Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E' PIU' FORTE DI MECORSI E RICORSI STORICI »

CHE FACCIO? PASSO DOPO?

Post n°1023 pubblicato il 25 Aprile 2014 da monellaccio19
 

Ci sono cose nella vita che ci piacerebbe conoscere in anticipo. Quante volte, in occasione di avvenimenti speciali, di notizie importanti, di esami, prove, test medici o di lavoro, ci siamo trovati a non stare nella pelle per sapere in anticipo i risultati, gli esiti, gli svilluppi? La curiosità in certi casi punge, solletica la nostra fantasia, le nostre ansie, le nostre paure. Sapere prima, conoscere cosa ci riserverà il destino è una "priorità" che se fosse possibile, tutti vorremmo apprendere. Per far cosa? Beh, per organizzarsi, per preparare un piano, una scaletta e impostare possibilmente nei minimi dettagli, il nostro futuro. Non so  se la signora protagonista di una curiosa avventura, ha appreso con notevole interesse e immensa curiosità la data della sua morte!  Certo, non è stata usata alcuna precauzione nel comunicarglielo e ciò, magari, potrebbe averle procurato uno scompenso, uno sbalzo  tachicardiaco, uno sconvolgimento esistenziale. La  cara signora ha solo rinnovato la carta d'Identita presso il suo comune e al momento del ritiro, ha notato che sul retro, avvalorata dal timbro del comune, vi era segnata la sua data di morte:  18 maggio 2024. Non so quale sia stata la prima mossa della signora. Posso dirvi quale mossa, per semplice istinto maschile, avrei fatto io...avrei cominciato a ridere, a ridere di gusto e a stropicciarmi gli ammenicoli!!! L'interessata ha sorriso, non  ha fatto un piega, ha rifatto la coda perchè la correggessero indicando, invece della data di decesso, la data di scadenza, non sua, ma della carta. L'unica speranza coltivata in cuor suo è stata una sola, univoca e legittima: che non fosse costretta a pagare ancora 17 euro di spese. Bah, io l'avrei tenuta, ne avrei commissionata un'altra dicendo di aver perduto l'originale. Sarei stato l'unico o tra i pochissimi al mondo, ad avere un documento originale e istituzionale, dove la data della mia morte fosse ben visibile; inoltre, sventolandola sotto gli occhi del mio 51%, ottima scusa per dirle: "Ho appena dieci anni di vita, ti lascio e vado a vivere...definitivamente la mia vita al meglio delle mie possibilità!". Un momento, pensandoci bene, perchè dovrei "cazzarmi" dieci della mia vita se posso ancora vivere fin da oggi? Ovvero, e se mia moglie mi sopprime prima che parta? No, preferisco vivere! E voi, cosa vi picerebbe sapere in anticipo? Data di morte o qualcosa altro di più...interessante?

 

"Leggo sempre l'ultima pagina di un libro per prima, così se dovessi morire, so almeno come è andata a finire". ( N. Ephron )

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
gabrielliluca
gabrielliluca il 25/04/14 alle 12:39 via WEB
troppo forte Mel, controtendenza ad oltranza!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963