Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19Dott.FiccagliaOgniGiornoRingraziocassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TRAGEDIA DEI BENI COMUNISCRIVERE SULLA TASTIERA:... »

CAMPAGNA BLOODY PRINCESS

Post n°1456 pubblicato il 25 Luglio 2015 da monellaccio19
 

Biancaneve alle prese con il ciclo.

 

Diciamoci la verità: è sempre un argomento imbarazzante, sia per le donne che per gli uomini. Nonostante tutto, può ancora accadere che una coppia vada a cena, si sono appena conosciuti, stanno tastando il loro feeling. Ad un certo punto, il vestito di lei si sporca sul davanti di sangue. E' evidente che si tratti di mestruazioni. Lei tenta disperatamente, nonostante il forte imbarazzo, di evitare  che la macchia sia molto visibile, ha grosse difficoltà e per tutta la serata fa il possibile perché non si noti. Alla fine della cena lui la riaccompagna a casa, le assicura che l'avrebbe richiamata l'indomani. Purtroppo non avviene e lei piuttosto disorientata, dopo alcuni giorni di silenzio, gli manda un sms. La sua spiegazione per la mancata telefonata? "Come posso uscire con una ragazza che non sappia cosa sia un assorbente?". Un artista mediorientale Saint Hoax, ha deciso basandosi su quanto accaduto e riportato da me, di creare una campagna basata su personaggi femminili disneyani  per combattere ignoranza e pregiudizi, vergogna e imbarazzo per un avvenimento naturale che non ha bisogno di scuse: né da parte di donne e né da parte di uomini che argomentano come il signore di cui sopra. La ragazza della cena sapeva benissimo cosa fosse un assorbente e guarda caso, lo indossava pure. Il punto focale è ancora il solito, dopo secoli e secoli, le mestruazioni fanno "impressione", sono viste come il fumo negli occhi e pochissimi se ne fanno una giusta ragione. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 25/07/15 alle 15:05 via WEB
Ciao, Carlo Non mi interrompere, Ok?? L'argomento è intrigante e foriero di interesse. La vita della donna si caratterizza dalla ritmicità del suo ciclo mestruale. Dalla prima mestruazione alla menopausa Una ritmicità che rappresenta il riflesso esterno dell’andamento ciclico della produzione ormonale che è legata all’attività riproduttiva. E’, questa, una caratteristica esclusiva dei primati e della specie umana femminile, così come lo sfaldamento degli strati superficiali della mucosa uterina sotto forma di sanguinamento; ovvero, le mestruazioni. Come si può notare è un evento naturale, eppure per molte, viene considerato un vero e proprio tabù, e lo considerano un loro proprio mistero; un segreto da custodire gelosamente della propria femminilità, e che parlarne con altri si rivela oggetto di estremo imbarazzo. Perché ? Ma appunto perché questo fenomeno viene considerato un’espressione di impurità ripugnante. Eppure, questo straordinario, meraviglioso…direi sacro evento che si manifesta mensilmente, e che esprime l’aspetto importante della femminilità, talvolta viene aggravata da problemi di irregolarità ciclica, di dolori all’endometrio Sono poche le donne che conoscono appieno ciò che procura questo fenomeno di sanguinamento che si manifesta ogni mese e che si manifesta attraverso la vagina. Così come sono pochissime le bambine in epoca di comparsa della prima mestruazione(menarca)che sono capaci di affrontare il problema con il dovuto senso di equilibrio che viene dalla acquisita informazione e che nella famiglie trova la prima fonte di responsabilità. Alla domanda spontanea delle ragazzine, le risposte sono meschinamente puerili e pietose: “non è niente cara, hai le tue cose perché sei gia una piccola donna” Ecco, si riduce il tutto a un normale cambiamento del corpo, una rsposta sbrigativa. E’ importante dire che le mestruazioni non sono solamente dovute allo sfaldamento dell’endometrio, ma si tratta di un vero e proprio stadio con una durata di 28 giorni( se normali), e che le macchie rosse sulla base delle mutandine non sono altro che l’esito finale dell’avvenuto ciclo la cui dinamica è l’espulsione degli ovociti non fecondate, quindi che muoiono, e che la loro riproduzione avviene quando termina il mestruo. In breve un processo che testimonia l’attività fertile della donna, pur tuttavia, a causa dei tabù che si trascinano da migliaia di anni, questo processo viene vissuto con ingiustificato imbarazzo…per non dire quasi con sensi di colpa. Non scandalizza il fatto che ancora oggi donne mature, oltre che le ragazzine non riescono ad apprezzare questo processo intimo come l’aspetto principe della feminilità. Esaltante pomeriggio ! P.S. Io sono ancora un pastore errante!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963