Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ETICA MORALE E PROFESSIONALITA'SORRENTINO: DA CHE PARTE STAI? »

QUANDO I NONNI SONO SCELTI

Post n°2385 pubblicato il 22 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per nonni moderni

 

Una recente indagine eseguita in rete e sui social, ha posto sotto la lente di ingrandimento giovani dai 16 ai venticinque anni per comprendere quali orientamenti avessero in particolare, per cibo e tipo cucina. Considerando le "porcherie" che spesso e volentieri i ragazzi mangino fuori casa, vi parrà strano che vi sia un segnale in controtendenza: ovvero, il 55% di 1500 giovani tenuti sotto osservazione, è orientato verso la cucina della nonna. Anzi, al di là del mangiare e del cibo classico, emerge un dato ancora più significativo: i nonni sono i referenti preferiti dai giovani in genere. Fatemi compiacere per questo elemento visto che si parli di nonni e di nonni "moderni" per la loro predisposizione alla vita attuale, digitalizzata e vissuta anche in rete. I nonni sono ampiamente preferiti per essere sempre pronti verso i nipoti, credetemi non è per quella paghetta magari data sottobanco, ma sono scelti per la pronta disponibilità al dialogo, al confronto teso per sfruttare la saggezza e ricevere eventuali consigli utili. Prediligiamo quindi il rapporto costante, continuo con i ragazzi, non ci dispiace e non dispiace nemmeno a loro. Ci scelgono anche perché spesso i genitori, occupati entrambi, non hanno molto tempo da dedicare loro e i ragazzi, come ben sapete, non sono abituati alla pazienza, vogliono tutto e subito e quando non trovano riscontri immediati in famiglia, puntano altrove senza reticenze. Pertanto i nonni sono una sponda ideale: un buon 64% li preferisce perché sanno tirare su i nipoti nel momento della necessità e la nonna in particolare, è sempre pronta a perdonare tutto e infine, quei manicaretti che fanno scordare i Burger King, i Mac Donald's, le friggitorie, i pub, i cinesi, i kebab e tutto lo scibile immaginabile; beh fatemi dire che non è una indagine "ad capocchiam" e mi permetto confermare tutto per esperienze dirette: da noi i nostri nipoti mangiano bene, sanno quel che mangiano e trovano ciò di cui abbiano bisogno sempre e per ogni evenienza. Mi do una bella pacca sulla spalla...anzi ora la vado a dare anche sulla spalla di mia moglie!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/17 alle 08:21 via WEB
E come potrebbe essere altrimenti? Funziona così e noi oggi, per come si assesti la nostra società, diventiamo punti di riferimento insostituibili. Ciao Nonna giovane, felice domenica mia cara.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963