Creato da noaisequestri il 08/07/2007

NoAiSequestri

Volontariato&Vita

PETIZIONE UNA FIRMA PER MARCO DIANA

Trovate la petizione a questo indirizzo:

www.firmiamo.it/marcodiana
Grazie a chi vorrà firmare.

 

REGOLAMENTO DEL BLOG

Le regole per convivere in questo blog sono molto semplici, rispettandole avremo uno scambio di opinioni meno conflittuale. L'osservanza del regolamento implica, come prima cosa il rispetto delle opinioni altrui.
E' vietata qualsiasi forma di offesa, verso chiunque sia nei messaggi che nei commenti. Il nome di questo blog è No Ai Sequestri, ciò sottintende che il tema portante siano i sequestri, ma non è detto. Le colonne del blog e il suo sottotitolo lasciano aperto il tema portante a tutta una serie di variazioni.
Volontariato e Vita, nelle loro più ampie eccezioni, includono tutto ciò che fa parte della realtà odierna.
L'off topic, ovvero il fuori tema è consentito nella misura in cui non si vada a offendere nessuno. Per nessuno intendo persone, religioni, istituzioni. Tutti siamo liberi di esprimere le nostre opinioni nel pieno rispetto delle idee altrui. La mancata osservazione di queste regole comporterà la cancellazione dei messaggi ritenuti offensivi.
Grazie della collaborazione.
 

VIDEO DI RILANCIO A 8 MESI DAL RAPIMENTO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

bellissimo post. Ciao da kepago
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 14:26
 
p
Inviato da: safurraja
il 20/11/2012 alle 15:12
 
g
Inviato da: safurraja
il 20/11/2012 alle 15:11
 
£
Inviato da: safurraja
il 20/11/2012 alle 15:11
 
&
Inviato da: safurraja
il 20/11/2012 alle 15:10
 
 
 

GUESTBOOK

Abbiamo integrato un guest book all'interno del nostro sito, che è ancora in costruzione. Ma è accessibile da QUI.
Speriamo di avere molte visite, insomma usatelo!! :)
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL SILENZIO DEI VIP

Lettera pubblicata da "La Nuova" il 27 luglio.
E' mai possibile che la Sardegna venga cercata o venga vista solo per due mesi l'anno?
La nostra bella Isola ha vissuto dei momenti durissimi e difficili per il sequestro di Titti Pinna e quando abbiamo bussato alla porta di questa "bella gente" cercando aiuto, nessuno ci ha aperto, ci è stato addirittura consigliato di fare silenzio.
In definitiva nessuno ha avuto un occhio di riguardo per un uomo ridotto in catene da persone senza scrupoli. Per otto lunghi mesi la Sardegna era Terra di Nessuno, solo dei sardi, che gridavano a gran voce: "No ai sequestri, liberiamo Titti Pinna!". E oggi invece la Sardegna non è dei sardi, se non si hanno soldi in tasca non ci si può nemmeno passare vicino alle nostre bellissime Coste. La Sardegna è in mano a quelle persone che se ne sono infischiate di quell'uomo in catene, e se ne sono infischiate della Sardegna stessa.
I padroni dei locali alla moda, sentendosi a casa qui in Sardegna, non hanno mai pensato di fare un appello per la liberazione di Titti in tutti questi mesi? Non devono pensare solo di sfruttare la Sardegna e guadagnare qualcosa in estate, dovrebbero pensare anche che questa non è casa loro, sono ospiti.
Cari "Vip", non avete fatto niente prima, fatelo ora.
Rosanna Sechi, Bonorva
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

PRIMO COMUNICATO

Post n°97 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da noaisequestri
Foto di noaisequestri

