Creato da noteinblu il 24/04/2006
inchiostro e carta

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

manahnoteinblumarittiellagiuliano.alunni4anna545carlottaglmyourekiddingnicolettarambellidi.luna.nuovaspecial_k1983na.mattalacky.procinotanksgodisfridayantropoeticomarlow17
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« innamorarsi ancorataglie & misure »

50 sfumature di grigio

Post n°444 pubblicato il 27 Dicembre 2014 da noteinblu
Foto di noteinblu

Non ho letto tutto il libro.

Ho approfittato della fila alla cassa della libreria coop della mia città per leggerne una pagina e poco di più.

(Nella mia testa rimbomba Moretti: "Io non parlo delle cose che non conosco!")

Ero davvero curioso di scoprire questo fenomeno letterario, che presto uscirà nelle sale cinematografiche. Mi dedico alla lettura dei classici da qualche tempo, ma vedere il libro lì a portata di mano mi ha davvero solleticato la curiosità.

La delusione è stata forte.

Mi ha ricordato certi Harmony che leggevo in una comunità dove lavoravo. Anzi, alcuni di quelli erano addirittura scritti meglio della pagina che mi era finita sotto gli occhi.
Ho mandato avanti veloce, per leggere altre parti, ma nessun segno di ripresa nella penna dell'autrice.

Quello che mi chiedo è perchè un libro erotico di successo non possa anche essere scritto bene. Ce ne saranno in giro.
Anni fa il successo arrise a "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire", altro libro a trattare con fortuna lo stesso tema.

E' l'immedesimazione femminile, forse, a rendere questo libro migliore di quello che appare? La voglia e la necessità di calarsi nei panni di una donna travolta dalla passione per un uomo che la domina?
Sicuramente un perché ci sarà, ma non lo conosco.

Credo, comunque, che le probabilità che il film superi il libro in quanto a bellezza (almeno ai miei occhi) siano molte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963