Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« W LA MAMMA E... PERCHE'...QUANDO LA MISERIA E' ARTE »

IL VERBO MODERARE NON VA PIU' DI MODA!

Post n°1325 pubblicato il 11 Marzo 2015 da monellaccio19
 

 

Se non conoscete la lingua francese, provvedo a tradurre cosa è scritto sul cartello apparso su una strada di una cittadina francese: "Ci sono ancora bambini da travolgere, potete accelerare". Siamo a  Bretenière e il trucido cartello è stato posto nelle vicinanze di una scuola elementare con l'affaccio sulla via principale del paese. Il sindaco ha voluto così porgere un chiaro "invito" agli automobilisti che quotidianamente percorrono la via senza rispettare i limiti autostradali. Esasperato, il primo cittadino le ha provate tutte...macchè, gli indisciplinati non hanno remore, se ne fregano e la strada sembra una pista da corsa. Dopo aver accusato feriti tra i bambini, avvertito il grosso rischio che giornalmente corrono i piccini all'uscita da scuola, la provocazione è sembrata l'ultima carta da giocare. Spiritosa quanto basta e fortemente provocatoria, quanto meno ha suscitato l'attenzione di tutta la comunità di Bretenière e dopo la diffusione mediatica, la Francia tutta si interroga sul caso della cittadina "ostaggio" degli automobilisti poco rispettosi anche in presenza di una scuola. Insomma, tutti ne parlano, tutti hanno preso coscienza del grave problema e si attende che il cartello faccia colpo anche sui piloti forsennati. Nel caso non si verifichino miglioramenti nel senso sperato, io ho già preso contatto con il municipio per una mia proposta alternativa: porre agenti di polizia sui tetti muniti di apparecchiatura per verificare la velocità  delle  auto. Appena la strumentazione avverte un eccesso di velocità, il poliziotto imbraccia un bel fucile attrezzato di mirino telescopico e comincia a fare il tiro al bersaglio: se è bravo lo becca al primo colpo!!! Ovviamente tutto ciò dopo aver posto ben in vista cartelli con su scritto: Il ya encore des automobilistes pour tirer...vous pouvez accélérer"***. Secondo me, con la mia proposta, risolviamo il problema definitivamente ...in un modo o nell'altro!!! Che dite esagero????


