Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.SDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VENDONO CARA LA PELLEALGORITMO PER UNA INFORM... »

E MO' MI SELFO...

Post n°2008 pubblicato il 12 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Immagine correlata

 

Rilevo dati impressionanti: gli adolescenti sono coloro che ne fanno un uso indiscriminato, spietato, senza raziocinio e spesso fuori luogo. Mi riferisco alla rete e ai selfie: ne fanno 3/8  con punte di 100 al giorno, quasi il 95/98% ha almeno un profilo sui social, i più furbi ne hanno più di cinque. Il tempo passato con l'orpello in mano è da un minimo di 7 ore al giorno ad un massimo di 13 ore al dì. Beh prenderne atto non è sufficiente, a queste condizioni si rimbambisce ed è solo questione di tempo. I big, i vip sono maestri dei social, di twitter, FB, Instagram, ma hanno la "necessità" di non perdere i contatti con l'esterno e con la "clientela" di fans e seguaci. Hanno l'obbligo di postare da qualche parte i loro preziosi selfie e quanto meno, una giustificazione ce l'hanno! Ma i ragazzi quale motivo avrebbero se non le comunicazioni importanti, le emergenze, tenere informati i parenti sui loro movimenti e altre opportunità da non perdere? Capisco farsi selfie all'estero sotto la torre Eiffel a Parigi o altro importante monumento italiano, capisco un uso necessario per situazioni che richiederebbero foto (no della persona) importanti, ma i selfie a dozzine oppure le foto improvvise in posti diversi o per strada così "ad capocchiam", perché? Fare una foto in pizzeria ad una margherita fumante a che serve? Sappiate che non è scritto da nessuna parte che quando si deve mangiare qualcosa, ovunque sia, il piatto vada fotografato e messo...agli atti! E così per tutto il resto: una bravata tra amici? Ci si fa un selfie; un risata improvvisa, ci si fa 'na foto magari mentre si mangia, così tutti i dettagli del cibo masticato resta a imperitura memoria dei posteri. Infine, sapete quanti selfie sono fatti con sufficienza, con poca applicazione e nella convinzione di aver fatto un buon lavoro, si pubblicano senza verifica opportuna? Prendetevi la briga di visionarli e capirete come un selfie possa scatenare  un cordiale soprannome: Sei  un selficiente!

Risultati immagini per i selfie più brutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13491397

