Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.Ficcagliaapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TUTTA LA GESTAZIONE MINU...STEREOTIPI E PREGIUDIZI »

I SEGNI TRADIZIONALI DELL'AVVENTO

Post n°2645 pubblicato il 03 Dicembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per avvento natale 2017


 

Con questa prima domenica di Avvento, ufficialmente inizia il percorso religioso che ci condurrà al Natale 2017. In verità il Natale, quello commerciale e consumistico, è già in essere da un paio di settimane. I segni inconfondibili sono evidenti da un po', a partire dagli spot televisivi, dai centri commerciali, dai supermercati e negozi in genere, avevano già introdotto le gentili clientele nel clima natalizio, con addobbi specifici e pregnanti di inviti al...consumo. Anche le strade, a prescindere da quelle del centro, sono illuminate e approntate con i tradizionali segni del periodo natalizio. L'avvento religioso, quello che non conosce cosa sia il sostantivo consumismo, in realtà solo da oggi avvia il calendario dei riti e delle cerimonie esclusive che appartengono al contesto natalizio. Quindi noi, se fedeli cristiani e credenti al Vangelo, dobbiamo muoverci in due sensi: il rispetto per la Natività e le sue tradizioni e il coinvolgimento nelle grandi manovre commerciali e invoglianti, del mero e ricco consumismo. Si può fare, non è difficile se terremo conto del valore di questo percorso che lentamente ci porterà alla soglia della stalla di Betlemme a prescindere dai pacchi, dalle buste, e dagli acquisti che faremo fino al 25 dicembre e...passa!!! A questo punto, poiché nulla potrà impedire di coniugare le due strade che coincidono nel periodo, ma no nei rituali e nemmeno per la pura e sacra religiosità, cerchiamo almeno di fare buoni e sinceri propositi: pace, serenità, letizia e gioia attendendo la nascita del Salvatore. Mi riferisco a tutti, alla politica in particolare, che di quei sentimenti che abbia appena accennato, pare non ne voglia sapere: almeno in questi giorni che precedono il Natale, non rompete le scatole, calmatevi, placatevi, siate tolleranti e disponibili, non affliggeteci rovinandoci le feste con le solite preparate e architettate risse; fate i buoni come dice il Signor Balocco e godetevi questo momento magico che è il Natale. Se lo farete voi, indurrete noi a viverlo con naturalezza, senza inquinamenti litigiosi e con la voglia di vivere le emozioni tipiche dell'atmosfera dell'Avvento. Basta poco per essere felici e lo spot pubblicitario che ha presentato l'aeroporto londinese di Heathorw per questo imminente Natale, lo dimostra ampiamente. Se non  vi commuoverete con questo spot, vorrà dire che siete predisposti solo per lo...shopping.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13588089

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/12/17 alle 08:53 via WEB
Troppo carinissima la storia dei due orsetti!!!!!!!!!!!!é da far vedere ai nostri politici magari si calmano un po' e la smettano con le loro continue diatribe che creano solo scompiglio nelle anime dei più sensibili.Buona domenica caro Carlè e stammi bene tu e famiglia.Kiss and go da Divy:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/17 alle 10:39 via WEB
In verità è solo la prima parte dello spot: la famiglia, così come l'eroporto di Londra, si evolve, aumenta e alla fine del video, si incntra tutta al completo come gli umani. Bellissimo e tenerissimo. Magari fosse così per tutti! Buona domenica Divy, un abbraccio un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/12/17 alle 08:57 via WEB
Non sarà difficile per mantenere fede a un proposito che è in me presente tutto l'anno. Buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/17 alle 10:40 via WEB
Già, dovrebbe essere Avvento tutto l'anno e il mondo funzionerebbe molto meglio. Buona e felice domenica mia cara.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 03/12/17 alle 11:15 via WEB
Sai!!! una cosa è passato molto veloce quest' anno adesso sta finendo passa in fretta...Un abbraccio buona domenica Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/17 alle 11:39 via WEB
Un anno che passi in fretta, non so se possa essere un bene o un male. Comunque siamo alla fine ormai e...pensarci su, non cambierebbe nulla! E' andato questo 2017. Una dolce domenica Ely. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/12/17 alle 12:03 via WEB
Avvento per me significa attesa, ma anche silenzio, interiorità, intimità. Non lasciamo raffreddare i cuori in questo mese, ascoltiamo il silenzio ovattato del soffice cadere della neve lenta e pur tuttavia frettolosa e, nell'attesa del grande avvenimento. E' un momento di preparazione che ci porta al 25 dicembre, il giorno in cui un "bambino" nasce proprio per salvare il mondo. Cerchiamo la pace, in fin dei conti non chiediamo la luna! Carinissimo il video, mi sono emozionata Carlè, buona Domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/17 alle 12:09 via WEB
E non l'ho postato tutto per non annoiare. Il finale è ancora più commovente: il tempo passa e così come per l'aeroporto di Londra c'è la crescita negli ultimi 50 anni circa, così, alla fine dello spot la vecchia coppia degli orsetti, si ricongiunge a tutta la famiglia che nel frattempo si è amopliata: in aeroporto quindi, umani e orsetti sono a riabbracciarsi per le feste natalize con i loro cari. Spero di vedere sempre bontà e felicità in giro, il minimo indispensabile per ben sperare in un futuro migliore. Ciao Nina, magnifica domenica mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963