*** "Ci sono ancora automobilisti a cui sparare, potete accelerare".



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13143648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 11/03/15 alle 08:09 via WEB
Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 11:31 via WEB
Buondì Laura.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 11/03/15 alle 09:48 via WEB
Io suggerisco la realizzazione di dossi di spessore non inferiore ai 20 cm...credo che poi una volta basta! Ciao Carlè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 11:32 via WEB
20cm.????? Cavalli di Frisia ci vogliono!!!! Ciao Gio'.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/03/15 alle 11:50 via WEB
un dosso di 20cm fa letteralmente volare ciclisti e motociclisti come fosse un trampolino di lancio (tecnicamente si chiama INSIDIA)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 12:26 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Vero, meglio i cavalli di Frisa, almeno li attorcigliamo a dovere senza farli...volare!!!
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 11/03/15 alle 10:47 via WEB
Buongiorno Carlo... Considerato il fatto che gli esseri umani, almeno... moltissimi..., sono portati a sovvertire le regole... non mi meraviglierebbe che quel cartello suscitasse esattamente l'effetto sperato dal sindaco... Limite di velocità 30 kmh? E io vado a 120... Limite di velocità 'a piacere'? Naaaa... E non c'è gusto!... Perché? Ma perché non c'è nulla da trasgredire... Ahahaha... ;) Comunque... La tua proposta di 'cartello bis' mi piace: anche lì c'è un certo non so che di 'trasgressivo' anche se con un margine alto di 'liceità' : "Automobilista avvisato mezzo salvato!" ;) Ahahahah... Tornando 'seri'... Alcuni anni fa ad Alberobello successe una grave disgrazia sulla circonvallazione: due bimbi che tornavano a casa dalla palestra furono travolti e, purtroppo, uccisi da un automobilista... Uno strazio! Se ne parlò a lungo e anche a livello nazionale. Dopo quella disgrazia, quella strada è stata messa ad un limite di velocità di 30 kmh... sotto controllo di telecamere e autovelox... rallentatori e dossi ogni 20 mt... e se superi di soli 10 kmh il limite sono circa 250 euro di multa... OHHHHHHHHHHHHHH... Dopo un certo numero di automobilisti che hanno raccontato di aver preso certe batoste (uno mio concittadino in un giorno ne prese una all'andare e una al ritorno!!!)... quando ci capita di percorrerla (ci vado spesso) vedi tutti percorrere il tratto stradale a 'passo d'uomo'! E quanno ce vo ce vo!!!... Siamo italiani... Buona giornata Carlo... *_* Rosa... PS: Grazie per la spiegazione: faccio proprio così ma sul mio profilo non riesco a cambiare il video che c'è... BOH?... Ho provato a farlo sul blog e ci riesco... Misteri di Libero... :( Kissssssss...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 11:38 via WEB
Infatti il verbo moderare che non va più di moda, è stato sostituito dal verbo trasgredire!!! Molto più moderno, più sfizioso e più emozionante. Il piacere che si prova ad infrangere una regola, una norma, una legge, è sublime e kissenefrega delle multe, dei pericoli e di tutto il resto. Ormai non si spaventa più nessuno, tutti in grado di superare ogni ostacolo che si frapponga tra l'impagabile gusto di trasgredire e l'alienazione del non poterlo fare!!! Buon giorno Rosa. Smack!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 11/03/15 alle 10:51 via WEB
non ero arrivata alla fine del post che avevo pensato la stessa cosa!!! d'accordissimo con te! buon mercoledì Carlo! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 11:39 via WEB
Io e te abbiamo idee omicide!!!! AhAhAhAh!!! Ciao Tina una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 11/03/15 alle 11:44 via WEB
Guarda, secondo me ha fatto bene, anche perché ti dico, io da pedone ne vedo di ogni, soprattutto quando sono sulle strisce pedonali, dovrei passare e devo rallentare perché c'è l'automobilista di turno che ha sempre fretta. Che voglio dire, siamo in un centro cittadino, che fretta hai Dio Santo?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 12:15 via WEB
Sono due i verbi in discussione in questo post: moderare e trasgredire!!!! Il secondo ha preso il sopravvento sul primo in modo tale che sia il verbo: se oggi non trasgredisci non sei nessuno! Ecco come funziona: perché dovrei rispettarti sulle strisce? Io sono in grado di anticiparti, accelero, tu ti fermi e io passo per primo!!! Visto Ale? E se ti permetti di borbottare e/o fare un gesto poco educato, magari prendi anche..il resto!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/03/15 alle 11:48 via WEB
EHEHEHEHEH con questo post ti sei reso responsabile dei reati previsti e puniti dall'art. 414 del c.p. Però le attenuanti prevalgono sulle aggravanti per "aver agito per motivi di particolare valore morale o sociale"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 12:18 via WEB
Voglio stare in cella con Corona!!! Se non lui con Silvio!!!! AhAhAhAhAHAh!!!!! Ma quando mai?????? Hai voglia a star fuori.....
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/03/15 alle 11:54 via WEB
Alcuni giorni fa sono stata all'Istituto comprensivo "Querini" di Mestre e ho visto il cancello d'entrata, dove passano bimbi e ragazzi, sfondato da una vettura che a causa della velocità era uscita di strada. Fortunatamente il fatto si è verificato dopo l'orario scolastico quindi non erano presenti nè alunni, nè genitori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 12:20 via WEB
Meno male!!! Pensa che il più delle volte, dopo aver arrotato qualcuno, scappano pure!!! Questa è un?altra moda: scappare per parlare prima con l'avvocato di fiducia perché dia le indicazioni giuste per cavarsela con poco!!! Sono disgustato, specie quando poi sono coinvolti i bambini!!!
(Rispondi)
 
