Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'E' CHI ROSICA E CHI NOROMA E LA SUA ABBEY ROAD »

IMPUTATO SI ALZI: NON ABBIAMO TEMPO DA PERDERE

Post n°2244 pubblicato il 19 Maggio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per aula tribunale

 

Il governatore della Lombardia Roberto Maroni, accusato di avere perorato l’assunzione di due sue ex collaboratrici perché ottenessero un contratto e un viaggio a Tokio, sta subendo un processo a Milano. Il reato non è poi trascendentale, però il processo ha dovuto subire uno stop il 16 marzo perché l’avvocato Aiello, difensore di fiducia di Maroni, non si presentò in aula perché impedito da una forte lombosciatalgia. Beh, può accadere e il giudice stabilì una altra data per proseguire le udienze. Purtroppo da quel sedici marzo, la lomboeccettera dell’Aiello è sempre lì a rendere impossibile la presenza del difensore e non avendo lui stesso nominato un supplente, la corte ha deciso di nominare un avvocato d’ufficio per continuale il processo. L’udienza prevista per il 18 maggio con la presenza dell’avvocato Becattini stava per iniziare quando il difensore ha informato il collegio dei giudici che a causa di un “conflitto di interessi” non avrebbe potuto procedere alla difesa del governatore. Sollecitato dal giudice, ha dovuto raccontare come una collega del suo studio fosse strettamente implicata in altro incarico che avrebbe impedito…bla..bla…bla…. Conclusione? Niente processo, ancora un rinvio e siamo a cinque. La ragione di questa tiritera è semplice: il processo contro Maroni, tra qualche mese cadrà in prescrizione e fare in fretta è una priorità della legge. Pertanto stante questa situazione, questa volta e onde evitare ulteriori  sorprese, nel stabilire al 15 giugno p.v. il prossimo incontro, il collegio si è premurato precisare da subito chi sarà l’avvocato d’ufficio affinché disponga del tempo necessario per informare tempestivamente la corte su qualunque problema avesse per accettare l’incarico. Intanto tre bei lunghi mesi sono stati “rubati” al normale iter processuale e sono sicuro che non finiscano qua le scuse e le motivazioni per procedere sempre con rinvii, fino alla data della prescrizione. Berlusconi con questo sistema, ci ha campato per tanti processi, quindi perché Maroni no? Infine dovete sapere che se il processo a carico finisse con una condanna per Maroni prima della prescrizione, il governatore decadrebbe dal suo pregiato incarico secondo la legge Severino. Capito quindi a cosa si punti? Cosa si voglia raggiungere?  Ma secondo voi e vi prego di essere sinceri, la scritta in alto nella foto, qualche volta riesce a strapparvi una bella e grassa risata?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13529596

