Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fskotos71Vince198Dott.Ficcagliaapungi1950dr.emmeg1b9DoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686NannyalckArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA SCELTA DI DESTRA O D...LIBERO IN + O - PAUSA: D... »

E' TEMPO DI E DA...CAMBIARE

Post n°2809 pubblicato il 18 Marzo 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per previsioni meteo



La rete fagocita tutto e tutti, nemmeno le previsioni del tempo sono attendbili, specie se espresse oltre i cinque giorni. Eravamo alla fine di febbraio-inizio marzo, quando dopo il burrascoso passaggio di "Burian", vento gelido e tempo nevoso proveniente dalla Siberia che interessò le nostre regioni preoccupandoci un bel po', e già si preannunciò un "Burian due" che ci avrebbe colpito a partire dal 20 marzo. Pare che non sarà così, almeno no nelle proporzioni e nelle manifestazioni previste. In rete ormai nascono e muoiono esperti da mane a sera e credo che se oggi facessi previsioni "ad capocchiam", domani tutti potrebbero prenderle per oro colato e regolarsi di conseguenza. Il colonnello della Aeronautica Silvio Cau, uno dei tanti colonnelli esperti di atmosfera e previsioni del tempo, richiama severamente l'attenzione di tutti su chi fornisce previsioni bufale, esprime pareri sul tempo e notizie false su scenari imprevedibili e tragici per quanto riguardi L'Italia. Il colonnello è severo nelle sue denunce: "Le previsioni hanno un'accuratezza fino al 75% entro cinque giorni perché poi decresce sempre di più". Pertanto tutto ciò che passano i mestieranti e gli improvvisatori delle previsioni sciagurate, sono solo bufale per allertare la popolazione ignara e far scattare l'allarme inutile. A tale riguardo, ben venga, l'albo professionale che il ministro Galletti preannuncia in vigore a giugno prossimo: "Albo dei Meteorologi Civili". Contestualmente sarà operativa a Bologna l'Agenzia "Italiameteo" avviata per sviluppare specifiche attività di ricerca nel settore. Basta al meteo terrorismo quindi, l'albo ufficiale raccoglierà solo esperti comprovati e sicuri professionalmente. Tutti gli altri saranno solo impostori virtuali che spareranno previsioni fasulle: pare che dicano sciocchezze solo per favorire alcune regioni a favore di altre. In altri termini, deviano masse di turisti impreparati su luoghi precisi e volutamente scelti dai manigoldi interessati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13642273