Nei giorni scorsi è nato, grazie ad una collaborazione tra www.radiolevelone.it e il blog www.noaisequestri.tk , il Comitato Regionale contro i sequestri di persona che si farà promotore a livello regionale di iniziative , non solo per la liberazione di Gianfranco Campus, giovane allevatore sequestrato lo scorso 24 Settembre a Florinas, ma anche per mantenere alta l'attenzione sul tema SEQUESTRO, che non finisce con la liberazione di un'ostaggio,tutt'altro, e gli ultimi anni purtroppo ne sono una triste conferma..
"L'iniziativa ci vede tutti impegnati contro la piaga dei sequestri di persona, dopo la fiaccolata della settimana scorsa a Sassari, intendiamo portare avanti a tutti i livelli, abbiamo creato un gruppo su facebook che si chiama NO Ai SEQUESTRI - LIBERIAMO LA SARDEGNA che ha già quasi 1000 adesioni e abbiamo in distribuzione adesivi e locandine che serviranno per sensibilizzare l'opinione pubblica", affermano nella nota i promotori, Simone Spiga, Barbara Burghesu e Rosanna Sechi.
"Dopo aver vissuto l'esperienza del Comitato Titti Libero, sentiamo il dovere di essere presenti anche in questo grande Comitato Regionale ,ci auguriamo che serva a smuovere le coscienze e riportare all'attenzione di tutti il tema dei sequestri, che si pensava fossero finiti e che invece prosegue nel silenzio di troppi"..."Ci auguriamo che Associazioni, Gruppi, Partiti ,Movimenti e altri si uniscano a questa iniziativa, affinché si alzi una sola voce ,quella della Sardegna Libera", concludono Barbara e Rosanna .

 

 
 
 

Comitato Regionale No Ai Sequestri

Post n°96 pubblicato il 28 Ottobre 2009 da frickpeace

Nasce oggi dall'unione di questo Blog e Radio Level One

il Comitato Regionale No ai sequestri,

naturalmente son invitati tutti a partecipare,

associazioni e gruppi,per dire no ai sequestri di persona,

per tutti quelli che amano la Sardegna e gridano libertà.

Chiediamo a tutti i blog,siti e forum di mettere e divulgare il banner.

 
 
 

I WANNA ROCK CONTRO I SEQUESTRI

Post n°95 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da frickpeace

Dagli Amici di www.radiolevelone.it. Prosegue con successo la trasmissione radiofonico I WANNA ROCK ogni Mercoledì dalle 20,30 fino alle 21,30, con ottima musica non solo Rock e con interviste sui principali temi che animano il confronto politico e culturale in Italia. Ricordiamo che si svolge tutto in diretta e che Mercoledì oltre ai risultati del Campionato di Serie A di Calcio  con voi condivideranno pezzi musicali che vorrete segnalare.
La puntata di Mercoledì sarà dedicata principalmente al tema dei sequestri in Sardegna, ci sarà in diretta Pietro Serra, promotore della fiaccolata svolta a Sassari Giovedì 22 Ottobre per non dimenticare il sequestro di Gianfranco Campus e inoltre anche  Rosanna Sechi, del Gruppo NoAiSequestri - Liberiamo la Sardegna http://www.facebook.com/search/?q=sequestri&init=quick#/group.php?gid=144789601524&ref=share e del Blog http://blog.libero.it/noaisequestri.
A partire da questa puntata www.radiolevelone.it si farà promotrice e coordinatrice di tutte le manifestazioni, incontri e convegni per sensibilizzare i cittadini motivandoli a scendere in campo per sconfiggere una piaga che da troppi anni ormai condiziona la Sardegna.
Vi chiediamo di invitarei vostri contatti a sostenere questa iniziativa, esortandoli a inviare materiale e testimonianze per cercare di sostenere questa causa nel modo più coordinato possibile.

Vi invitiamo a diventare fan su Facebook di Radiolevelone, cliccando al seguente indirizzo http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/pages/wwwRadioLevelOneit/151854696560?ref=ts
www.radiolevelone.it

Si ringrazia in particolare Simone Spiga per il suo impegno

 
 
 

NON SI SPENGA LA FIAMMA DELLA SPERANZA

Post n°94 pubblicato il 23 Ottobre 2009 da frickpeace
Foto di noaisequestri

Erano poco meno di un centinaio le persone presenti alla fiaccolata per chiedere la liberazione di Gianfranco Campus. Prevedibile purtroppo.

