Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RHO-MONZA: RENDETEVI CON...A PADERNO IL PARLAMENTO ... »

A PADERNO DUGNANO LA 'NDRANGHETA CONTROLLAVA LA POSTA

Post n°5335 pubblicato il 04 Marzo 2014 da Giuranna
 


Se qualcuno ha ancora dei dubbi, apra gli occhi alla svelta. L'ultima notizia - gravissima - diffusa oggi invita a riconsiderare la nostra città sotto un'altra luce:

MilanoToday (4 marzo): 'Ndrangheta, ai domiciliari direttore e vicedirettore delle Poste di Paderno

Il prof. Enzo Santagada, presidente dell'associazione padernese per la legalità "Rita Atria", mi ha inviato questa dichiarazione che pubblico volentieri:

L'Associazione antimafia "Rita Atria" di Paderno Dugnano si congratula con il procuratore distrettuale antimafia Ilda Bocassini per il successo ottenuto nella lotta alla 'ndrangheta con le inchieste partite dall'operazione "Infinito", dopo la cena dei boss al circolo "Falcone e Borsellino" di Paderno Dugnano, e che continua in queste ore nella Brianza e a Paderno Dugnano: sono finiti agli arresti, tra gli altri, il direttore delle poste, di Paderno Dugnano, il suo vice e altre due persone del luogo.
Il Direttivo dell'Associazione esprime sdegno, indignazione e profonda preoccupazione per i fatti accaduti:dalla cena dei boss ad oggi sono ormai moltissime le circostanze che hanno visto esponenti della 'ndrangheta entrare nella vita sociale ed economica della nostra città condizionandone la civile convivenza!
Più volte abbiamo chiesto alle istituzioni di istituire una commissione antimafia mista ma paritetica e maggiore impegno nella prevenzione,nella conoscenza del fenomeno mafioso e nell'educazione alla legalità!
Siamo qui a chiedere ancora con forza a tutti i partiti e movimenti di inserire al primo punto dei loro programmi amministrativi la Legalità e di costituire la commissione antimafia mista e paritetica, l'osservatorio permanente sulle mafie, collegato a quelli esistenti a Milano e nell'hinterland, di selezionare con cura e formare i propri amministratori in modo da non trovarsi impreparati davanti a questo devastante fenomeno.
Noi auspichiamo che tutti i candidati siano disponibili a lavorare in questa direzione, non solo quelli che con noi hanno fatto un percorso comune.
Vigileremo!

Alla luce di questi ultimi  fatti invito i cittadini sensibili, i rappresentanti delle forze politiche e delle istituzioni a partecipare all'incontro di giovedì 6 marzo con il magistrato Walter Mapelli (iniziativa organizzata dalla Lista civica Sinistra per Paderno Dugnano).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963