Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Shesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volo
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NO PROBLEM: PREGO ACCOMODATEVI!AMAREZZA E COSTERNAZIONE... »

COME SEMPRE AVREMMO DOMANDE DA PORCI

Post n°2450 pubblicato il 24 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per mappa di ischia isola

 

Costernazione, commozione e tanta rabbia per il terremoto che ha colpito l'isola del Tirreno. Le polemiche non sono mancate, anzi, proprio sulle polemiche in questi giorni si sta svolgendo una trance della lunghissima, estenuante campagna elettorale. Questo è un paese che ormai vive sempre in campagna elettorale: anche quando non sono previste elezioni, amministrative e/o politiche, il nostro ambito politico si eccita, va in ebollizione e si gasa per le possibilità che anche una tragedia come quella che abbia dovuto subire la magnifica isola di Ischia, offra ai politicanti pronti a scambiarsi responsabilità e veleni. Tutto verte sull'abusivismo edilizio che ha subito per decenni l'Isola meta incessante di turisti e vip che giungono da ogni parte del mondo. C'è chi nega i crolli causati dalle costruzioni realizzate con materiali poveri, le autorità locali negano che siano crollate per questo endemico sfregio attribuendo ad una scossa rilevante, ma no possente, la causa dei crolli. Vabbè, c'è chi abbia la faccia tosta di negare evidenze inequivocabili, eppure credo siamo tutti d'accordo sull'abusivismo e sul suo dilagante appropriarsi di molte, tante zone italiane protette e punite da costruzioni illegittime. Vedremo cosa cambierà dopo questi drammi, i morti e i danni. Intanto sono pressato da una curiosità: l'isola di Ischia conta circa 64 mila abitanti, perché vi sono 6 comuni e quindi sei sindaci per i sei comuni che vedete sulla cartina? Piccolo è bello, ma anche molto dispendioso. Sono monellaccio e quindi mi assalgono sospetti maligni e intriganti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13548415

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/08/17 alle 09:53 via WEB
È inutile rimpiangere o versare lacrime da coccodrillo: siamo un popolo di abusivi. E abbiamo avuto e continuiamo ad avere una classe dirigente che in nome della «necessità» ha incoraggiato e legittimato l’abusivismo negli ultimi trent’anni e più, dal 1983, quando il governo Craxi annunciò per la prima volta un decreto per rilegittimare le costruzioni abusive, con l’obiettivo di risanare, almeno in parte, i conti pubblici, a oggi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/17 alle 10:32 via WEB
Poiché non ci siamo mai fatti mancare niente dagli anni ottanta in poi, questa piaga dell'abusivismo è evidente simbolo della nostra mentalità civile e soprattutto politica: se concedere, permettere abusi di ogni genere consente di avere a favore un buon bacino di voti, ebbene la politica non si tira indietro, fa sceneggiate ridicole per mostrare la buona volontà nel eliminarle, ma dall'altro canto, lascia correre, fa scadere termini e condona. Una maldestra e irricevibile manipolazione di situazioni illegali e contestabili.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/08/17 alle 09:57 via WEB
AGGIUNGE MARCELLO SORGI: ... E dopo il pentapartito e i comunisti negli Anni Ottanta, i marxisti-leninisti nei Novanta e il centrodestra all’inizio del millennio, sono ora i 5 stelle, in Sicilia, a unirsi al partito unico nazionale dell’abuso. Lo ha fatto, pur vantandosi di aver fatto prima demolire una palazzina da 700 metri quadri di un mafioso, il sindaco stellato di Bagheria Patrizio Cinque, autore di una delibera comunale che tenderebbe a dare abitabilità provvisoria alle costruzioni abusive occupate per necessità; e lo hanno fatto, negli stessi termini, il candidato governatore M5S della regione Giancarlo Cancelleri, spalleggiato dall’aspirante premier Luigi Di Maio, negli stessi giorni in cui il sindaco Angelo Cambiano, l’unico a battersi davvero per l’abbattimento delle orrende villette costruite sulla spiaggia siciliana di Licata, veniva fatto fuori in consiglio comunale da una maggioranza trasversale e riceveva la solidarietà dei comici Ficarra & Picone, protagonisti del film «L’ora legale» che sembra una parodia della sorte del primo cittadino, ma è stato notevolmente superato dalla realtà. Così che non c’è alcun dubbio sul fatto che - chiunque vinca le regionali del 5 novembre - il prossimo condono partirà dalla Sicilia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/17 alle 10:36 via WEB
Sappiamo bene che sono tutti coinvolti, non si salva nessuno e alzi la mano quel partito che abbia nel tempo fronteggiato doverosamente il problema abusivismo. L'ultima prova evidente viene proprio dal M5S e la sua doppia morale: Di Maio è un pecorone prestato alla politica, il solo pensare che possa giungere alla Presidenza del Consiglio, mi procura l'orticaria.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/08/17 alle 10:02 via WEB
NOTA DOVEROSA SU LIBERO BLOG. Vedo questa mattina che Marco Baro ha fatto un "colpo di mano" passando al secondo posto in classifica. Ma anche lui nulla ha potuto contro il Nazzareno (max borsa) che galleggia al primo posto pur non pubblicando più dal 14 agosto. Vuolsi così colà dove si puote cio che si vuole, e più non dimandare!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/17 alle 10:41 via WEB
Non sto seguendo molto, a malapena riesco,in orari impossibili, a scrivere post. Da Domenica scorsa sono con me mia figlia, mio genero e la mia ultima nipotina: immagina come sia impegnato e preso soprattutto dalla piccola teppista che compirà un anno tra una decina di giorni. Ciao Aldo, buona giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 24/08/17 alle 13:13 via WEB
Io ho 4 nipotini e ringrazio il cielo perchè da nonno ho capito tante cose anche sul senso della vita.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
monellaccio19 il 24/08/17 alle 19:24 via WEB
Io ne ho tre e....tutte femmine!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ramnath il 28/08/17 alle 10:19 via WEB
Ho appena incontrato il tuo blog questa mattina e da allora non lascio andare. Mi piacciono i soggetti a cui hai a che fare, Sembrano così semplici e usuali per i blogger che non pensiamo nemmeno a fare un articolo. voyance gratuite par mail
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963