Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaamorino11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FATELA FINITANERO E' BELLO MA... »

MOLESTIE: SECONDO CAPITOLO

Post n°2570 pubblicato il 26 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per uomini che palpano le donne


Come tutti i libri che si rispettino, avuta una idea, si pensa all'argomento (le furtive molestie nel mondo del cinema), si passa all'introduzione spiegando esattamente di cosa si parli (Asia Argento con i suoi dettagli) e indi poscia, si butta giù il primo capitolo (tutte le attrici, le vip, tra passato e presente) con il nutrito elenco di chi abbia deciso di raccontare le proprie esperienze. Ora si apre un nuovo fronte decisamente più istituzionale (secondo capitolo): l'Europarlamento Europeo! Dopo le denunce ribaltate sulla stampa dei due ministri svedesi (donne) oggetto di attenzioni non gradite in occasioni di riunioni comunitarie, scoppia il caso nel parlamento Europeo: una dozzina di donne parlano di situazioni aberranti e insopportabili per eccessi di confidenze e di palpatine furtive. Tajani, da buon presidente,  prende immediatamente le distanze da ignobili comportamenti e accenna alle contromisure da prendere subito per evitare questi atteggiamenti che screditano l'Istituzione. Bene, hanno preso la parola donne parlamentari, alcune decise e con toni accesi verso gli uomini. Il problema non interessava più di tanto, la grande aula era semi deserta e le presenze erano quasi del tutto femminili. Di contro c'è da sottolineare che si è detto molto, si è scritto molto, ma vere e proprie denunce non ve ne sono. Allora, visto che deputati maschietti se ne sono infischiati altamente dell'argomento e hanno snobbato il problema, sarà meglio che le due svedesi, le prime a parlare di molestie, facciano i nomi e i cognomi di chi abbia abusato furtivamente. Vediamo se si aggiungono anche altri personaggi, magari anche dipendenti, segretarie ecc.ecc. con le loro denunce dirette, e così capiremo dove si annidano gli orchi con tanto di titolo onorevole e pochi modi che possano essere etichettati con l'aggettivo onorevole! Coraggio donne, siamo solo al secondo capitolo: se passiamo alla sanità ne leggeremo delle belle. Come l'infermiere ultra sessantenne che è stato arrestato perché prelevando una ragazza di 25 anni in barella dalla sala operatoria e condurla in stanza, abbia toccato più volte la ragazza sotto effetto di anestesia; semi sveglia e incapace di muoversi, ma non di vedere e capire cosa le sia capitato. Denunciate, denunciate e non abbiate paura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13573341

