Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fDoNnA.SNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CINEMA CHE PASSIONE...COME SBARAZZARSI DEL...MASCHIO! »

DONNA TUTTO SI FA PER TE...BEH NON ESAGERIAMO...SI FAREBBE!

Post n°1238 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da monellaccio19
 

 

Solo per accontentare la Phoe: pare non stia più nella pelle ma nello...skai!


 ...Assalta l'antipastino di mare con una voracità tale che ti giri un film da solo: "se è…. così vorace e  avida  con la zuppetta di mare, con quella bocca stasera il primo ciac sarà a scena...muta" ...e mentre sogni come dirigere la scena, ti ritrovi a ingozzarti  con il tuo primo, e inoltre  più della metà del suo, perché lei è già piena sin dalla prima forchettata.

Poi si passa al fritto misto, un piatto che fino ai primi anni sessanta era esclusivo: inventato appositamente dai tremendi ed espertissimi ristoratori durante gli anni d'oro di Capri, solo ed esclusivamente per farlo ordinare dalle gnocche: è solitamente il più caro della lista e quindi prediletto dalle suddette, ma c'è da dire che in questi ultimi anni sta prendendo piede in maniera preoccupante quello che senza timore possiamo definire la madre di tutte le inchiap...(leggi fregature): l'astice alla Catalana, di cui però, volutamente non voglio parlare perché mi commuovo pensando a quante e quante volte, me lo hanno rifilato....sempre là, 'sti  ragni rossi con il guscio, affogati in un mare di cipolle e carote crude!!!

Quindi torniamo al nostro frittino: da notare che mangiano sempre ed esclusivamente i totanini...le più sofisticate scartano anche quelli con "le gambine" e lasciano a te tutta la paranza e quei famigerati gamberetti  che se li pulisci con la forchetta distruggi il gambero e se li pulisci con le mani ti entra sotto le unghie un puzzo di bidone dell'immondizia che ti porterai dietro per tutta la sera ...

Non puoi sottrarti all'ordinazione del vino, rigorosamente bianco e frizzante: ne beve avida UN solo bicchiere appena mesciuto e lo fa solo per  brindare alla serata che ci aspetta. (azz!!! era ora: un brindisi promettente e pertinente).

La boccia ancora quasi piena, ti tocca poi berla tutta e di solito si tratta di quei fetentissimi surrogati di prosecchi di mele, gassati come una fanta!

E poi, a fine pasto, quando manca un centilitro alla fine della boccia ed una forchettata a finire il piatto, vuole il SECONDO ED ULTIMO bicchiere di vino.

Dentro di te pensi che certa gente non meriti di respirare la tua stessa aria, ma quegli occhioni ti farebbero fare qualsiasi cosa e...tac, ne ordini un altra che puntualmente devi finire perché sei un alcolizzato, perché il cibo è salato come il mar Nero e perché comunque ti girano i gorgioni lasciare la bottiglia mezza piena e che ti fa ancora più pesare i 14 euro del suo costo. Braccino corto il maschietto????


Chi fosse curioso, può leggere i precedenti post nr. 1231 e 1232. Sono l'introduzione alla...tragedia!!! 


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
un_uomonormale
un_uomonormale il 12/12/14 alle 15:27 via WEB
Carlo...inpara da me, che sono un uomo di mondo..., insomma un "montanaro". Non ricordo in quale anno ho avuto un incontro galante con una donna splendida:-((( Ristorante cinese...., e si, mica nei soliti ristorantucoli italiani... Era una sera di dicembre molto freddo. Lei con il suo visone, io col cappoto rinnoavato di mio nonno con la martingala posteriore: che classe però. Ordinammo... - Sashimi di cetriolo di mare - Cetriolo di mare in pastella di uova di anatra (delicato e corposo) - Gamberi cinesi al vapore (parevano sciogliersi al palato e sprigionare con una certa poesia la loro dolcezza) - Aragosta al Wingli ( in realta' mica lo so a che fosse, quindi l'ho definita al Wingli tanto tu il cinese mica lo sai ahahah!!! - Pesce persico al vapore (mischiato a del riso cantonese diventava un piatto completo e complesso) - Dessert a base di fagioli di soia caldi (gia' provati, nulla di che se non per il vago sentore dell'arancia) Tutto il pesce (lo so che il cetriolo di mare e l'aragosta non sono 'pesce', insomma, ma che t'è frega ? Che serata, amico mio. Eppoi quel vino bianco la cui etichetta diceva:"Mo' t'aggiusto io quando vai a pagare!" Lei era uno splendore di donna..., io l'imbranato di turno che ha implorato pietà alla cassa ahahah!!! Piacevole pomeriggio, amico mio...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963