Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198spalmierosmonellaccio19harryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SAN FABRIZIO: AUREOLA PRONTA?VOCE DEL VERBO...SCARPETTARE »

SU CORAGGIO: DOVE LI AVETE MESSI?

Post n°2837 pubblicato il 11 Aprile 2018 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

 

Sono certo che tra noi (italiani) ci siano molti bugiardi. Lo sostengo da un bel po' e oggi vi sono cifre che accertate e verificate da conti precisi e attendibili, dimostrano come il lamento paghi sempre. Lamentarsi e farne bandiera da sventolare in ogni occasione, è pratica comune e diffusa: è come  la vecchia storiellina della gatta del seminario, che piange e fotte in continuazione! Dal Salone del Risparmio che si tiene ogni anno a Milano, emergono cifre da capogiro, sono soldi pesanti che mancano all'appello, sono quindi incontrollabili e non rintracciabili, tuttavia sono là e sono degli italiani. Non vi annoierò con conteggi e calcoli difficili, per cui vado subito al sodo: dove kakkio li avete nascosti i 69.500 euro a testa che si evincono dai conteggi inoppugnabili? Sotto il materasso? Sotto un mattone? In una vecchia cassapanca? Li avete investiti? Insomma, il risparmio totale degli italiani ammonta a 4.168 miliardi. Non sono bruscolini e volendo attribuire questi soldi a ciascuno di noi, abbiamo che su sessanta milioni (?) di italiani vi siano 69.500 euro pro capite. Per cui una famiglia di tre persone, ha messo da parte 200.000 mila euro. Che fossimo un popolo laborioso e votato al risparmio è notorio, tendiamo sempre a proteggerci per parare il fondo schiena e sopperire ai brutti momenti che ci capitano nella vita. Quindi per noi  tutti, dal reddito annuale che ci tocca, stornare un 10%  destinato al risparmio è prassi accompagnata dalla solita frase: "Non si sa mai...". Bene, considerando i depositi, i titoli, gli investimenti attraverso professionisti del risparmio, oppure piani di investimenti gestiti personalmente, certo è che questo paese produce risparmi eccezionali. Pertanto, togliendo chi non abbia risparmi, chi non riesca a farli, chi sia dannatamente povero e chi sia fuori dalla media, qualcuno deve pur averli 'sti benedetti soldi, o no? I ricchi? I politici? I grandi professionisti?  I grandi imprenditori? Sì, potrebbero ma no in quella misura citata: per avere quella cifra mastodontica di oltre 4 miliardi di euro, significa che milioni di famiglie risparmiano e mettono da parte. Il nostro paese non è per nulla povero, produce ricchezza: poca e male! Siamo troppo ansiosi e angosciati da una incipiente povertà, paura di perdere i ritmi e trovarci dalla sera alla mattina, in pessime acque! I soldi ci sono, ma dove sono? Non li avete? Difficile stabilire se è vero o no, facciamo tutti finta di non averli. Eppure ci sono, garantiti: nelle tasche di milioni di noi. Dai raga' non scherziamo: o la borsa o...i soldi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13659796

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/04/18 alle 16:37 via WEB
Sicuramente non faccio parte del gruppo...noi non arriviamo manco a fine mese che andiamo a chiedere anticipi.Andassero a cercare altrove...qui cascano male:)))Ciao Carlè e baci tanto almeno quelli non costano:)))Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 16:39 via WEB
Dai, a Carlè lo puoi dire: dove li metti? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Non me lo vuoi dre? Vabbè, allora dimmi: "Secondo te in mezzo a noi italiani, stanno i bugiardi?". AhAhAhAhAhAhAh!!!! Bacione cara Divy.
(Rispondi)
 
