Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Quello che la societa' ...Andamenti »

Buone abitudini

Post n°1280 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da virtute81
 

Le buone abitudini si costruiscono e sono come le calamite, al pari di quelle cattive.
Piu cose buone metti nella tua vita, piu' ti aiutano e automaticamente ti circondi di situazioni e abitudini che ti facilitano.
Ultimamente sto facendo bene e mi accorgo di come ogni gradino sia stato un aiuto cercato e trovato. Dagli hobby al lavoro all'amore, piccoli passi e un lungo percorso.

Ultimamente mi capita d incappare in persone che mi chiedono ma come fai a trovare tutte quelle energie?
Piccoli passi, costruisco buone abitudini come la frutta al mattino, preferisco alimenti che mi fanno bene (frutta e verdura) cerco di fare sport almeno 4 volte a settmana. Piccoli passi, niente di magico. Faccio mai eccezioni? Certo.. e cerco di tenerle massimo 2 volte a settimana altrimenti che eccezioni sono?

Sicuramente  anche  un po di fortuna perche' il mio corpo mi aiuta... son convinto che aiutati che Dio ti aiuta. Andando avanti per come la vedo io e' semplice: alza lo sguardo e domandati in che direzione stai andando?
Una rondine non fa primavera e una sera passata sul divano non e' un problema.
Di che una volta presa la buona strada ce ne accorgiamo dal sorriso dal corpo in salute e mentre in tanti ti guardano come guardano la tv...
Personalmente che sia la musica che siano gli amici o che sia una passaggiata il mio corpo a fine giornata me ne e' grato. E questo per me conta.

Conta come mi sento, conta quello che provo e conta quello che sogno.
So che i sogni sono cosi' perche' sono immaginati. E allora un colpo di pennello e un contatto con la realta' in modo che i miei sogni siano una realta' al meglio.

Cosi' i miei sogni rappresentano qualcosa di importante, di vissuto e di forte. Una guida.
Sogno e misuro, misuro e  sogno. Che poi quando sogni lo sai, non e' necessario che sia uguale alla realta'. Da ogni errore imparo... perche' cosi' funziona: con gli occhi e la mente aperti impariamo ogni giorno.

E me succede che a volte mi son trovato in posti e situazioni che mi piacevano piu' di quanto avessi immaginato...  ... chi prende i sogni dalla tv non so

Buon fine settimana

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/odisseamoderna/trackback.php?msg=13117545

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 13/02/15 alle 13:32 via WEB
Cose molto giuste, Simo. Bisogna avere anche il tempo e la possibilità di metterli in pratica :) Non so quanto la mamma di tre figli piccoli possa fare lo stesso ragionamento o l'agricoltore che dalle 5 alle 18 sta nei campi o l'operaia che ha turni tutti sballati, settimana di notte, di mattina e pomeriggio. La cosa ideale sarebbe seguire il proprio corpo in tutto, ascoltarlo, cogliere i segnali...ma a volte il casino attorno urla più forte di lui. Io son felice di sentirti sano, contento e soddisfatto e ti faccio i complimenti per la bravura, forza e costanza! :)
 
 
virtute81
virtute81 il 13/02/15 alle 15:31 via WEB
Ciao Tiffy! Parlo della maggior parte delle persone, dove quando si puo' trovare l'occasione per migliorare preferiscono il divano. Poi ognuno e' diverso ognuno ha la propria vita. Grazie dei complimenti spero che quel che scrivo sia d'incentivo se non d'aiuto anche agli altri :) Buon week end
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/02/15 alle 13:34 via WEB
O_O ma come hai fatto a trovare quello spezzone esatto????? Ti spiegherò. .una serie impressionante di coincidenze ...per cui leggo con piacere. .approvo sicuramente...e penso che è vero..il cambiamento deve partire da noi, e tutto il resto segue a ruota...ebbbravo il mio saggio ^_____^
 
 
virtute81
virtute81 il 13/02/15 alle 15:33 via WEB
Come ho fatto? Coincidenze... e poi molti adulti sono poco fantasiosi ehehe :D
Sai oggi quanti riuseranno quella frase e quante si troveranno nelle stanze di hello kitty? aspetto tue newsss :D
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/02/15 alle 12:35 via WEB
Dalle mie parti si direbbe:"Beata chi ti sposa!". AhAhAhAhAhAh!!!! Che virtuoso 'sto ragazzo, che uomo, che deliziosa macchina da guerra. Vabbè Simo, abbiamo capito...ma dopo??? AhAhAhAhAhAh!!! Buon w.e caro.
 
 
virtute81
virtute81 il 16/02/15 alle 11:26 via WEB
ahah vecchio mio, parlavo delle sorprese che possono trovarsi le ragazze che guardano troppa tv... ma dopo? Chiedi a loro ;) Buon inizio settimana S.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963