Ottima invece la partecipazione della famiglia, presenti le figlie Marta e Vittoria.

Presenti anche il vice sindaco di Sassari, il presidente della provincia Alessandra Giudici e la sorella di Titti, Maria Pinna.

Non voglio puntualizzare sugli assenti, anche perchè credo sia già sotto gli occhi di tutti, e non da ieri, giorno della fiaccolata, ma dal giorno stesso della notizia del sequestro.

Detto questo, mi nascono spontanee alcune domande.

In questi periodi si parla tanto di libertà, e mi chiedo, ma quando la libertà vien toccata veramente, dove tutta quell'indignazione che ci dovrebbe essere?

Dov'è oggi la Regione Sardegna, che si è costituita parte civile nel processo Pinna, chiedendo addirittura 1 milione di euro di risarcimento (contro l'euro simbolico chiesto dall'ex rapito)? Ci si ricorda del danno di immagine solo ai processi?

Ricordo durante la mia infanzia l'importanza e l'attenzione che si dimostrava per i sequestri di persona, allora ci furono i sequestro della Demurtas, di Giuseppe Vinci, Farouk Kassam, Silvia Melis, chi non ricorda questi sequestri. L'attenzione era alta, lenzuola alle finestre, appelli alla liberazione, e tanta, tanta solidarietà.

Oggi tutto questo è assente. Dopo una lunga pausa, la Sardegna cade di nuovo nell'incubo dei sequestri di persona, e nessuno sembra curarsi di questo, al di fuori di qualche gruppo, che grida quasi solitario e inascoltato.

Al momento del sequestro di Titti Pinna, quasi tutti avevano la convinzione di un caso isolato, lo si definiva “anomalo”, un appellativo usato quasi come per definirlo poco importante, e tanti si aggrapparono a quella frase come scusa per rimanerne distanti, come fosse un'appestato.

Concluso quel sequestro, per fortuna positivamente, si è pensato che la questione sequestri fosse archiviata, ma così non fù.

Il 26 marzo del 2008, Dina Dore, 37 anni di Gavoi, fu trovata morta nel bagagliaio della sua auto, dopo un tentativo di sequestro andato male.

E di recente, ad Agosto, è stato sventato il sequestro di Ugo Multineddu.

Ora il sequestro di Gianfranco Campus, direi che la logica porti a pensare, che la Sardegna non ha chiuso affatto con i sequestri di persona.

Anche in questo ultimo caso purtroppo, prevale la diffidenza e la voglia quasi di ridimensionare quanto accaduto, prevenuti molto probabilmente dai precedenti penali dell'ostaggio.

In tutto questo però ci si dimentica sempre di una cosa..... dell'uomo!!!!!!!!

A prescindere da tutto, non ci si deve dimenticare che Gianfranco Campus è prima di tutto un padre, un fratello, un figlio, un cittadino, alla quale va il diritto di libertà che abbiamo tutti noi.

La Sardegna e la società civile non può assistere in silenzio a tutto ciò.

Libertà per Gianfranco Campus

Libertà per l'uomo

Libertà per la Sardegna.

Rinnovo alla famiglia Campus la solidarietà di questo blog, nelle persone dell'ex comitato Titti Libero, con la speranza che presto il loro congiunto torni a casa.

Barbara.

 

 
 
 

MARCIA SILENZIOSA PER CAMPUS

Post n°93 pubblicato il 17 Ottobre 2009 da frickpeace

L'associazione giovanile cattolica "Gioventù Cristiana" ha organizzato a Sassari, per giovedi 22 ottobre alle ore 21, una marcia di solidarietà per Gianfranco Campus, sequestrato il 24 settembre. La marcia partirà da piazza d' Itali inizio via Roma .

Rompiamo questo silenzio !!!!!

L'ex comitato Titti Libero conferma la propria partecipazione.

 

 

 
 
 

TITTI PINNA - ARBOREA CONVEGNO DEI GIOVANI

 
 

NO AGLI ORCHI!!!

 
Questo blog dice
 

NON BERE....

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963