Bloggernick10
Bloggernick10 il 11/04/18 alle 17:05 via WEB
Io li ho nascosti sui paradisi fiscali del Panama, dove ci sono anche quelli di un bel po' di politici, imprenditori, attori, sportivi e conduttori televisivi italiani. E non sono 69000 euro. Sono molti, ma molti di più.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 17:07 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Hai fatto bene, e tu non rientri in quella manica di bugiardi che piangono miseria e sono pieni di soldi anche all'estero. Fossero tutti "sinceri" come te.....a crederti!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao e bella serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/04/18 alle 18:22 via WEB
Perchè non chiedi all'Agenzia delle entrate, lei sa tutto, il vero, e soprattutto il presunto? Tu credi a questi dati? Da dove arrivano ? Se da una scienza come la statistica,allora andiamo bene, e quindi facilmente trovabili nelle tasche dei ricconi, di quelli che riescono a risparmiare il famoso 10% da stipendi o pensioni che arrivano a 500 euro, se va bene.Ora vado a cercare i dati di questo sproposito, ho bisogno di documentarmi.
Buonissima serata, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/18 alle 18:46 via WEB
I dati vengono dal Salone del Risparmio, un appuntamento annuale specifico riservato a coloro che impiegano i risprmi altrui in forme differenziate. Quanto emerge è reale, ovvero le cifre sono quelle e volendo ottenere una media pro capite, vi sono 69.500 euro a testa contando sessanta milioni di italiani. E una media e quindi ovvimente c'è tanta gente che non possedendo nulla, deve essere fuori e trasferire la quota impuata ad altri. Pertanto parlaimo di accentramenti notevoli e ragguardevoli nelle mani dei soliti riccastri. Solo che non possono detenere tutto loro, le famiglie che risparmiano e delle quali non si sappia niente, son tantissime: nessuno sa perché non v'è tracciabilità da seguire, al contrario della somma generale che si evince da altri dati precisi. E su questi che si accentra l'attenzione e secondo me, come dico da molto tempo, questi sono coloro che il lunedì mattina scioperano per vantare diritti e condizioni migliori, ma che poi si fanno di brutto con il nero e i sotterfugi, tanto da risparmiare. Poi vi sono tanti altri nelle stesse condizioni, ecco perché parlo di bugiardi che sappiano imboscare bene i loro risparmi e apparire agli occhi di tutti persone che tirano a campare. Infine, quei risparmi il più delle volte, servono ai figli per andare avanti negli studi, per mantenerli fino a quando potranno avere un lavoro. Una situazione ambigua e reale, niente di nuovo e come dico nel psot, un paese non veramente povero: la ricchezza c'è ma è sfruttata male. I soldi sotto al materasso, sono sacrifici non noti e non diffusi, ma sono la garanzia del benessere per il futuro...senza che nessuno sappia. E' la normalità italiana mia cara, fermo restando che la fascia dei poveri esiste ed è inelluttabile. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 11/04/18 alle 22:03 via WEB
Mai messi soldi sotto al materasso.... gli altri non so... me piace sto post...un abbraccio. ..notte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 11:45 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Te vojo crede'!!!!!! Ciao cara e splendida giornata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 11/04/18 alle 22:04 via WEB
I bugiardi ci stanno eccome se ci stanno...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 11:46 via WEB
Mi conforti, mi rassereni confermando i miei sospetti!!! Kiss.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/04/18 alle 08:09 via WEB
Mio caro..le statistiche nel Regno del Risparmio non sono elementi dannosi,nella loro grandezza dello shock di comparazione e collocazione permettono di registrare attività di investimento.Sai bene che promuovere la ricchezza è strategia di politica economica.La crescita degli utili nella loro dimensione complessa è viaggi aerei,brocker e maggiore rialzo dei tassi di interesse ai fini del mercato azionario oltre-oceanico e trans-alpino.A livello teorico le analisi sezionate e analizzate sono pur sempre politica economica e finanziaria del nuovo insediamento...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 11:48 via WEB
Tu credi di aver confuso, con il tuo commento pindarico, me e i risparmiatori occulti? AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/04/18 alle 08:11 via WEB
Vuoi sapere dove?...Come ho scritto la sera precedente ad una nostra amica comune,alle Grand Cayman,terzo scoglio a destra..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 11:51 via WEB
Vabbè, tu sotto il terzo scoglio a destra, altri invece nella banca costruita sullo scoglione a sinistra!!!! Stanno mia cara, sono ben nascosti e non vengono fuori alla luce del sole!!!! Sono tanti e tutti ben coperti e allineati. Sono troppi soldi e da qualche parte stanno,questo è poco ma sicuro!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/04/18 alle 08:11 via WEB
Ti auguro una buona giornata caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 11:57 via WEB
Magnifica giornata Patty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/04/18 alle 09:51 via WEB
Ehmmmm...mi pare di ricordare di averli messi al sicuro ma non ricordo dove, se li trovi dimmelo,così ti do una ricompensa! ahhahahha...Buon giovedì!
Un abbraccio e mille sorrisi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 11:52 via WEB
Tutti così dite, ma "grondate" soldi solo al pensiero!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!! Buon giorno riccastra, un bacione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 12/04/18 alle 09:52 via WEB
Io, che sono astuto, i risparmi della mia vita li ho convertiti tutti in obbligazioni subordinate ahahahahahah e adesso, come Pinocchio, le ho seminate nel campo dei miracoli e aspetto diano frutti copiosi quando Di Maio sarà premier ahahahahah
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 11:56 via WEB
Se c'è qualcuno quassù che non mi convince su questa storia, sei prorio tu!!!!! AhAhAhAhAh!!!!!! Questa è come la storia dei due amici al bar: "Sai che gli italiani mangiano ogni giorno, due polli a testa?" e l'altro risponde: "A me il pollo non piace, quindi tu ne mangi quattro?". Fare le medie nazionali non paga...a proposito di soldi, vero Aldo?
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/18 alle 10:02 via WEB
Non ho mai avuto il modo di mettere dei soldi da parte, ho cresciuto due figli e tra scuola e Università mi hanno "prosciugata", quindi io sono fuori gioco Carlé, vivo di stipendio, buona giornata caro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 11:58 via WEB
Ci avrei giurato!!!!! AhhAhAhAhAhAh!!!! Eppure stanno, dove non si sa!!!!! Ciao Nina, buona giornata cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
franca il 12/04/18 alle 16:06 via WEB
Sono stati contati anche quelli che vanno via dall'Italia? gli stranieri i soldi che prendono non li lasciano tutti in Italia , li spediscono a casa loro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/18 alle 16:40 via WEB
Sono considerati, così come tutti gli spostamenti di danaro destinato fuori dal paese. Sono conti e tracciabiltià possibili questi, se qualcosa sfugge è solo perché portato fuori dal paese illegalmente. Sono soldi in Italia, a prescindere da tutto il lecito e il legittimo controllabile. E sono risparmi perché sono tanti soldi e non possono essere in mano a pochi! Buona serara e grazie.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963