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 18/03/18 @ 15:21
Ieri sera sono andato alla festa del buon rientro ad ascoltare i King of Pop, un tributo a Michae... (continua)
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 18/03/18 alle 08:55 via WEB
Non ci si può fidare manco del tempo ahahhah o meglio di quelli che vedono e prevedono!! Buona domenica Carlo! Smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/18 alle 10:16 via WEB
Pertanto, è inutile che mi dici cosa mangerai oggi a pranzo, non ti crederò mai!!!! Buona e godibile domenica Tina. Smack!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 18/03/18 alle 13:17 via WEB
I più bersagliati dalle "barzellette" sono i carabinieri e subito dopo i meteorologi. Questo la dice lunga sulla attendibilità degli uni e degli altri. Però, al di là degli scherzi, io che, a volte, seguo le corse automobilistiche vedo che chi compie rilevamenti, osservazioni, misurazioni dei fenomeni atmosferici, ecc... sa dire che dopo 6 minuti e 34 secondi nel punto x della pista inizierà a piovere mentre il giorno dopo fino alle 16.29 la prima parte del circuito sarà asciutta la seconda no. Tutto questo conferma quello che tu scrivi: 1) bisogna essere specialisti, attrezzatissimi e di grande esperienza; 2) le previsioni sono attendibili solo per tempi brevi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/18 alle 17:33 via WEB
Ed è necessario quell'albo che ci manca tra i tanti albi professionali e tendenti alla...casta. Troppi ciarlatani, troppe previsoni teleguidate solo per spostare masse di turisti penalzzando una regione a favore di un'altra. Buona domenica sera Aldo.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/18 alle 14:40 via WEB
Da me si dice che il tempo è stato da sposare per fare quello che vuole ;)
Credo che il buon senso ci faccia arrivare, anche se profani in materia, a comprendere che previsioni a lungo termine non hanno validità; che a marzo inoltrato difficilmente si arrivi a un Buran2; che i venti possono cambiare e con loro anche le eventuali perturbazioni. Quindi alle previsioni si dovrebbe dare il giusto credito a prescindere da illusorie o terroristiche previsioni. Un saluto e una piacevole domenica, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/18 alle 17:38 via WEB
Mi spiace solo aver scoperto che quei spudorati manipolarizzatori di previsioni, siano prezzolati eibizionisti poco professionali e molto ciarlatani. Fare porevisoni preoccupanti per poi servirsene a favore di Tizio e contro Caio, solo per spostare flussi, non è una bella azione. Ben venga l'albo, spero serva a spazzare improvvisatori meteorologi e non finsica a casta, come la maggior parte degli albi (tantissimi) che abbiamo in Italia. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/03/18 alle 16:15 via WEB
I meteorologi ci azzeccano pochissimo, almeno per quanto riguarda il luogo dove abito io,al riparo dei monti, sempre sottovento. Non ci crederai, ma spesso sono più precise le nostre previsioni di quelle ufficiali. Comunque da che mondo è mondo il tempo è cambiato in continuazione, ti pare logico che ora debba sempre essere allerta quando scendono due gocce ? Sarebbe meglio che si preoccupassero di mettere in sicurezza le zone a rischio e poi ci lascino vivere...
Buona domenica pomeriggio, carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/18 alle 17:43 via WEB
Certo e se ci facciamo caso, il fenomeno è pressapoco recente: prima avevamo 5/6 persone che illustravano le previosni: professionisti seri. Oggi fanno a gara a che spara le più impreviste e le più drammatiche ben sapendo che al minimo segnale scattano colori che indichino soglie di pericolo. Mi lascia da pensare molto questa storia di coloro che volontariamente, spaccino false previsioni per favorire regioni a sfavore di altre: questo è da furfanti!!! Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/03/18 alle 16:51 via WEB
Anche su questo ci commerciano???????Che scandalo!!!!!!!!Buona domenica Carlè dalla tua amica Divy....smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/18 alle 17:45 via WEB
Purtroppo sì!!! Come vedi, non baglio qunado affermo che siamo circondatie assediati da gente di basso profilo. Buona domenica sera Divy. Smakkone.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 18/03/18 alle 21:07 via WEB
Oggi Libero ti ha tenuto in ombra. Evidentemente sapere se Belen faceva pipì, se la Lagerback si sposa o meno, ecc... è più importante e significativo di ogni altra cosa. Però Marco Baro e quelli di Serdiana sono sempre presenti. Dispiace veramente vedere che non vogliono riconoscere e apprezzare la tua attività su questa community per ciò che essa è realmente e nel suo giusto valore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/18 alle 08:07 via WEB
Sei un uomo poco attento caro Aldo. Noti la pagliuzza e non la trave. Leggi il post di oggi e fatti un'idea.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/03/18 alle 23:18 via WEB
E'pazzesco come anche in queste cose ci possano essere interessi ben celati:altro che storie!Se dico che nevicherà sil Gargano,ma che in Versilia c'è il solleone,ecco che avrò rubato,io albergatore toscano,un bel gruppone di turisti alla Puglia...Davvero un bel colpo. Insomma,ormai non si sa più che studiare per farsi concorrenza.......Un abbraccione molto umido(vista la pioggia infame che cade dalle mie parti)..........W..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/18 alle 08:12 via WEB
Ben detto Sal e in recente passato ci fu polemica tra aziende turistiche di una regione e coloro che seminavano previsioni a...pene di cane!!!! Convinciamoci: sempre più trappole sulla rete, sempre più fake e sempre più persone disposte a credere. Quanti depositari della verità creiamo sul web? Buon avvio di settimana caro amico.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bari 4° il 22/03/18 alle 18:20 via WEB
22 marzo 2018 ore 18.19 - Bari 4° </b)

Precipitazioni: 93%
Umidità: 95%
Vento: 26 nodi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/03/18 alle 20:16 via WEB
Grazie. Ma per noi non è un fatto eccezionale. Il 9 aprile di alcuni anni fa, nevicò! Non vedo tutta sta buriana....e spero di non essere uccello di malaugurio!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963