Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Shesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198Arianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VOGLIO TORNARE A CASA!!!!LIMITIAMOCI ALLE NOTIZIE.... »

SCRIVERE COME GLI...ANTICHI

Post n°1132 pubblicato il 21 Agosto 2014 da monellaccio19
 

                                                               Bang bang clack-clack-clack puckapuckapuckapucka...”. Scommetto che non sapreste  attribuire,  così all’impronta, a cosa corrisponde il rumore che ho appena descritto. AhAhAhAhAhAh!!!! Effettivamente, non è facile far intendere, con delle lettere dell’alfabeto,  il rumore che produce  una macchina  da scrivere mentre è in uso. Un piccolo appunto: continuerò il post scrivendo  macchina da scrivere così come ormai abitualmente si dice; in realtà la macchina non è da scrivere ma è per scrivere!  Ebbi modo, con un vecchissimo post, di fare una sorta di apologia per la Olivetti  “Lexicon 80” e per la “ lettera 32”: una l’ho  usata per decenni  e decenni al lavoro e l’altra la posseggo ancora  intatta a casa. Un cimelio da conservare gelosamente non solo per la storia che rappresenta,  ma per la diffusione di massa che ha portato tantissimi italiani alla scrittura meccanica. Insomma  e ribadisco, senza vergognarmene, che sono un cultore della macchina da scrivere. Altro che PC, due soli modi per scrivere: a mano  o con la fedele Olivetti.  La notizia di questi giorni è curiosa oltre che interessante: per  i nostalgici come me, è possibile scaricare gratuitamente  una app  che consente di riprodurre tastiera e rumore della macchina da scrivere sull’ IPad: “Hanx Writer” è il nome della applicazione ed è subito un successo su ITunes  Stores. Raga’, pare che il rumore : “Bang bang clack-clack-clack puckapuckapuckapucka...”,  procuri più piacere di un orgasmo per chi ha nella testa il classico ticchettio dei tasti. Inoltre la riproduzione  dei tasti sull ‘IPod, è fedele e corrispondente.  Sapete chi ha inventato questa  app? L’attore Tom Hanks, collezionista di macchine da scrivere, appassionato cultore della scrittura meccanica.  Il suono della macchina da scrivere è come una musica che aumenta la creatività”. Sostiene il bravo Tom e sono perfettamente d’accordo con lui! Nostalgia e processori tecnologici, si mixano perfettamente fornendo la facile illusione di scrivere restando connessi con la pagina e  allo stesso tempo,  provando sensazioni ed emozioni   ormai sopite,  per una scrittura del passato e mai dimenticata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/14 alle 11:52 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! L'app di Tom Hanks è destinata ai nostalgici. Credo proprio che tu non rientri nella categoria. E' vero però, che ognuno dovrebbe farsi l'apparecchiatura che più ritiene comoda per le sue esigenze. Buon giorno Simo, ma quando andrai ad Amsterdam?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963