Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19cassetta2Alfe0Sassar0limaresogno67Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziomarys80John00dglgianor1Vince198apungi1950elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FATELA FINITANERO E' BELLO MA... »

MOLESTIE: SECONDO CAPITOLO

Post n°2570 pubblicato il 26 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per uomini che palpano le donne


Come tutti i libri che si rispettino, avuta una idea, si pensa all'argomento (le furtive molestie nel mondo del cinema), si passa all'introduzione spiegando esattamente di cosa si parli (Asia Argento con i suoi dettagli) e indi poscia, si butta giù il primo capitolo (tutte le attrici, le vip, tra passato e presente) con il nutrito elenco di chi abbia deciso di raccontare le proprie esperienze. Ora si apre un nuovo fronte decisamente più istituzionale (secondo capitolo): l'Europarlamento Europeo! Dopo le denunce ribaltate sulla stampa dei due ministri svedesi (donne) oggetto di attenzioni non gradite in occasioni di riunioni comunitarie, scoppia il caso nel parlamento Europeo: una dozzina di donne parlano di situazioni aberranti e insopportabili per eccessi di confidenze e di palpatine furtive. Tajani, da buon presidente,  prende immediatamente le distanze da ignobili comportamenti e accenna alle contromisure da prendere subito per evitare questi atteggiamenti che screditano l'Istituzione. Bene, hanno preso la parola donne parlamentari, alcune decise e con toni accesi verso gli uomini. Il problema non interessava più di tanto, la grande aula era semi deserta e le presenze erano quasi del tutto femminili. Di contro c'è da sottolineare che si è detto molto, si è scritto molto, ma vere e proprie denunce non ve ne sono. Allora, visto che deputati maschietti se ne sono infischiati altamente dell'argomento e hanno snobbato il problema, sarà meglio che le due svedesi, le prime a parlare di molestie, facciano i nomi e i cognomi di chi abbia abusato furtivamente. Vediamo se si aggiungono anche altri personaggi, magari anche dipendenti, segretarie ecc.ecc. con le loro denunce dirette, e così capiremo dove si annidano gli orchi con tanto di titolo onorevole e pochi modi che possano essere etichettati con l'aggettivo onorevole! Coraggio donne, siamo solo al secondo capitolo: se passiamo alla sanità ne leggeremo delle belle. Come l'infermiere ultra sessantenne che è stato arrestato perché prelevando una ragazza di 25 anni in barella dalla sala operatoria e condurla in stanza, abbia toccato più volte la ragazza sotto effetto di anestesia; semi sveglia e incapace di muoversi, ma non di vedere e capire cosa le sia capitato. Denunciate, denunciate e non abbiate paura.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 26/10/17 alle 18:23 via WEB
Io credo, ma non ho prove, che se tutte potessero e volessero parlare liberamente e senza alcun timore, di questi casi in tutti i settori, ambienti e posti di lavoro, ne raccolgieremmo migliaia e migliaia. Intanto puntualizziamo un dettaglio importante: la palpatina, magari frequente e con scuse diverse, tanto per lanciare messaggi, è un conto. La violenza o la molestia più evidente e più profonda, è ancor più grave e pesante. Per cui, due casi vi sono: accettare la palpatina anche reiterata ma non preccupante se rimanesse tale, oppure nel caso di assalti veri e propri, previsti o non previsti, sottrarsi subito evitando il peggio? Certo che chi denuci o accenni, possa essere anche bugiarda e parlare col senno di poi, ma quante avrebbero potuto sottrarsi a tempo debito? La questione non la si può liquidare così su due piedi. Certo è che non sono tutte realmente santarelline e ora va di moda raccontare. Ecco perché sono passato al secondo capitolo: in caso del Parlamento Europeo siamo proprio agli stracci che volano: se si scopre nei prossimi giorni il vaso di Pandora, allora avremo un'altra sequela...e via via, altri settori interessati. Buona sera a te mia cara Giovanna.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963