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 12/01/17 alle 08:04 via WEB
I like ricevuti sono sufficienti per la loro autostima. Numeri, solo numeri. Incominciamo a rivalutare le parole. Magari riescono a riscontrarsi più in un discorso, che sull'immagine. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 11:44 via WEB
Siamo ormai giunti a ciò che temevo: i numeri, solo i numeri interessano. Ci battiamo solo per quelli: non è più importante dialogare, confrontarsi, affermarsi con argomentazioni plausibili, valgono i numeri, quelli dei like, quelli dei visitatori e...basta. E'solo un problema di ordine prioritario, i numeri interesserebbero a tutti, solo che per la maggioranza, sono priorità assoluta. Questa è la sostanziale differenza. La priorità!!!! Buondì Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/01/17 alle 11:56 via WEB
Io non ho mai pensato ai numeri. Sono sempre stata molto umana. Lo dimostra il mio stomaco a pezzi, che non riesce a essere indifferente difronte alla cattiveria. E oggi ce n'è davvero tanta. Non credo che essere freddi e calcolatori sia una soluzione. Purtroppo, manifestare la propria umanità, implica tanta sofferenza. Sono inorridita innanzi all'atroce azione del sedicenne di Ferrara; ma anche dell'avidità del piccolo sicario che ha eseguito l'omicidio per mille euro. Vale così poco una vita umana? Anzi due.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 17:36 via WEB
Allora credi ancora nella....befana!!!! Facciamocene una ragione, non voglio passare per cinico e iettatore, abbiamo messo su un mondo che difficilmente riuscirà a tornare indietro. Abbiamo barattato i valori fondamentali, ci stiamo piegando al volere di pochi uomini che ci "opprimono" per i soldi. Finanza ed economia che sono determinanti perché una società cresca su buone base, sono in mano ai ricchi finanzieri capaci solo di far soldi e non guardano in faccia a nessuno. Cosa possiamo aspettarci? Lo capisci che noi siamo l'ultima frontiera? lasceremo deserto dietro di noi, i nostri figli dovranno arrangiarsi e i loro figli peggio ancora. Il futuro di domani mattina è nero e triste. Cosa possiamo aspettarci? Non tanto per noi, ma per i nostri eredi? Ciao Laura.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 12/01/17 alle 08:52 via WEB
Selficiente? Sei forte Carlo! Hai ragione, è diventata una vera mania...di persecuzione. La mia, non più piccolina nipotina "acquisita", quando si ritrova con l'amichetta del piano di sopra, che fa...anzi che fanno? Musica e dai a fare le attrici provette, a ballare e sempre con il telefonino acceso per potersi poi ammirare e commmntare da sole. ...alla fine.. il selfie personale...firma e coronamento della loro fatica . Selfie o no, il cellulare (costoso per lo più, che io ci mangio 3 mesi), è sempre nelle loro mani ed hanno 10 e 11 anni. Figuriamoci coloro che vogliono attirare l'attenzione altrui, vip o meno, che importanza ha? Anche nel virtuale puoi diventare famoso. Sarebbe davvero interessante vederti in un selfie, caro Carlo....e provaci dai, sei tra amici, che ti può accadere? Buona giornata...qui il cielo è grigio/bianco, un colore che sa tanto di neve,. Vado A fare provviste, noon si sa mai. Un sorriso per te...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 11:49 via WEB
Non ti basta la foto nel profilo? Mo' vuoi pure i selfie? AhAhAhAhAAh!!!! Cara mia, le manie sono tese a governare il proprio ego e gestirlo: c'è chi lo fa con garbo e moderazione, chi lo fa sfacciatamente e chi lo fa impudentemente! Siamo ormai alla vanità digitale e tecnologica e per me andrebbe anche bene, ci siamo arrivati perché non sfruttarla? E' l'abuso che frega, l'uso indiscriminato e inutile. Ciao Licia, meravigliosa giornata.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 12/01/17 alle 09:17 via WEB
.....a parte che conosco molti quarantenni che non si mettono a tavola senza aver adeguatamente selfato ogni piatto, indi per cui, l'esempio viene come sempre dall'alto.... purtroppo i ragazzini non hanno senso di disciplina e maturità tale da poter gestire un qualsiasi strumento, se poi i genitori se ne fregano non c'è da sorprendersi che accada tutto questo... l'unica speranza è che anche questa moda passi, e sperare che la prossima moda non sia troppo peggiore di questa :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 11:54 via WEB
Parlando dei ragazzi non intendevo proteggere ed escludere gli adulti: l'esempio viene dai grandi anche se spesso fuori dalla famiglia, le tentazioni sono tantissime e sollecitano impunemente i giovanissimi. Discuto l'uso improprio, l'uso sgarbato, l'uso fuori luogo, l'uso poco accorto e compromettente. In fondo la tecnologia ci sta offrendo tanta roba interessante, perché negarla? Ma porca la miseria, cerchiamo di essere un po' più giudiziosi, cerchiamo di essere contenuti e moderati nell'uso di questa armi improprie!!! Buon giorno Marina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/01/17 alle 09:59 via WEB
Mai fatto un selfie in vita mia:lo trovo da egocentrici e da stupidi ma non uno,ma uno fatto in ogni occasione possibile.Buona giornata Carlè ed evviva la stupidità.Un abbraccio da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 11:55 via WEB
Qua lo dico e qua lo nego: il primo selfie che farai, sarà con me!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Una felice giornata Divy.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/01/17 alle 10:25 via WEB
Sono d'accordo con te, ci metterei anche quelli ossessionati dal fotografare i cani e soprattutto gatti nelle situazioni più inverosimili! Io la chiamo mania di protagonismo. Vero che in Facebook il tuo profilo è una specie di diario e ci puoi mettere quello che vuoi, ma una volta i diari erano una cosa personale e segretissima, che non si facevano vedere a nessuno, nemmeno all'amica più fidata! Ora c'è la mania di protagonismo, ad imitazione becera dei vip appunto...però per contro, se c'è chi pubblica il piatto di lasagne appena portato in tavola e pur vero che c'è qualcuno che si prende la briga di guardare e metterci il like di approvazione... quindi direi che siamo un po' tutti malati di protagonismo e voyeurismo. Fortunatemente nella mia lista amici (superselezionata) ho solo qualcuno di questi maniaci culinari e gattiferi a cui non lascio mai un "mi piace" quando pubblicano queste stupidaggini! Come sempre il mezzo deve essere utilizzato con molta attenzione, certo che i ragazzi ne abusano e soprattutto non si rendono conto di quanto sia pericoloso mettere in piazza i loro bei visetti, specie quando non mettono in vista solo quelli!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 12:01 via WEB
