Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Scassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TROLLEY NUOVI O VECCHI?LA VOLPE PERDE IL VIZIO ... »

E' LA STAGIONE DEI FUORI DI TESTA

Post n°2367 pubblicato il 10 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per altalena per bambini disabili

 

In un parco pubblico a Imperia, fu montata a suo tempo, un'altalena specifica per disabili: un gesto di civiltà, un atto dovuto per non discriminare bambini e/o ragazzi impediti da malattie invalidanti. Tra coloro che se servivano c'era Matteo, un ragazzo che spesso la mamma conduceva al parco per distrarlo e fargli passare del tempo in un contesto diverso dalla sua casa e dalla sua camera. Improvvisamente questa altalena è stata rimossa, non c'è più e il motivo per cui sia sta smantellata è stato perché pericolosissima per i normodotati. Solo leggendo le motivazioni, una domanda dovremmo porcela: "Ma se è pericolosa per un normodotato, perché la usa? Cioè, se è un bambino normale, perché non usa giochi e  attrezzature normali che si sprecano nei parchi pubblici?". Non è dato sapere se fossero presenti altre giostre, resta l'atto ingiusto e provocatorio voluto dalle mamme dei bambini normali che hanno sottoscritto una domanda perché l'amministrazione comunale asportasse il gioco. Ritenuto molto più pesante di un nrmale gioco, nel caso malaugurato fosse caduto addosso ad un bimbo di loro, avrebbe potuto procurare gravi lesioni. Bene, anzi male, io non so chi tra queste mamme, questi amministratori del comune e quanti altri abbiano plaudito allo sgombro, posseggano titoli di studio per comprendere l'atto sottoscritto. Ossia, nessuno ha pensato a cosa  andavano incontro con la loro richiesta? Nessuno ha pensato che così facendo abbiano alienato e impedito ad un bambino il suo giusto e dovuto divertimento? Quanta intelligenza occorre per arrivare a tutto ciò? I "fuori di testa" abbandonano sempre più, saremo prigionieri e ostaggi di costoro che avranno potere su tutto e tutti! Io sono incazzato nero, ancora una volta si procede male e si fanno gesti e atti che costano cari alla nostra civiltà sempre più arida, egoista e poco aperta al fratello,  al vicino, al proprio simile. Vi riporto la replica della mamma di Matteo che tra l'altro e guarda caso, è presidente della associazione "La Giraffa a Rotelle".

"Io e Matteo ringraziamo tutti quei cittadini che hanno fatto esportare l’ altalena così che i propri figli ”normodotati” possano rimanere incolumi mentre loro chiacchierano e giocano con il cellulare! Oppure, sono tranquilli al mare poiché non hanno bisogno di aiuto o di accessibilità. Noi, non vi preoccupate, andiamo a rinchiuderci in casa…….Grazie! W la civiltà!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13541380

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
simona_77rm
simona_77rm il 10/07/17 alle 20:45 via WEB
Accipicchia! Ottima risposta! Non riesco ad aggiungere altre parole... ^ ^ Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 07:49 via WEB
Siamo alle pezze. Ormai non si guarda altro che il proprio orticello!!! Viviamo un brutto clima mia cara. La situazione del paese si riflette malamente sui nostri umori e sui nostri atteggiamenti. Buon lavoro Simo.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 10/07/17 alle 21:06 via WEB
Tu come la pensi Carlo ?! Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 07:51 via WEB
L'ho scritto e ribadisco: siamo alla deriva umorale, siamo a rispecchiare il brutto momento che attraversa il nostro paese. Sono ovviamente dalla parte della mamma indignata. Una meravigliosa giornata Francesca.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 10/07/17 alle 21:13 via WEB
Carlo si è già espresso con chiarezza...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 07:52 via WEB
Già, e spero di essere stato chiaro...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 10/07/17 alle 21:16 via WEB
La differenza tra un genio e un "fuori di testa" è che il genio ha dei limiti, il "fuori di testa" no!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 07:55 via WEB
Sai? Sono veramente convinto che il nostro stato umorale sia a rispecchiare il momentaccio che stiamo attraversando: politica, economia, litigi continui e sfregi di ogni sorta, alla fine si riversano sui nostri atteggiamenti, sui nostri di fare. Un lassismo epocale e molto radicato, una veduta del mondo che ci circonda, distaccato e indifferente. A questo ci stanno portando.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO INDIGNATO il 10/07/17 alle 21:20 via WEB
«Quanta solidarietà!», ha scritto oggi la signora Aloigi, dopo aver visto il suo post di denuncia diventare virale in meno di 24h, «Un grazie a tutti e vi terrò aggiornati sperando che tutto questo appoggio faccia riaprire e cosa importantissima, rispettare, giocando tutti insieme, l' Altalena!». Il sindaco di Imperia Carlo Capacci, ha nel frattempo ribattuto dal suo profilo Facebook: «Occorre più sensibilità e rispetto per i disabili da parte di tutti. L’altalena è stata chiusa perché gli elastici di sicurezza si rompono quando viene usata dai normodotati. Stiamo per realizzare una protezione». Ha inoltre promesso, attraverso la stampa locale, maggiori controlli sull'utilizzo dei non autorizzati, una volta che l'altalena sarà di nuovo in funzione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/17 alle 07:59 via WEB
Spero che sia un buon segno e che ci sia un ravvedimento essenziale e profondo. Facciano usare ai loro figli normodotati altri giochi. Aldo, devo ammettere che con le tue integrazioni ai miei post, offri una plusvalenza significativa arricchendoli e aggiornandoli. Un bel e ottimo servizio mi rendi! Posso senz'altro affermare che sono post scritti a quattro mani. Grazie. Buona giornata carissimo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963