Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19hesse_fVince198dony686Dott.Ficcagliaapungi1950DoNnA.SOgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VENDONO CARA LA PELLEALGORITMO PER UNA INFORM... »

E MO' MI SELFO...

Post n°2008 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Rilevo dati impressionanti: gli adolescenti sono coloro che ne fanno un uso indiscriminato, spietato, senza raziocinio e spesso fuori luogo. Mi riferisco alla rete e ai selfie: ne fanno 3/8  con punte di 100 al giorno, quasi il 95/98% ha almeno un profilo sui social, i più furbi ne hanno più di cinque. Il tempo passato con l'orpello in mano è da un minimo di 7 ore al giorno ad un massimo di 13 ore al dì. Beh prenderne atto non è sufficiente, a queste condizioni si rimbambisce ed è solo questione di tempo. I big, i vip sono maestri dei social, di twitter, FB, Instagram, ma hanno la "necessità" di non perdere i contatti con l'esterno e con la "clientela" di fans e seguaci. Hanno l'obbligo di postare da qualche parte i loro preziosi selfie e quanto meno, una giustificazione ce l'hanno! Ma i ragazzi quale motivo avrebbero se non le comunicazioni importanti, le emergenze, tenere informati i parenti sui loro movimenti e altre opportunità da non perdere? Capisco farsi selfie all'estero sotto la torre Eiffel a Parigi o altro importante monumento italiano, capisco un uso necessario per situazioni che richiederebbero foto (no della persona) importanti, ma i selfie a dozzine oppure le foto improvvise in posti diversi o per strada così "ad capocchiam", perché? Fare una foto in pizzeria ad una margherita fumante a che serve? Sappiate che non è scritto da nessuna parte che quando si deve mangiare qualcosa, ovunque sia, il piatto vada fotografato e messo...agli atti! E così per tutto il resto: una bravata tra amici? Ci si fa un selfie; un risata improvvisa, ci si fa 'na foto magari mentre si mangia, così tutti i dettagli del cibo masticato resta a imperitura memoria dei posteri. Infine, sapete quanti selfie sono fatti con sufficienza, con poca applicazione e nella convinzione di aver fatto un buon lavoro, si pubblicano senza verifica opportuna? Prendetevi la briga di visionarli e capirete come un selfie possa scatenare  un cordiale soprannome: Sei  un selficiente!

Risultati immagini per i selfie più brutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 12:03 via WEB
Brva Patty: la moderazione e il garbo sono in discussione!!!! Il resto va bene, ci sta tutto l'uso della tecnologia, ce ne serviamo tutti con piacere. Ma essere contenuti, evitare gli inutili atti da immortalare, dovrebbe essere possibile o no?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963