine del video! Quindi nessuna malizia voluta. Io e mia moglie seguiamo a fasi alterne "Ballando..." mentre seguiamo un film: nelle pause io come al solito faccio i salti della quaglia spazzolando gli altri canali. Tutto qui, d'ora in poi comincerò a etichettare i miei post con un bel bollino rosso. Che si sappia prima dove andrò a parare!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963