Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

harryhallerhesmonellaccio19DoNnA.SVince198cassetta2Dott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyravSono44gattinfilax6.2g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ETICA MORALE E PROFESSIONALITA'SORRENTINO: DA CHE PARTE STAI? »

QUANDO I NONNI SONO SCELTI

Post n°2385 pubblicato il 22 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per nonni moderni

 

Una recente indagine eseguita in rete e sui social, ha posto sotto la lente di ingrandimento giovani dai 16 ai venticinque anni per comprendere quali orientamenti avessero in particolare, per cibo e tipo cucina. Considerando le "porcherie" che spesso e volentieri i ragazzi mangino fuori casa, vi parrà strano che vi sia un segnale in controtendenza: ovvero, il 55% di 1500 giovani tenuti sotto osservazione, è orientato verso la cucina della nonna. Anzi, al di là del mangiare e del cibo classico, emerge un dato ancora più significativo: i nonni sono i referenti preferiti dai giovani in genere. Fatemi compiacere per questo elemento visto che si parli di nonni e di nonni "moderni" per la loro predisposizione alla vita attuale, digitalizzata e vissuta anche in rete. I nonni sono ampiamente preferiti per essere sempre pronti verso i nipoti, credetemi non è per quella paghetta magari data sottobanco, ma sono scelti per la pronta disponibilità al dialogo, al confronto teso per sfruttare la saggezza e ricevere eventuali consigli utili. Prediligiamo quindi il rapporto costante, continuo con i ragazzi, non ci dispiace e non dispiace nemmeno a loro. Ci scelgono anche perché spesso i genitori, occupati entrambi, non hanno molto tempo da dedicare loro e i ragazzi, come ben sapete, non sono abituati alla pazienza, vogliono tutto e subito e quando non trovano riscontri immediati in famiglia, puntano altrove senza reticenze. Pertanto i nonni sono una sponda ideale: un buon 64% li preferisce perché sanno tirare su i nipoti nel momento della necessità e la nonna in particolare, è sempre pronta a perdonare tutto e infine, quei manicaretti che fanno scordare i Burger King, i Mac Donald's, le friggitorie, i pub, i cinesi, i kebab e tutto lo scibile immaginabile; beh fatemi dire che non è una indagine "ad capocchiam" e mi permetto confermare tutto per esperienze dirette: da noi i nostri nipoti mangiano bene, sanno quel che mangiano e trovano ciò di cui abbiano bisogno sempre e per ogni evenienza. Mi do una bella pacca sulla spalla...anzi ora la vado a dare anche sulla spalla di mia moglie!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13542865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/07/17 alle 16:18 via WEB
Se è per mangiare, anche i figli mi scelgono, prima di diventare nonna. Buon pomeriggio Carlo
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/17 alle 16:22 via WEB
Ci credo perché vale anche per i miei. Credo che sia così per tutti del resto, fosse anche per sola abitudine. Si crepa da me...non si respira.
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 22/07/17 alle 16:31 via WEB
Aria condizionata a palla, schiena bloccata, tosse da aria condizionata e mal di stoma per gli antinfiammatori. Tutto sommato me la cavo.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/17 alle 16:51 via WEB
Stoica donna: se non fossi cosi non ti riconoscerei!!!! Santa subito!!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/07/17 alle 17:47 via WEB
Anch'io mi compiaccio del mio essere nonna, è un momento bellissimo ed importante della mia vita e quell'amore, quell'affetto ..unici! Sereno fine settimana, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/17 alle 17:53 via WEB
Noi ragazzi anziani abbiamo avuto la fortuna di non mollare la vita e di approfittare di tutte le sue esperienze e di tutte le sue scoperte tecnologiche e digitali. Questo voglio i ragazzi dai nonni moderni e noi nel nostro piccolo lo diamo volentieri. Ciao Nonna, buona serata.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 22/07/17 alle 18:25 via WEB
