Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

harryhallerhescassetta2ReCassettaIImonellaccio19apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsogno
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SELFO O NON SELFO...QUES...UN BANCOMAT PER...AMICO »

APRITE QUEI CANCELLI...PER QUEL CHE SERVONO

Post n°2373 pubblicato il 15 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per carceri colabrodo

 

Vabbè, ma se andiamo di questo passo, giungerà il momento in cui su tutti gli ingressi delle carceri italiane, sarà posto un cartello molto chiaro: "I più sono fuori". E non solo, ci toccherà impiegare le forze di polizia, carbinieri e guardia di finanza, solo per dare la caccia ai ricercati  e agli evasi. Dal carcere di Messina sono scappati in tre, non hanno lunghe condanne ma sono sempre temibili: tre italiani che hanno saputo divellere le inferiate della palestra e guadagnare facilmente la libertà. Se a questi che sono già ricercati, aggiungiamo Igor il russo (primula rossa) e Jhonny (stecchino) detto lo zingaro, ovvero, "tutti li cercano e nessuno li prende",  siamo già a buon punto e perderei le speranze visto che i primi due sono già in giro da un po' e nessuno li ha ancora beccati, magari sono già fuori dall'Italia. Careceri colabrodi, si esce con i permessi e magari non si rientra. Abbiamo nel tempo abbassato la guardia: troppe garanzie, troppo buonismo, siamo veramente alla tarantella libera e spensierata. Paghiamo un prezzo salatissimo anche in questo settore. Forse, come chiedono quei pazzi dei radicali, mettendoli tutti fuori in libertà, risparmieremmo soldi e risorse, tanto la cronaca nera di questo paese peggiora sempre più giorno dopo giorno.  E' vero, ci sono soggetti che potrebbero meritare il recupero, ma sono pochi e i rischi sono troppi. In Italia si delinque perché non paga più nessuno il fio: tra sconti e regalie varie, i più sono fuori lavorando fuori dal carcere e vanno dentro solo per dormire. Provoco volutamente e i Don Mazzi che si prodigano per i recuperi non possono essere poi buoni precettori per tutti. I braccialetti elettronici non ci sono, mancano e ci facciamo altre quattro risate alla faccia del nostro sistema giudiziario e carcerario, i mezzi non sono sufficienti, il personale non è mai abbastanza. Ma che paese è mai questo? Ditemi un solo settore, un comparto della nostra società che funzioni bene, meritando la sufficienza. Andiamo male e andremo sempre peggio, ma specie in questo settore è necssario essere all'altezza per fronteggiare le normali emergenze: i reclusi sono tanti e metterli fuori per risparmiare e/o allegerire il lavoro estenuante della polizia penitenziaria non è una soluzione. I ritmi di oggi peggioreranno sempre se le leggi permetteranno qusti andirivieni impossibili, pertanto, buone leggi e giuste pene da pagare senza alcuno sconto e senza mance elettorali, sono necessarie per la gente onesta. Smettiamola con il garantismo eccessivo ed esasperante, smettiamola con i regali e ognuno se sbglierà, saprà che dovrà pagare interamente la sua pena. Giustizia e carceri vanno riformate immediatamente e senza indugi. Abbiamo diritto alla nostra sicurezza. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13541863