 
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 11/03/15 alle 13:41 via WEB
Le persone più ignobili di questo mondo sono gli avvocati specialmente quelli che difendono gli assassini. Sono capaci di dimostrare che la vittima è morta di malattia!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:32 via WEB
Fanno il loro lavoro.....alcuni per certi casi, sono costretti a farlo anche sporco!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/03/15 alle 11:56 via WEB
Ti auguro un delizioso pomeriggio:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 12:21 via WEB
Stammi bene Giuliana. Serena giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 11/03/15 alle 12:01 via WEB
Lo sai Carlo che ho pensato anche ad una eventuale reazione opposta a quello che c'è scritto nel cartello? Cioè, capisco benissimo il sindaco esasperato, ma visto le menti anomale che sempre più sono in crescita, qualcuno potrebbe "prendere in parola" il cartello e andare ancora più veloce. Dirai, efferatezza? spietatezza, perfidia, esagerazione? Lo voglio sperare che sia un'esagerazione, ma ormai se ne vedono troppe, qui ci sono persone che vengono uccise mentre attraversano sulle strisce pedonali, marciapiedi ad angolo dove le macchine passano abitualmente e per i pedoni è impossibile vederle. Comunque hai fatto bene a fare la tua "proposta al sindaco" è da appoggiare in pieno! Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 12:23 via WEB
Sì, se impallini qualcuno forse si può cambiare!!!! Visto che non serve a niente dissuadere e prevenire, ne colpisci uno per educarne cento!!!! Ma veramente dobbiamo arrivare a questo??? Mah...sono sempre emotivamente coinvolto. Buon giorno Rosa, una bella giornata.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 11/03/15 alle 13:17 via WEB
buona giornata carissimo Carlo....Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:35 via WEB
Ciao Elyna. Smack!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 11/03/15 alle 13:17 via WEB
Buongiorno Carlo...La sensibilizzazione credo che a livello mediatico ha avuto il suo risultato.Mettiamo i dovuti controlli.Con il tempo i punti sulla patente si esauriranno,i bollettini aumenteranno e forse in tal caso riusciremo a capire il codice della strada e la buona educazione.Senti Carlo,ma la patente alcuni l'hanno acquisita con il bollini del supermercato?:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:40 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Il mio amico Vitozzo, era solito far scalare i punti dalla patente della madre. Ovvero, ogni volta che veniva fotografato, accompagnava la mamma ultra sessantenne sostenendo che era lei alla guida della macchina. Una volta, il carabiniere s'insospettì e le chiese: Signora, ma lei si rende conto che andava a 170 all'ora?". E la mamma di Vitozzo: " Giovanotto a me piace correre!". Capito come si evitano i punti??? Ciao Patty, una dolce sera.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 11/03/15 alle 13:25 via WEB
La colpa è delle strisce zebrate quando sono state inventate. Insomma, c'è stato un travisamento di intesa. Per molti automobilisti è solo un'indicazione precisa per centrare il pedone che ivi transita. Che faccio rido ? Ahahaha!!! Ciao, e buon pranzo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:42 via WEB
Ma sì, ridi!!!!! Tanto noi facciamo veleno e quelli se ne fottono!!!! Cambierà mai???? Ciao Peppi', buona serata.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 11/03/15 alle 13:54 via WEB
Le regole ci sono per un motivo, e la sicurezza della sanzione e' molto piu importante della sanzione stessa. Potremmo vedere il caso come nuovi posti di lavoro? Qui in Iinghilterra ( o almeno dove vivo io) lo fanno, vicino alle scuole ci sono degli addetti al traffico... 50 metri prima e 50 dopo. Buon pomeriggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:46 via WEB
