nuvole

ho bisogno di aria.....

 
 

 

Post N° 776

Post n°776 pubblicato il 02 Settembre 2008 da alto_locato

... continuerò a scrivere qui ---> X

 
 
 

Post N° 775

Post n°775 pubblicato il 01 Agosto 2008 da alto_locato

GAME OVER

 
 
 

Viva l'Italia (delle veline...)

Post n°774 pubblicato il 24 Luglio 2008 da alto_locato

"Sono felice - ha detto il premier - perché finalmente i magistrati non mi perseguitano più. Mi avete liberato, ora posso trascorrere i sabati a lavorare e non con i miei avvocati" (da TGCOM... roba sua insomma..)

 
 
 

.....

Post n°773 pubblicato il 23 Luglio 2008 da alto_locato

Quando la signora in nero bussa alla tua porta.. tu semplicemente le vai incontro, la saluti e ti fai accompagnare da lei per l’ultimo viaggio. Sai che è inevitabile, sai che non puoi semplicemente dirle “ripassa più tardi…”. Lei ti porta a cena e dopo il caffè ti chiede di pagarle il conto.. e sotto casa sua ti domanda se vuoi salire a bere qualcosa..e tu sai che non puoi dirle di no, è così affascinante in fondo…

Due anni fa oggi iniziava un mio percorso che mi avrebbe portato ad un aperitivo con la signora in nero.. solo un aperitivo, senza andare oltre.. in fondo era la prima volta che uscivo con lei e mai e poi mai si va oltre la prima volta… Ma so di aver solo rimandato, il più a lungo possibile si spera…

Quando lei arriva non le opponi resistenza.. ma quando lei ti sfiora senza neanche guardarti… il vento gelido che l’accompagna è terrificante negli effetti.. di chi rimane.

Ieri pomeriggio la nera signora è passata molto vicino.. venendo a prendere una persona che conoscevo poco, che salutavo ogni giorno perché mi passava davanti andando a prendere il caffè alla macchinetta dell’ufficio… di cui sapevo il nome ma a malapena qual era la sua funzione all’interno dell’azienda. Era su una sedia a rotelle a causa di un incidente di moto di alcuni anni fa.. anche allora la nera signora lo aveva invitato ma lui all’ultimo momento aveva rifiutato il suo invito, pagandolo carissimo, pagandolo con le sue gambe ormai immobili a meno di 30 anni.

Proprio a seguito di questo incidente aveva deciso di reagire alla vita infame che avrebbe vissuto   prendendo il brevetto di pilota di ultraleggeri.. costretto immobile sulla terra avrebbe sfrecciato in volo, tra le nuvole, libero… una rivalsa bella e coraggiosa!

Ma non solo.. era diventato tanto bravo da entrare in una squadriglia acrobatica… altre persone che come lui colpite nella vita avevano reagito … volando.

Ieri l’ultimo decollo… una banale sosta per fare il pieno, come accade a tutti noi in autostrada durante un lungo viaggio… doveva recarsi all’estero per una manifestazione… una sosta e poi il decollo… pochi istanti dopo la picchiata…

Lo conoscevo poco… quando mi hanno comunicato la notizia dandomi il nomignolo con il quale tutti lo conoscevano, neanche avevo capito di chi stessero parlando… poi ho realizzato.. lo conoscevo poco…. ma la lezione che ha dato a tutti noi è fondamentale.. nonostante alla fine alla nera signora non abbia saputo dire di no..

Ciao F.

 
 
 

Viva l'Italia... (federalista?)

Post n°772 pubblicato il 22 Luglio 2008 da alto_locato

Come si dirà mai "IGNORANTE!" in lumbard ...  ?

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: alto_locato
Data di creazione: 06/10/2005
 

CONTATORE