Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« RHO-MONZA: IL VIDEO DEL ...15 MARZO TEATRO A PALAZZ... »

LISTA CIVICA PROPONE PRIMARIE DI COALIZIONE DOMENICA 30 MARZO

Post n°5358 pubblicato il 10 Marzo 2014 da Giuranna
 


Comunicato stampa:

 

LA LISTA CIVICA SCATURITA DALL’APPELLO “UNIRSI PER CAMBIARE” HA INCONTRATO IL PD E PROPONE PRIMARIE DI COALIZIONE PER DOMENICA 30 MARZO

PADERNO DUGNANO, 10.3.2014

Giovedì 6 marzo i rappresentanti della Lista civica che è espressione dell’appello UNIRSI PER CAMBIARE hanno incontrato il Partito Democratico per valutare una possibile alleanza in vista delle elezioni.

“Il colloquio è stato sereno e positivo e il confronto sugli obiettivi programmatici ha messo in evidenza molte sensibilità comuni”, ha dichiarato  Giovanni Giuranna. “Abbiamo apprezzato in particolare la ricerca di un metodo condiviso, basato sull’ascolto e la fiducia reciproca e finalizzato al raggiungimento di un’effettiva coesione tra le parti coinvolte”.

La Lista civica ha espresso al PD la necessità di effettuare Primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco. Se la coalizione fosse orientata a escludere le Primarie, sarebbe necessario trovare un modo alternativo (difficile da individuare) per far sì che il candidato diventi un riferimento per gli elettori di tutte le forze politiche coinvolte.

Trascorsi alcuni giorni dall’incontro con il PD, la Lista civica che sostiene la candidatura di Giovanni Giuranna propone la data di domenica 30 marzo per le Primarie di coalizione. Occorre infatti evitare che il poco tempo disponibile impedisca lo svolgimento di questo passaggio democratico e partecipato, che è importante per attirare l’attenzione degli elettori e rendere più coinvolgente la campagna elettorale.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Alan Fontana il 10/03/14 alle 18:17 via WEB
Ciao Giovanni... il 30 Marzo le primarie di coalizione?!?!... Perchè c'è già una coalizione? E chi ne farebbe parte?... scusa la mia curiosità... Alan Fontana
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 10/03/14 alle 21:50 via WEB
Ciao Alan... Se si vogliono fare le primarie di coalizione ci sembra che la data ultima sia il 30 marzo. Dopo si va troppo in là. G
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Monica il 13/03/14 alle 10:45 via WEB
Buongiorno Giovanni, le tempistiche relative alla costruzione di una coalizione, come scrivi, non sono davvero ideali. Se credo sia assolutamente positivo il fatto di incontrarsi (guardo positivamente al ciclo di incontri in atto del Pd), un po' mi domando come mai non si siano realizzati prima questi momenti. Ora, non si puo' non tener conto dei rischi di attendere troppo. Mi colpisce anche come, una "deriva" di alcune letture del processo che ha visto attivarsi un gruppo di cittadini nell'appello "Unirsi per cambiare", vada ad identificare questo come "causa" delle divisioni interne alla sinistra di Paderno Dugnano. Avendo aderito a questo appello, mi pare che non ci stia assolutamente e mi chiedo se non sia un bel pretesto per scaricare su altri le proprie responsabilità. Rimango fiduciosa, però, che anche senza primarie di coalizione, ci potranno essere delle sinergie importanti nel corso della campagna elettorale padernese per agire un cambiamento partecipato che spero potrà essere di governo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963