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maraciccia
maraciccia il 15/07/17 alle 11:02 via WEB
Mi sembra utopia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/17 alle 11:51 via WEB
Da noi potrebbe essere e passare per utopia, in altre nazioni è realtà! Buon e splendido sabato Mara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/07/17 alle 12:03 via WEB
condivido la tua indignazione, anche se non credo che serva a qualcosa, oggi in carcere restano solo i fessacchiotti, gli altri lo racconti benissimo nel tuo post.... io dopo tanti tentativi sono entrata (con contratto a tempo determinato) nella pubblica amministrazione, è appena una settimana e non avendo il badge firmiamo il foglio presenze... quello che ho visto in questi giorni è che siamo siamo un popolo di furbi, anche quelli con la faccetta per bene e un po' di puzza sotto al naso - che fa tanto chic - sempre pronti ad indignarsi sui comportamenti degli altri, quando firmano il foglio presenze non si fanno scrupoli ad abbuonarsi 45 minuti (perchè "lo fanno tutti").... se questo è il tenore normale della pubblica amministrazione non possiamo stupirci se la pubblica amministrazione non funziona... :( buon fine settimana Carlo ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/17 alle 12:15 via WEB
Mia cara, ora devi essere forte e non farti coinvolgere nel malaffare dei tuoi colleghi! E' l'andazzo che ci trascina, lo scimmiottamento e i cattivi esempi. All'inizio cerchiamo di rispettare i nostri principi, la nostra morale e la nostra educata civiltà, poi con il passar del tempo, ci facciamo prendere dalla rabbia: "Ma come? Io faccio il possibile per essere precisina e puntuale e gli altri se ne sbattono?". Questa maledetta domanda, comincia a rodere tutto: dall'anima, ai neuroni fino a quando non si decide da che parte stare. Il grande cruccio lo definisco, essere come loro senza rodersi o non essere come loro e sentirsi bene con la propria coscienza? Complimenti e "ad majora" per la tua nuova occupazione. Ciao Marina. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/07/17 alle 14:10 via WEB
...sai cos'è che da fastidio piuttosto? la sgradevole sensazione di essere considerata "cretina" perché rispetti le regole... :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/17 alle 16:38 via WEB
Esattamente quello che indicavo: un senso di vergogna e rabbia. Essere reputati coscienziosi e puntuali nel proprio lavoro, è purtroppo un punto a sfavore. Devi resistere e non mollare. Buona domenica Marina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/07/17 alle 12:48 via WEB
Solo un saluto per vedere se passa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/17 alle 16:39 via WEB
Passa...passa....è passato di pomodoro!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/07/17 alle 13:25 via WEB
Sarò breve, mio caro: "Campa cavallo!" Goditi la vacanza. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/17 alle 16:41 via WEB
Il mio non si chiama donato!!! Tiè! Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/07/17 alle 16:00 via WEB
Ciao Carlo. Buon fine settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/17 alle 16:42 via WEB
Ciao cara, buon w.e. a te.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/07/17 alle 16:02 via WEB
Oooh!Libero ha pubblicato il mio commento. Pensavo volesse tagliarmi fuori dal portale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/17 alle 16:43 via WEB
Sono unto su Libero!!!! Solo io, solo per me passano i commenti!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO IN VACANZA il 15/07/17 alle 19:03 via WEB
Educare o punire? Sono in ferie ma seguo per verificare le tue teorie sul W.E. Un saluto cordiale con l'augurio di una buona domenica. Intanto, complimenti. Continua sempre in vetta:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/07/17 alle 08:22 via WEB
Educare? Credo sia finito il tempo di educare. Sono pochissimi coloro disposti a farsi educare: è la società che da una parte vuole recuperare i poveri cristi che finiscono in carcere per un solo sbaglio e magari sono pentiti veramente. Dall'altra parte la stessa società non offre più nessun riferimento, nessun esempio, nessun principio etico, morale ed educativo come esempio e come modello. Si annullano le due pretese e così il caos soverchia tutte le buone intenzioni. Sono anch'io in modalità vacanza e...non ti invidio!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona domenica caro Aldo.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 15/07/17 alle 21:03 via WEB
Olèèèè...sono riuscita ad entrare! Ora voglio vedere se riesco anche a commentare (dopo alcuni tentativi andati a vuoto!) Ah Carlo, "tempi duri per i troppo buoni." Siamo alla frutta amico mio...e sta pure diventando rancida, questa Italia... Mah! Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/07/17 alle 08:24 via WEB
Questo non è LIBERO, è una lotteria!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Sono giorni terribili per noi e spero che domani si rimetta in ordine questo caos che dura già da diversi giorni. Tempi duri...per tutti mia cara. Buona domenica Simona.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963