Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MI SENTO UN...BENE CULTURALEE 'STO TRONO A CHI LO DO? »

IN UN MONDO CHE...

Post n°2558 pubblicato il 20 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per marco della noce

In un mondo che tende sempre più a lacerarsi, a spaccarsi, propenso a chiudere tutti gli spazi comuni, quando ognuno si applicherà alla cura esclusiva del proprio orticello e sarà persino indisponibile a prestare un rastrello al suo vicino di campo, sarà allora che egoismi, chiusure improvvide e assenza di generosità per paura o per pregiudizio, vivremo come solitari incapaci di dire anche un buon giorno al...prossimo. Leggere la storia di Marco Della Noce, noto cabarettista ai tempi belli di Zelig, toccherebbe la sensibilità di chiunque, tuttavia, per le ragioni su esposte, la mente vince sull'anima e sul cuore: quindi si gira la testa dall'altra parte e...kissenefrega! Marco vive in auto, non possiede altro, diviso dalla moglie e scemando il lavoro, la signora, non percependo più la somma mensile pertinente alla separazione, gli ha tolto tutto facendolo precipitare in una crisi tremenda: depressione patologica. Gli ha tolto anche la partita iva, non può più lavorare e questa condizione di disagio, lo sta tenendo sotto pressione. Grazie alla stampa, sta chiedendo aiuto a destra e a manca, spera in una mano generosa per riprendersi e  poter trovare lavoro prima della disfatta totale.

Risultati immagini per Marco della NoceEccolo ai tempi d'oro della sua carriera mentre in modo divertente e spassoso, interpretava il capo tecnico della Ferrari quando Schumacher vinceva tutto! Lui, con l'accento emiliano, chiamava il campione della formula 1 "Sochmacher" e sparava battute sul team tecnico sfottendo un po' tutti. Beh, sapete chi ha accolto il disperato invito? Proprio i tecnici della Ferrari che lo hanno sempre giudicato un bravo comico: è vero, li faceva incazzare però li rendeva umani, uomini capaci di sbagliare. Bene, loro si prenderanno cura di Marco Della Noce per aiutarlo a riprendersi, a tornare alla vita e cercare un lavoro. Gli saranno vicini per quanto sia possibile perché lo stimano e perché nel tempo è entrato nel team della Ferrari. Allora esiste ancora la generosità? Via l'egoismo e l'orticello, c'è chi si preoccupi del prossimo e sia pronto a dar una mano a chi ne abbia bisogno? Son contento, sarebbe questo il mondo che sogno, il mondo pronto a legare con gli altri e no a litigare per  inezie e sciocchezze. Coraggio, pensiamo ad un solo orticello da curare tutti insieme, finiamola con le spartizioni e anche se tutto ciò è utopia, dimostriamo come sappiamo spazzar via anche quella. Forza Marco, vedrai che ce la farai se gli altri non gireranno la testa dall'altra parte.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13570802