In alcune città italiane si servono anche dei nonni per gestire le uscita da scuola. Il problema di quella cittadina, è che la via principale non è altro che il prolungamento di una strada (comunale o provinciale) dove si va con una certa andatura. Ovvio che non vedendo un cartello o distraendosi per altre ragioni, pochi si ricordano si sollevare il piede dall'acceleratore. Comunque, presumo che il sindaco per essere arrivato a tale esasperazione, le abbia provate tutte! Ciao Simo buona serata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/03/15 alle 14:21 via WEB
Una provocazione, certo. Ma se si arriva a dover essere esasperati, al punto di "provocare" così, pensiamo un po' quanti incidenti saran successi... Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:48 via WEB
Infatti, il sindaco dice di aver provato il possibile, del resto, per arrivare a quel cartello, c'è da credergli. La provocazione è pesante e spero sia...giustificata!!! Bye Tiffolyna.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/03/15 alle 16:55 via WEB
Deve essere arrivato alla disperazione per fare una simile provocazione. Forse la polizia urbana di quel paese non ha i mezzi della polizia stradale dello stato, perchè le catene che ti buttano davanti per fermarti, le provi una volta sola e poi ci pensi... allora perchè non una pattuglia di polizia nei paraggi della scuola per qualche tempo?
Delizioso pomeriggio, amico caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:49 via WEB
Evidentemente, avranno anche provato, poi però, appena possibile riprendono con la "corsa"! Certo è che se l'ha messa sul trucido, ii sindaco è sconfortato!!! Bye Giovanna, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 11/03/15 alle 17:10 via WEB
Ecco, bella trovata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:50 via WEB
Quella di sparare agli automobilisti?????? AhAhAhAhAh!!! Sera Grazia.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 11/03/15 alle 17:45 via WEB
Certo che se si deve ricorrere a certi mezzi..trattandosi di bambini e di scuole..siamo veramente alla frutta direi -_-
tanto vale mettere pure un concorso a punti: ogni vecchietta presa sono 100 punti, raddoppiabili se ha il bastone ;PPPP
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 18:52 via WEB
Subito sei passata al "LUNA PARK". Questa era la mia seconda opzione, nel caso il fucile non bastasse!!!! AhAhAhAh!!!! Ciao Giù, un deliziosa serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 11/03/15 alle 19:36 via WEB
Un'altra soluzione ci sarebbe amico mio:come in certi paesi messicani,mettere delle cunette artificiali.Di quelle che,se non rallenti,ci lasci le sospensioni con pure lo stomaco.Il tutto naturalmente ben segnalato e dunque legittimo.......Un abbraccione........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/03/15 alle 20:06 via WEB
Se il sindaco è giunto a quella trucida decisione, presumo le abbia provate tutte le soluzioni possibili. Non posso e non voglio pensare che il cartello sia frutto di una bella e buona...vignetta!!! Buona serata Wood.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 11/03/15 alle 20:57 via WEB

Ti Auguro una serata Speciale.... e una Splendida Notte. Clikkami... Smackkkkk Leica

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/15 alle 07:55 via WEB
Ciao bella, abbi una piacevole giornata. Bye Leica.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/03/15 alle 21:44 via WEB
Felice notte Carissimi:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/15 alle 07:56 via WEB
Dai coraggio, ancora un paio di giorni e poi il sospirato w.e. Buon lavoro Giuliana.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 12/03/15 alle 03:18 via WEB
Gli amici sono come degli angeli che ci sollevano da terra quando le nostre ali non si schiudono...ricordandoci come si vola! GRAZIE CARLO e ti auguro un sereno giovedì
Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/15 alle 07:58 via WEB
Beh la mia amicizia, come quella che tu mi concedi, è gratuita quindi sincera e apprezzabile. Buona giornata Lidia.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 12/03/15 alle 07:28 via WEB
buongiorno Carlo ..che sia di sole interiore..visto che piove! Abbracci e baci..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/03/15 alle 07:59 via WEB
Ciao Rosetta, una felice giornata, umida ma bella dentro... XOXO.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963