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 26/10/17 alle 16:31 via WEB
Come avrai senz'altro visto da più parti si chiede: "E voi maschi, cosa avete da dire voi maschi? È difficile rispondere dei comportamenti dei molestatori sessuali perché del tuo stesso sesso. Si può dire qualcosa sull’umanità e cioè che non c’è parità fra uomo e donna "perché gli uomini sanno gettare una donna all’altro capo della stanza, e non viceversa", come dice Naomi Alderman. Sono brutali, orrendi rapporti di forza. Il femminicidio è un brutale, orrendo rapporto di forza. Weinstein voleva e otteneva donne in ragione dell’uso della sua forza sociale ed economica.... Quindi cosa devo dire se non unirmi a te nell'invito: DENUNCIATE!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/17 alle 16:52 via WEB
Ammettiamo comunque che v'è ancora una certa paura e timidezza da parte delle donne a raccontare. Se fossero meno frenate, non la fineremmo più perché sono convinto che tutto il mondo è paese. Sentiremmo storie che avvengono dappertutto. Solo lo sputtanamento della denuncia potrebbe fare effetto, con i nomi e cognomi, sarebbero additati e messi sotto mirino. Un'assemblea euorpea deserta e senza uomini la dice lunga sulla cultura di questi ometti mezze seghe!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 26/10/17 alle 16:39 via WEB
In alcuni locali della Svizzera si usa una parola d'ordine. Anzi una frase "E' LI' LUCIA!". In Germania si fa lo stesso ma si dice. "E' LI' ANGELA". Se una donna usa la parola d'ordine il personale del locale si attiva contro il molestatore. In Francia si sta approvando una nuova legge contro le molestie sessuali e così in altri Paesi. In buona sostanza l’ondata di indignazione contro i reati sessuali che di recente si è alzata ha portato, non solo le autorità competenti, ma anche i gestori dei locali pubblici a prendere provvedimenti, affinché le donne si sentano protette e, qualora dovessero avvertire un pericolo, possano essere difese adeguatamente e tempestivamente. Basterà? Non credo proprio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/17 alle 16:54 via WEB
Non sapevo di questa super intesa in Francia e Germania: ecco un segnale incoraggiante con il coinvolgimento di uomini e donne contro i mostri e gli orchi. Legiferare sarebbe meglio, avremmo un arma per inchiodare gli...illustri personaggi.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/10/17 alle 17:46 via WEB
Sai che io sono un po'speciale nei miei ragionamenti, forse troppo vecchia per entrare in queste menti giovani, moderne..ma sono convinta che chi non vuole essere molestata sa benissimo come evitarlo, allo stesso modo come sa conquistare un uomo , se lo desidera. Gli uomini, concorderai spero, non sono tutti l'orco cattivo, su mille forse 3 o 4. Se poi capita la disgraziata avventura, denunciala subito o taci per sempre.Oggi sai che mi pare? Se non denuncio qualcuno, non sono nessuno, la poverella che...manco una palpatina!!! Ma fatemi il piacere...
Ciao carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/17 alle 18:23 via WEB
Io credo, ma non ho prove, che se tutte potessero e volessero parlare liberamente e senza alcun timore, di questi casi in tutti i settori, ambienti e posti di lavoro, ne raccolgieremmo migliaia e migliaia. Intanto puntualizziamo un dettaglio importante: la palpatina, magari frequente e con scuse diverse, tanto per lanciare messaggi, è un conto. La violenza o la molestia più evidente e più profonda, è ancor più grave e pesante. Per cui, due casi vi sono: accettare la palpatina anche reiterata ma non preccupante se rimanesse tale, oppure nel caso di assalti veri e propri, previsti o non previsti, sottrarsi subito evitando il peggio? Certo che chi denuci o accenni, possa essere anche bugiarda e parlare col senno di poi, ma quante avrebbero potuto sottrarsi a tempo debito? La questione non la si può liquidare così su due piedi. Certo è che non sono tutte realmente santarelline e ora va di moda raccontare. Ecco perché sono passato al secondo capitolo: in caso del Parlamento Europeo siamo proprio agli stracci che volano: se si scopre nei prossimi giorni il vaso di Pandora, allora avremo un'altra sequela...e via via, altri settori interessati. Buona sera a te mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 26/10/17 alle 17:54 via WEB
Sinceramente ho seguito poco il gracchiare generale.Però, un po' di vergogna, debbo dire che la provo nel vedere che anche questi sono uomini.Per carità:si può essere bifolchi,cafoni sempre e comunque.Però da gente eletta ci si aspetterebbe qualcosa di più, pure di un arricchito produttore che si faccia forza sui suoi soldi e fortuna.L'eletto è lì proprio perchè si presume che gli abbiano dato fiducia......Un abbraccione.........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/17 alle 18:27 via WEB
Caro mio,perciò parlo del secondo capitolo: se cominciano a parlare in tante, non so dove si arriverebbe!!! Sai e puoi immanginare in quanti posti di lavoro diversi si possono celare simili molestie? Poi, vere o false, sarebbe la magistratura in presenza di denunce a certifcare il vero e il falso. Raccontare arrichhisce solo chi racconta, ma occorrono denunce circostanziate per procedere e punire gli orchi!!!! Lo sputtanamento per costoro sarebbe già una bella pena. Fuori i nomi e i cognomi, subito!!!! Buona serata Sal.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 27/10/17 alle 00:33 via WEB
Bravo..la denuncia è la base per smacherare l'uomo nero!..ciao Carlè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 07:54 via WEB
Nomi e cognomi fanno la differenza tra il parlarne solamente e le denunce. Buon w.e. Francy. One kiss.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 27/10/17 alle 03:18 via WEB
La molestia è un crimine che non va sottovalutato. Succede spesso, anche in ambiti familiari.Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 07:56 via WEB
Certo, l'ho accennato: in tutta la società, in famiglia, al lavoro, per strada. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/10/17 alle 14:47 via WEB
Non se ne può più di sentir parlare di questi ebeti maiali e di queste vittime, ormai disinibite e piagnucolose. Le donne sono da sempre state oggetto, quanto meno, di goffi tentativi poco graditi da parte dei maschi ( chiamarli uomini non si addice al caso ). In vario modo, li si faceva rientrare e pentire dei loro gesti, là per là e via. Altra cosa sono le violenze vere e proprie e i disturbi prolungati, che procurano problemi seri e di vario genere in chi li subisce; ma se, ieri, la vittima aveva spesso anche problema a dirlo in casa, oggi è diverso: si può denunziare e lo si faccia immediatamente e in ogni occasione.Inutile rifarsi agli accadimenti del passato e sollevare polveroni per vecchi accadimenti che non interessano più a nessuno se non ai Media che ne intravedono lo scoop e si lanciano, famelici, su tante incresciose confidenze che dovrebbero restare, superato l'impatto del momento ormai impolverato dal tempo, nella intimità dignitosa della propria persona.E' un mio personale modo di vedere la cosa... Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 16:57 via WEB
Molto vicino al mio punto di vista. Immagina se tutte coloro che abbiano subito il minimo atto molesto, volessero confessare e/o denunciare, finiremmo tra decine e decine di anni. Battiamo il ferro oggi e chiunque abbia da fare denunce serie e circostanziate, provveda ora oppure taccia per sempre. I nomi e i cognomi interessano, no i ricordi!!! Bye Mariateresa, bella serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963