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 20/10/17 alle 18:01 via WEB
Penso che di persone come Marco costrette a vivere in auto o costretti per strada a causa di separazioni conflittuose ce ne siano parecchi nel nostro paese, spolpati da ex mogli.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/17 alle 18:11 via WEB
Certo e la storia di Marco, oggi serve alla comunicazione in genere per portare alla ribalta le tante situazioni esistenti: sono veramente tanti e non possono essere tutti....Berlusconi da sopportare il peso finanziario che le impone la Lario. Ciao cara. Buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/10/17 alle 18:39 via WEB
Magari riuscirà a tornare a galla perchè ha un nome , che qualcuno ricorda, ma quanti sconosciuti , nelle sue identiche situazioni? E questo a causa di donne egoiste, cattive nell'anima e nel cuore, che un giorno si sono sposate giurando eterno amore, che schifo!
Felice fine settimana, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/17 alle 18:49 via WEB
Infatti Marco, suo malgrado, sta diventando un'icona di riferimento. Anche i tg si sono occupati di lui e ora con la sua situazione critica, sta portando all'attenzione di tutti, il problema che condivide con tantissimi uomini: sul lastrico per divorzi molto costosi! Spero che siano aiutati tutti, spero che si metta fine a questo sconcio. Una donna che mira a spolpare il marito è solo una povera e miserabile persona che di quell'uomo non gliene fregava niente sin dall'inizio. Tornerò domani su questo tema per...il rovescio della medaglia. Buona sera mia cara. fatti abbracciare.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 20/10/17 alle 19:00 via WEB
Forza Marco e tutti i Marco che soffrono di egoismo umano...Buona serata..un bacio al cioccolato Francy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/17 alle 19:02 via WEB
Brava Francy, una storia quella di Marco, comune a tantissimi caduti nelle grinfie di mogli senza un briciolo di umanità. Una piacevole serata e sereno w.e. Kiss.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/17 alle 19:11 via WEB
Tutta la mia solidarietà a Dalla Noce ma una domanda mi sembra possibile, presumendo che in questi 35 e più anni di spettacoli ad un certo livello con remunerazioni non certo da operaio metalmeccanico è mai possibile che, al di là delle vampiresche pretese della ex-moglie, non gli sia rimasto neanche quel tanto per campare almeno dignitosamente? Mah, buona serata Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/17 alle 19:45 via WEB
Allora, il divorzio non è di oggi o di ieri, è da un bel po' divorziato e gli alimenti stabiliti dal giudice, lui comodamente, li passava puntualmente. Il dramma è iniziato con la "caduta" dei cbarettisti, finità l'epoca di Zelig, sono rimaste le serate e anche quelle pian piano, sono mancate poco alla volta. Lui a quel punto ha cominciato a passare meno della cifra che doveva e si gisutificava che quello era ciò che poteva. La megera è tornata dal giudice e gli ha tolto tutto dalla casa alla partita iva. Oggi Marco è l'emblema delle tantissime situazioni uguali alla sua: uomini sul lastrico a causa di mogli voraci e disumane.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/10/17 alle 19:13 via WEB
Pardon Della NOCE, A-RI-CIAO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/10/17 alle 19:45 via WEB
Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 21/10/17 alle 11:34 via WEB
«Non è stata la separazione a gettare sul lastrico Marco Della Noce». La separazione è avvenuta nel 2007 e «dal 2013 Della Noce ha smesso di dare «qualsiasi tipo di contribuzione» per il mantenimento dei figli. «Per oltre 12 anni ha avuto un'altra relazione affettiva, dalla quale è nata una terza figlia. L'attore irresponsabilmente ha sperperato quanto accumulato nei momenti più felici della propria carriera per ragioni che nulla hanno a che vedere con la separazione e con l'obbligo di mantenere i figli».
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/17 alle 12:28 via WEB
Questa è la replica dell'avvocato della moglie, apparsa oggi sulla stampa! Non avrebbe certamente dato torto alla sua cliente il buon avvocato. La verità non la sapremo e a prescindere dalla nuova compagna e un altro figlio, è vero che i comici, tranne i più quotati, hanno intercettato anche loro la crisi. Non a caso Zelig, Colorado ecc.ecc. hanno chiuso e le serate che continuavano a fare, poco alla volta, sono scemate. E'accaduto a tanti e lui ci ha rimesso le penne. Claudio Bisio si è aggiunto ai tecnici della Ferrari e ha diffuso un invito agli "amici" per aiutare Marco. Poi, che sia vera o meno la sitazione, non interessa più di tanto: sappiamo come molti uomini divorziati siano in grosse difficoltà. per le stesse ragioni.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 21/10/17 alle 17:19 via WEB
