Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« APPELLO UNIRSI PER CAMBI...LA VERGOGNOSA EURECO DI ... »

SCUOLA GRAMSCI, IL COMUNE (FINALMENTE) RISPONDE AI GENITORI

Post n°5238 pubblicato il 10 Febbraio 2014 da Giuranna
 

 

Nel tardo pomeriggio di oggi i tecnici del Comune hanno finalmente risposto ai dodici genitori della Scuola media Gramsci che avevano segnalato le infiltrazioni d'acqua dal tetto e i conseguenti allagamenti delle aule:

Gentili Sig.ri Genitori della Scuola Media A. Gramsci,

riscontriamo solo oggi alle Vs  precedenti segnalazioni in quanto, a causa di un disguido tecnico, le mail da Voi inviate risultano inoltrate a un indirizzo non più attivo. Solo  a seguito di Vs recenti sollecitazioni telefoniche è stato possibile risalire al disguido recuperando pertanto le Vs mail inoltrate nei giorni scorsi.

Scusandoci per l’involontario ritardo, l’ufficio scrivente vi fornisce le seguenti informazioni.

La copertura dell’edificio scolastico venne sostituita totalmente nell’estate 2010, eliminando le precedenti lastre in cemento amianto. A distanza di poco tempo dalla sostituzione, a causa delle avverse condizioni climatiche la nuova copertura realizzata in tegole ha evidenziato la necessità di esigenze manutentive che, dopo alcuni puntuali interventi eseguiti nei mesi scorsi, per un intervento più strutturale sono state recentemente affidate alla ditta Milano Costruzioni Edili, che interverrà nei prossimi giorni.

Putroppo, il perdurare del maltempo ha reso finora impossibile l’intervento auspicato, che prevede una ripresa parziale della copertura avvalendosi dell’allestimento di un piccolo ponteggio per alcuni giorni. A fronte delle continue pioggie, l’Ufficio Tecnico effettua quotidianamente il monitoraggio della situazione per poter individuare le condizioni di intervento. Nella giornata di giovedì 6 febbraio u.s., approfittando di una pausa della pioggia, la ditta Milano Costruzioni Edili è salita sul tetto facendo un piccolo intervento provvisionale che, da verifiche effettuate stamattina alle ore 11 circa, ha prodotto un lieve miglioramento.

Appena le condizioni climatiche permetteranno almeno 3 giorni di assenza di pioggia verrà effettuato l’intervento definitivo. A seguire, appena saranno asciugarti i plafoni imbiancheremo le aule colpite dalle  infiltrazioni per restituirle all’utilizzo scolastico.

Rispetto agli arredi danneggiati (banchi e sedie) l’Ufficio scrivente non è direttamente competente, tuttavia è stato segnalato all’Ufficio Acquisti preposto che sta provvedendo.

Per ogni necessità restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti, evidenziando che il Responsabile del magazzino comunale geom. Massimo Acquati è presente in sopralluoghi di verifica presso la scuola quotidianamente.

Cordialmente

L’Ufficio Programmazione – Edilizia Scolastica

Arch. Patrizia Semeraro

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vanesso Incastrato il 10/02/14 alle 19:31 via WEB
Peccato che le lettere sono state mandate all'URP (che ha risposto ai genitori in via preliminare). Quindi l'URP le ha inoltrate a capocchia, confermando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno per qualcuno, CHE E' NECESSARIO SCRIVERE DIRETTAMENTE AGLI UFFICI, ALTRIMENTI NON SI VIENE A CAPO DI NIENTE. P.S: l'Urp DEVE FUNZIONARE, ognuno deve sapere cosa fare. A chi le hanno mandate le proteste per la scuola? A paperino?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963