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 19/05/17 alle 08:47 via WEB
Già. Tutto in Italia fa ridere; poiché le leggi sono nate per essere infrante. Non è la sola ad aggiudicarsi l'incoerenza. E mannaggia Carlo come siamo messi male. xoxo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 10:37 via WEB
Almeno ci diamo tutti da fare per far ridere. Ognuno nel suo piccolo, imita chi dall'alto della sua posizione istituzionale, dalla politica al sociale, ci fornisce gli input per procedere con ilarità. Che bel paese il nostro, facciamo ridere tutti. Ora la domanda nasce spontanea: "Perché ci lamentiamo?". Buon giorno sorridente amica. XOXO.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/05/17 alle 09:25 via WEB
La scritta dovrebbe essere cambiata in la legge è più o meno uguale per tutti! ormai la legge viene rispettata solo dai cittadini,chi occupa una posizione di potere se ne frega perchè trova sempre il modo di eluderla! Buongiorno Carlo! smackkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 10:39 via WEB
E' il "NON E'" che non ci tengono ad evidenziare mia cara. Sperano sempre che qualcuno non ci faccia caso! Un bacione e buon w.e. Tina.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/05/17 alle 10:01 via WEB
La scritta è la legge superiore.La legge superiore è nella successiva a quella dell'efficienza,è la sentenza nel suo fine che merita l'approfondimento..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 10:40 via WEB
Quale? Quella divina? Quella è l'unica legge superiore che io conosca. Tutto il resto è fuffa!!!! Cosa vuoi approfondire? Ciò che non sia possibile nemmeno avvicinare?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/05/17 alle 10:05 via WEB
Ti auguro un piacevole fine settimana Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 10:41 via WEB
Lo sia anche per te dolce amica.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/05/17 alle 12:27 via WEB
Uguale in che senso? ahahah, se non ci fossi tu a farmi sorridere, mi taglierei le vene nella vasca da bagno. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 12:41 via WEB
In senso....longitudinale!!!! Buon pranzo, quello ci manca che tu ti tagli le vene e Dracula si frega le mani!!!! Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/05/17 alle 13:58 via WEB
Eccome se mi sono fatta una bella risata, ne so qualcosa anche io di Tribunali, ancor oggi lotto con un pirla che mia ha, deliberatamente, truffato duemila€ per una cucina acquistata e mai avuta in casa. Meno male che l'anticipo lo diedi con un assegno. In sintesi sono da 1 anno in causa! Ciao Carlé, buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 17:05 via WEB
Grazia a Dio, non ho avuto esperienze tali da farmi stressare in tribunale e/o passarci anni e anni per risolvere problemi civili che alla fine si festeggiano (perdi o vinci) con una grande torta di compleanno!!!! Eppure da ragazzi con un amico quando facevamo sega a scuola, passavamo il tempo in tribunale con cartelline sotto il braccio e rincorrendoci da un'aula all'altra chiamandoci: "Avvocato... Avvocato..." "Avvocato...". Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/05/17 alle 17:34 via WEB
E secondo te non avrei dovuto deunciarlo? Mi ha vista donna ed ha pensato di truffarmi, ho tutto io in mano, il pirla deve pagare tutto anche la parcella del mio Avvocato, piu gli interessi sulla cifra. Non deve stare sereno,ahahahahhhh.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/17 alle 17:46 via WEB
No, va bene, ci mancherebbe altro. Una dimostrazione di come siamo messi male. Veramente qui c'è gente che non si spaventa più di nulla, che non teme la giustizia e che pensa di fare i cavoli suoi tanto chi lo punisce? Una intervista pubblicata l'altro giorno, un malvivente rumeno (???) confessava al giornalista come sia facile delinquere in Italia e come sia ancor più facile essere catturati, imprigionati ed essere messi in libertà in pochissimo tempo. Pensa che costui, candidamente riferisce che quando abbia bisogno venga in Italia e provvede alle sue...necessità!!!! Questo per dire come funziona da noi. Buona serata cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 19/05/17 alle 15:36 via WEB
Ma non c'è nulla di strano direi, un mio vicino di casa ch
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 19/05/17 alle 15:42 via WEB
:D scusa, mentre scrivevo è arrivata una telefonata e ho pubblicato per errore ;) dicevo, un mio vicino di casa è stato processato per reati ambientali, avendo organizzato una sorta di discarica abusiva nel cortile di casa, non è un politico di spicco ma in tribunale tra un rinvio e l'altro sono arrivati alla prescrizione. In genere funziona così, nessuno scandalo direi... :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 17:07 via WEB
Ho avuto una brutta impressione quando ho letto queste poche parole interrotte improvvisamente. Vuoi vedere che il samurai si è spazientito e l'ha soppressa?
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 17:09 via WEB
Chi ha avuto esperienze in tribunale anche per sciocchezze, ha passato anni per completare un iter che bene o male, avrebbe avuto bisogno solo di sei mesi per concludersi. Funziona così e nel tempo le cose sono solo peggiorate con un accumulo mostruoso di scartoffie. Buona serata Marina, stai bene sì?
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/05/17 alle 17:44 via WEB
talmente tanto tempo che rischiano di finire in prescrizione. a me 'sta frase più che ridere mi fa rabbia: mi sa tanto da presa per i fondelli. ri_buona serata, ciao :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 18:17 via WEB
Ma tanto noi viviamo di prescrizioni!!!! Ci campano su di esse!!!! Ciao Elena, un bella serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 19/05/17 alle 18:08 via WEB
Sicuramente sì, mio gentile amico...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/17 alle 18:18 via WEB
Appunto!!!! Vedremo fino alla fine dove ci vorranno portare. In carrozzella sicuramente! Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963