Il problema è che la separazione e il divorzio oggi sono procedimenti che possono permettersi solo i ricchi. Infatti se in costanza di matrimonio e in un'unica casa con 2 stipendi riuscivi a mettere insieme il pranzo con la cena ora da separato con uno stipendio solo ti trovi con spese doppie: 2 case, 2 macchine, 2 arredamenti, 2 corredi, ecc..ecc.. Anche il mantenimento per i figli costa doppio.....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/17 alle 17:35 via WEB
Che dirti? Tutto e il contrario di tutto: Marco è un caso emblematico a prescindere. Se anche Claudio Bisio con gli amici e colleghi, decide di scendere in campo a me va benisismo. Sono moltisismi gli uomini divorziati che soffrono l'indigenza per essere stati spogliati di tutto e questo poi, vale se si conserva il lavoro, altrimenti si precipita in un baratro, come nel caso del signore di Como che ha ucciso i figli. Non possono passare inosservati e meritano di essere aiutati tutti. Io sono partito dalla indifferenza, dall'egoismo e come sostiene Mattia Feltri: il debole da che mondo è mondo, sta sempre sotto e prende botte.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/10/17 alle 13:18 via WEB
Sapere di generosi gesti di solidarietà fa sempre piacere, ma il caso del Signore in questione è già particolare, trattandosi pur sempre di una persona che è stata, un tempo, sulla cresta dell'onda come artista conosciuto ed apprezzato. Non saprei, del resto, quanto la Ferrari si avvantaggi per questa encomiabile azione. Poi... c'è che un padre, emigrato e da tempo disoccupato, con la moglie ricoverata in un ospedale psichiatrico da due anni e quattro figli piccoli, ai quali non può più dare da mangiare o pagare la mensa all'asilo, disperato, decide di farla finita e muore con tre dei suoi bimbi (pare che solo una piccolina di circa cinque anni si sia salvata...) dopo aver appiccato il fuoco alla sua casa. Non ci sono parole per un commento a questa tragedia e qui si dovrebbe riflettere, ma non a chiacchiere, anche sul problema degli immigrati e sulle garanzie di sopravvivenza che l'Italia può offrire loro, in un frangente che vede anche tantissimi dei nostri connazionali senza un lavoro.Però c'è da obiettare che altrettanti di loro e compresa la Caritas, ci guadagnano dei bei soldini... Oh, scusami per questa mia durezza, Carlo, e buon pranzo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/17 alle 16:56 via WEB
Vedi Mariateresa, il fatto è solo emblematico: non correremo tutti ad aiutare Marco, abbiamo solo creato un alone di interesse e chi si è sentito particolarmente vicino a lui, si è attivato. Claudio Bisio noto collega di Della Noce, ha chiesto pubblicamente agli amici di aiutarlo. Vedi? Basta un segnale e chi sente la voglia e la necessità si attiva. Per il caso che hai citato, lui si è ucciso ma era fuori di testa: che c'entrano i bambini? Il pazzo era molto scosso, la moglie pure e i servizi sociali già da tempo li seguivano. Certo poteva andare diversamente? Può darsi, però la follia no, è inammissibile e imprevedibile. Resta tuttavia una parte vasta di uomini lasciati e divorziati che aspettano di essere aiutati, laddove non arrivano gli "amici", provvedano le istituzioni. Buona serata con un cordialissimo abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/10/17 alle 16:09 via WEB
Ce la faremo Carlo ... sono proprio questi atti di generosità che dovranno essere messi in luce per suscitare l'interesse pubblico. Buonasera.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/10/17 alle 16:49 via WEB
Esatto Laura, anzi sull'esempio dei tecnici della Ferrari, anche Claudio Bisio ha invitato pubblicamente gli amici a dare una mano a Marco. La moblitazione mi piace molto, a prescidere da quanto pubblicato oggi sui giornali. L'avvocato della moglie nega che i fatti siano andati così, vomita veleno su Marco attribuendogli tutte le responsabilità di quanto accaduto. Beh? Cosa doveva dire il tapino che era tutto vero? Comunque siano andate le cose Marco ha smosso le coscienze addormentate e disinteressate. Per noi conta questo. Buona sera Laura. Kiss.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963