Non voglio passare per un santo o per uno che nega tutto ciò che possa essere tecnologico e moderno. Io amo la tecnologia, sono attratto dalle macchine infernali, ma perché non farne un buon uso senza esagerazioni? Ci sono selfie inutili, ci sono 5/6 profili inutili, ci sono caxxate che non ti ha ordinato nessuno di fare. Ma perché fotografarsi la pizza? La conosciamo tutti a che serve? Si parla di vanità digitale, di Like di cui si abbia bisogno per campare! E' invece, solo un problema di priorità: molti non possono vivere senza soddisfare il loro smisurato ego, vivono di applausi e compiacimenti. Piace anche a me? E allora? Non esagero, cerco di stare al posto mio e non faccio pazzie solo per ricevere "like", onori e gloria. Ciao Jujù, ti abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/01/17 alle 11:12 via WEB
Il selfie non è altro che l'esaltazione del proprio "io" nell'acquisizione di like.D'accordo possiamo anche saltuariamente immortalare l'attimo vissuto,il ricordo che verrà rivisto nel tempo... Possibile che il tutto non può essere fatto con moderazione?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 12:03 via WEB
Brva Patty: la moderazione e il garbo sono in discussione!!!! Il resto va bene, ci sta tutto l'uso della tecnologia, ce ne serviamo tutti con piacere. Ma essere contenuti, evitare gli inutili atti da immortalare, dovrebbe essere possibile o no?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/01/17 alle 11:13 via WEB
Buona giornata Mon...:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 12:04 via WEB
Una dolce giornata mia cara Patty.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/01/17 alle 11:26 via WEB
Sì, la vita è tutta un selfie.... C'è anche quello del macaco. La scimmia che nel 2011, incuriosita dall'attrezzatura di un fotografo, si mise a giocare con la fotocamera e scattò il "selfie perfetto". Una foto che ha poi sollevato polemiche virali: il copyright è suo, del fotografo, o del popolo della Rete?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 12:05 via WEB
Perché è importante stabilire di chi sia l'imprimatur? C'è qualcuno che accampa diritti?
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/01/17 alle 14:54 via WEB
Sì, il macaco autore del selfie eheheheheh
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 17:37 via WEB
....e vabbè, pensi che basterebbe un casco di ....banane?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/01/17 alle 11:27 via WEB
I numeri sono alti: si parla di circa un milione di autoscatti al giorno che bombardano, silenti, Facebook, Instagram, Flickr e Twitter in (e da) tutto il globo. C'è quello dissacrante sul water, quello hot che invita a fare sesso, quello spaziale della Cristoforetti. Quello spericolato sul grattacielo, quello celebrativo alle feste, quello culturale con i Bronzi di Riace. Quello religioso con Papa Francesco che si nega a nessun fedele: ha ha capito che la parola di Dio arriva anche tramite un selfie. Magari benedetto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 12:11 via WEB
Carino l'elenchino che mi sottoponi: tocca campi diversi e proprio in tal senso, porrei una domanda. Tra i selfie citati, secondo il tuo autorevole parere, qualcuno potrebbe essere evitato perché inutile? Ossia, sono tutti necessari per testimoniare fatti, avvenimenti, persone e luoghi...oltre l'inutilità dell'interessato?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/01/17 alle 11:29 via WEB
Insomma la fotografia fatta a se stessi per postarla sui social network (così gli Oxford Dictionaries, la Bibbia dei dizionari, hanno definito il selfie nel 2013 eleggendola parola dell'anno: un anno dopo ci siamo arrivati anche noi con lo Zingarelli 2015) è l'ultimo irresistibile fenomeno da indagare. E sociologi, psicologi, filosofi, economisti, fotografi e neuroscienziati ci spiegano perché non possiamo farne a meno. Le risposte? Variano, a volte si contraddicono. Per i più, sono la prova all'ennesima potenza del narcisismo dilagante. Secondo una ricerca della Birmingham Business School, chi scatta molti selfie ha una vita sociale piuttosto carente. Non solo: più si scatta, più ci si aliena...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 17:38 via WEB
Hai detto tutto: allora avvertiamo la Crusca che da oggi parleremo di "narcisismo digitale". Perché sono convinto che se non l'unica, sarà la madre delle nostre sciagure.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/01/17 alle 14:41 via WEB
ahahahah Carlo, selficiente, davvero un termine perfetto.. Io per natura già sono sempre stata contraria anche alle foto di un tempo, giusto qualcuna in famiglia e semmai preferivo fotografare luoghi nuovi che vedevo, la parte culturale e le bellezze del paesaggio. Figuriamoci i selfie, credo di averci provato si e no due volte solo per vedere cosa ne usciva fuori, li ho cancellati subito! Non solo mi innervosivo per inquadrare bene me stessa ma non ne capivo lo scopo. Quando vedo persone che entrano in negozi fotografano tutto con il cellulare, si fanno selfie vicino a un cartellone pubblicitario e ancora peggio camminano con il cellulare puntato dappertutto scattandosi continuamente selfie e mandandoli al mondo intero mi chiedo se abbiano ancora una mente umana.. Un solo selfie grandissimo con tutte le cavolate che immortalano, quello dovrebbero avere sotto il naso tutti i giorni! Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 17:44 via WEB
Follia, follia pure e se ti permetti di sollevare una osservazione critica, ti rispondono: "Ma che caxxo dici? Ma stai zitto che sei vecchio!". Siamo messi male e purtroppo insisto a sostenere che la rete, il web, sono la causa maggiore perché i nostri mali si acuiranno nel giro di pochi anni! Se fosse vero, non mi azzardo a dare per certa la notizia, che l'elezione del Presidente degli USA sia stata manipolata da hackers sovietici, non fa paura che i due paesi che avrebbero le chiavi del pianeta, siano giunti a questo punto? Pensaci Rosa, e pensa alla madre di tutte le brutte cose che stiano accadendo: è colpa della rete con tutte le sue pieghe nascoste! Un abbraccio mia cara. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/01/17 alle 15:59 via WEB
Tu sei un grande! Io mai fatto un selfie sai...preferisco fare foto x ricordare...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/01/17 alle 17:45 via WEB
Io sono un piccolo, siete voi i grandi che mi onorate. E di questi tempi, credimi è tantissimo!!!! Ti abbraccio Francesca e dolce serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963