Dopo questa sviolinata tesa all'autogratificazione,mio caro"nonnino"e vecchio mio:permettimi di chiederti di adottarmi in qualità di nipotino. Prometto che sarò buono buonino. Ma tu promettimi la paghetta sottobanco ed i manicaretti dovuti al nipotino caro...eheheheheheheh!!!! Ah come ti invidio ed invidio i tuoi nipotini: tu la stoffa del nonno ce l'hai tutta!.......Un abbraccione e serene vacanze...........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/17 alle 08:14 via WEB
Sono al punto che devo prendere una decisione: sono circondato dall'andropausa, i mali assediano il fortino, devo correre da uno spalto all'altro per difendermi da ogni lato, sento venir meno le mie forze e sono sul punto di crollare. E' il momento di farmi adottare: saresti disponibile tu? Ovvio che paghetta sottobanco e buona cucina saranno ugualmente garantiti. Pensaci.....intanto buona domenica Sal.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO NONNO il 22/07/17 alle 18:34 via WEB
Si riflette troppo poco sulle specifiche peculiarità della figura dei nonni, sull'importanza del loro ruolo in una società dove la famiglia è "liquida". Infatti i nonni hanno molto da dare ai nipoti (e non solo a loro) per aiutarli a risolvere in modo semplice e con poca spesa problemi concreti del quotidiano. Abituano a usare la testa e ciò che si ha a portata di mano per togliersi dagli impicci. Hanno un approccio concreto che può trasformarsi in uno stile di vita sano e autoprotettivo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/17 alle 08:19 via WEB
A volte sembra una scelta ineluttabile per come la società vada posizionandosi. Ripeto parlo per esperienza: l'ultima arrivata non ancora un anno, richiede spesso la nostra (in particolare quella di mia moglie) a Milano. Non c'è soluzione alternativa, quindi, tra noi e i consuoceri sempre baresi, c'è una presenza frequente. Ciao Aldo.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/07/17 alle 07:13 via WEB
Buongiorno Carlé, i nonni hanno l'esperienza, ed essendo stati genitori, hanno il diritto e dovere di consigliare e suggerire, Io sono una nonna (anche se giovane) di due marmocchi di 5 anni e l'altro di tre, e mi sento felice quando li ho in casa nel w.e. Non è forse anche così che la società umana nei secoli è migliorata? E poi quando diventiamo nonni magicamente ci "ammorbidiamo" con i nipoti, certe volte veramente troppo. Viva i nonni e buona Domeica Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/17 alle 08:21 via WEB
E come potrebbe essere altrimenti? Funziona così e noi oggi, per come si assesti la nostra società, diventiamo punti di riferimento insostituibili. Ciao Nonna giovane, felice domenica mia cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 23/07/17 alle 08:07 via WEB
Buona domenica Carlo, anche al tuo 51% ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/17 alle 08:21 via WEB
Bella e serena domenica a te Marina.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/07/17 alle 12:32 via WEB
I nonni sono una risorsa e un rifugio. E' stato sempre così, anche in passato. Io ero legatissima ai miei nonni e la perdita del nonno materno, quando avevo nove anni ha costituito il mio primo grande dolore. Oggi è ancora così: i nipoti, vicini e lontani, ci amano molto e noi li adoriamo. Siamo persone speciali per loro, perchè pur con tutte le caratteristiche proprie dei nonni, siamo moderni e psicologicamente disposti a comprenderli. Non vorrei esagerare, ma penso che siano anche un poco orgogliosi di noi. Sì, la pacca sulle spalle la meritiamo. Buon pranzo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/07/17 alle 16:29 via WEB
Siamo uniformati a ciò che di più bello ci rimane alla fine del nostro percorso: i nipoti!!! E sono loro che ci aiutano a procedere tra i nostri acciacchi, verso la completezza della nostra vita. Ciao Mariateresa, buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963