Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2bubriskaDoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60communitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« W LA MAMMA E... PERCHE'...QUANDO LA MISERIA E' ARTE »

IL VERBO MODERARE NON VA PIU' DI MODA!

Post n°1325 pubblicato il 11 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

Se non conoscete la lingua francese, provvedo a tradurre cosa è scritto sul cartello apparso su una strada di una cittadina francese: "Ci sono ancora bambini da travolgere, potete accelerare". Siamo a  Bretenière e il trucido cartello è stato posto nelle vicinanze di una scuola elementare con l'affaccio sulla via principale del paese. Il sindaco ha voluto così porgere un chiaro "invito" agli automobilisti che quotidianamente percorrono la via senza rispettare i limiti autostradali. Esasperato, il primo cittadino le ha provate tutte...macchè, gli indisciplinati non hanno remore, se ne fregano e la strada sembra una pista da corsa. Dopo aver accusato feriti tra i bambini, avvertito il grosso rischio che giornalmente corrono i piccini all'uscita da scuola, la provocazione è sembrata l'ultima carta da giocare. Spiritosa quanto basta e fortemente provocatoria, quanto meno ha suscitato l'attenzione di tutta la comunità di Bretenière e dopo la diffusione mediatica, la Francia tutta si interroga sul caso della cittadina "ostaggio" degli automobilisti poco rispettosi anche in presenza di una scuola. Insomma, tutti ne parlano, tutti hanno preso coscienza del grave problema e si attende che il cartello faccia colpo anche sui piloti forsennati. Nel caso non si verifichino miglioramenti nel senso sperato, io ho già preso contatto con il municipio per una mia proposta alternativa: porre agenti di polizia sui tetti muniti di apparecchiatura per verificare la velocità  delle  auto. Appena la strumentazione avverte un eccesso di velocità, il poliziotto imbraccia un bel fucile attrezzato di mirino telescopico e comincia a fare il tiro al bersaglio: se è bravo lo becca al primo colpo!!! Ovviamente tutto ciò dopo aver posto ben in vista cartelli con su scritto: Il ya encore des automobilistes pour tirer...vous pouvez accélérer"***. Secondo me, con la mia proposta, risolviamo il problema definitivamente ...in un modo o nell'altro!!! Che dite esagero????


*** "Ci sono ancora automobilisti a cui sparare, potete accelerare".



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/03/15 alle 13:17 via WEB
Buongiorno Carlo...La sensibilizzazione credo che a livello mediatico ha avuto il suo risultato.Mettiamo i dovuti controlli.Con il tempo i punti sulla patente si esauriranno,i bollettini aumenteranno e forse in tal caso riusciremo a capire il codice della strada e la buona educazione.Senti Carlo,ma la patente alcuni l'hanno acquisita con il bollini del supermercato?:)P.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963