Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI CERCA TROVA...PERCHE' VOLARE CON VOI? »

A CHE SERVONO LA MACERIE?

Post n°2188 pubblicato il 19 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per le macerie di Ariccia

 

Ma se non è morbosa vanità, esclusiva voglia di mostrare se stessi incuranti dello sfondo, come potrebbe definirsi la voglia di fare turismo meschino nelle zone terremotate per poi scattare selfie sulle macerie? Mostrare con un selfie che si sia stati sul luogo della affondamento della Concordia, sui luoghi dove le tragedie abbiano mietuto vittime, che piacere infonde? Che soddisfazione può dare? Non cambieremo mai e a parte una riservata curiosità, cosa altro può spingerci a recarci sui posti dove si sia consumato un dramma, una sciagura immane? Torniamo al famoso "buco della serratura" quel dannato desiderio di vedere, cogliere, spiare, immortalare momenti particolari e inutili, quei dettagli che a loro non serve immortalare in una foto. Squallida e intemperante abitudine che non riusciamo a spazzare via dalla nostra vita, dalla nostra personalità, dalla nostra cultura. Bene ha fatto il sindaco di Ariccia a cacciare in malo modo due persone che si facevano selfie con le macerie ben visibili: sono i trofei degli sciocchi, di coloro che incapaci di assorbire dolore e tragedia, se ne fottono e pensano solo a se stessi. Pirozzi ha avvertito i maldestri turisti che tenteranno di fare selfie: saranno cacciati a pedate. Molto meglio e meritano un plauso, quei visitatori che puntano sulle zone terremotate ma solo per frequentare ristoranti, strutture, locali commerciali che stanno tentando di riprendere lentamente ma costantemente, le loro attività: così si aiutano le popolazioni e le loro imprese, non strumentalizzando le case diroccate che ricordino il dramma della tragedia. Sul dolore non si commettono sciocchezze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13521794

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 19/04/17 alle 17:58 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST, UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/17 alle 17:59 via WEB
Grazie Aldo, una felice serata a te.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 19/04/17 alle 18:00 via WEB
il selfie è un gioco e ogni tanto ci sta bene (in principio era l'autoscatto, con corsetta del fotografo a piazzarsi sorridente nel gruppo). chi è capace di farsi il selfie con il cadavere del nonno o con le macerie di un terremoto alle spalle, o sul luogo di un delitto atroce sicuramente non è capace di immedesimarsi e provare dolore per le tragedie altrui; ci sono narcisismo, egocentrismo, stupidità, tutti mescolati insieme.... :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/17 alle 18:52 via WEB
E già, le carogne ci sono e dappertutto pure! Mi hai ricordato una vignetta di qualche tempo fa: il Titanic che affonda paurosamente e tutti quelli che si sono salvati lanciandosi in mare, con le teste e un braccio fuor d'acqua e in mano il cell a fare fotografie dell'affondamento. Per la serie: "Questa non me la posso proprio perdere". Una sola notazione in questo caso: non solo le foto scattate, ma è da stigmatizzare il fatto che si siano tuffati portandosi dietro "almeno" il telefonino. Bella e lieta serata Ghes.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/04/17 alle 18:10 via WEB
Pirozzi merita un applauso: non si specula sul dolore altrui. ma questo pessimo gusto non è la prima volta cui assistiamo: ricordi, immagino, il caso della Costa Concordia e il numero esagerato di turisti che, nonostante i morti e i dispersi, si fotografano vicini vicini al relitto. che orrore questa mentalità presenzialista che contraddistingue certe piccole personcine...ciao Carlo, buona serata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/17 alle 18:55 via WEB
Miserabili e minuscoli omuncoli! Speculare e strumentalizzare la sciagura è aberrante. Certo hai ragione, io ho menzionato il Concordia, ma le Torri Gemelle fanno testo in particolare: per la spaventosa entità della tragedia. Buonasera carissima Elena.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/04/17 alle 18:22 via WEB
E'quel che succede anche in certi paesi devastati dalla fame e dalla miseria:ci si va a farsi qualche selfie,magari con viaggi organizzati che non lasciano un centesimo alla gente del posto.Credo che la cosa vada a soddisfare una certa esigenza di protagonismo:io c'ero potranno dire agli amici,come il cacciatore con il piede sulla carcassa dell'elefante o del leone........Un abbraccione.........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/17 alle 18:58 via WEB
I "trofei" digitali li chiamo io. Nulla da invidiare a color che impagliano (non so se si pratichi ancora questa bestialità) gli animali cacciati. Se ne fanno pelli da tenere stesi davanti ai caminetti e sopra, belle esposte, le corna....loro!!!! Buonasera Sal.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 19/04/17 alle 20:49 via WEB
Carlo hai affrontato una seria tematica !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/17 alle 07:48 via WEB
Una discutibile mania che offende tutti. Servirsi di un dramma, di una tragedia, per fare selfie e dimostrare che loro sono stati sul posto. Buona e lieta giornata Lulù.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 19/04/17 alle 21:33 via WEB
Concordo pienamente su quanto hai scritto Carlo! I selfie, fatti in certe circostanze sono davvero aberranti per la mancanza di sensibilità e condivisione alla soffenza di tante persone private di tutto. Gli insensati ci saranno sempre, purtroppo. Buona serata Carlo! Ciaooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/17 alle 07:51 via WEB
Un malvezzo che andrebbe eliminato per rispetto ai morti e a coloro che abbiano perduto tutto: persone e beni. Lo so, difficile da rimuovere anche questo ostacolo, ma chissà, parlandone e riparlandone, alla fine cala il numero dei fessi? Buon giorno cara Licia.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 19/04/17 alle 21:54 via WEB
Un po' come quelli che riescono a girare il video in situazioni di calamità o tragedie varie! Il cellulare dovrebbe essere usato per chiamare i soccorsi non per filmare una persona che annega intrappolata in un'auto! Eppure c'è gente che si farebbe il filmino anche durante l'incendio di casa sua...mah!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/17 alle 07:54 via WEB
Hai ragione Giulia, vagonate di persone che si muovo per fare "turismo" fotografico. Le stesse che possono vederti morire e invece di attivarsi per salvarti la vita, staranno lì a filmare fino a quando non tirerai le cuoia. Cinismo perverso. Deliziosa giornata Jujù.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/04/17 alle 18:59 via WEB
E' proprio di cattivo gusto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/04/17 alle 07:51 via WEB
E non mancano, anzi, sono la maggior parte! Buon fine settimana Grazia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963