Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.SDott.FiccagliaNoneraunsognohesse_felyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi del 31/12/2016

STATE BUONI SE POTETE: VEDIAMO COME COMINCIA

Post n°1986 pubblicato il 31 Dicembre 2016 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per fine anno 2016

 

Beh ci siamo ormai, poche ore ci dividono dall'abbandono definitivo del 2016. In altre occasioni, lasciare l'anno vecchio e proiettarsi nel nuovo era motivo di valutazione: "Cosa stiamo lasciando e cosa stiamo per affrontare?". C'è sempre stato qualcosa che andava salvato, ricordato con piacere, fatti e avvenimenti che ci hanno procurato estrema gioia e soddisfazione. Ma con tutti gli sforzi e il buonismo che mi sia possibile, di codesto 2016 non ravviso nulla che meriti di essere ricordato e parcheggiato nella memoria. A parte la scomparsa di tante belle persone note in tutti campi: cantanti, scrittori, attori ecc.ecc., a parte la politica deludente e pervicace, non riesco a pensare a nulla che meriti attenzione. Pertanto, senza rimpianti, senza lacrime e senza trionfalismi fuori posto,  direi al 2016 di andare affan'cucolo e procederei con una elegante calcione nelle chiappe.

Risultati immagini per new year party 2017

 

Guardiamo avanti e auguriamoci che il 2017 sia un tantino migliore, non pretendiamo molto, sapremo accontentarci e speriamo almeno nella buona salute. Auguri a tutti voi, buon e sereno 2017.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FINE ANNO: VIA I BOTTI...O FORSE NO?

Post n°1985 pubblicato il 31 Dicembre 2016 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Risultati immagini per botti di capodanno

 

Certo è che per chiarezza e comunione d'intenti, noi italiani siamo speciali:  un migliaio circa di comuni emette ordinanza di divieto di botti e affini per la fine dell'anno. Considerando che i comuni italiani siano circa ottomila e tralasciando i piccolissimi centri, non mi sembra un ottimo risultato. Poi, a Roma parte l'ordinanza della Raggi, ma il TAR la boccia, altri invece li vietano ma con particolari limitazioni, infine ci sono quelli che oltre i botti, vietano anche stelle filanti e girandole, roba da bambini. Insomma, tra divieti completi, approssimativi e pasticciati, i botti a prescindere dal comune di appartenenza, ci saranno, saranno rumorosi come al solito e con buona pace delle Vittoria Brambilla e di tutti gli animali domestici (escluderei i pesci in vasche e/o vasi), vi saranno problemi per tutti. Per i bollettini di guerra ci aggiorniamo al primo gennaio. Non capiscono che non saranno i divieti a proibire la pericolosa usanza, non saranno le forze dell'ordine a multare i trasgressori, non cambierà nulla e nessuno o pochi ne faranno a meno. Bisogna lavorare sulla cultura, sulla conoscenza, sul buon senso della gente; devono convincersi che usare botti pericolosi simili ad armi letali e/o granate da guerra, non è assolutamente possibile in città. Il tempo forse ci darà ragione, intanto li subiamo e speriamo che siano limitati i traumi per gli animali, gli anziani e...i feriti che ogni anno si presentano al Pronto Soccorso. Facciano come me, io sono tra quelli che non sanno fare a meno dei fuochi, anche dei più rimbombanti, dei più pericolosi. Tuttavia ho trovato il rimedio giusto per servirmene e nel contempo, non danneggiare nessuno.

Risultati immagini per botti in legno

 

Botti? Sono fornito e va bene così!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963