Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« QUARESIMA 2014, GIORNO 16QUARESIMA 2014, GIORNO 17 »

PD: PRIMARIE DI COALIZIONE ASSOLUTAMENTE NO

Post n°5405 pubblicato il 24 Marzo 2014 da Giuranna
 

 

Il Partito Democratico ha pubblicato sul proprio sito il comunicato stampa che chiude definitivamente la strada alle Primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco: Antonella Caniato: nasce il progetto Insieme per la città futura

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anna il 24/03/14 alle 20:15 via WEB
Caro Giovanni, mi aspettavo una tua presa di posizione chiara e precisa. Invece, permettimi, sembra tu stia subendo passivamente questa decisione che era già stata presa da tempo. Giovanni, solo tu puoi guidare sotto la tua figura l'ala cattolica moderata. Dopo questa decisione che il Pd e Antonella Caniato ha preso cosa vuoi fare? Aspettiamo un tuo segnale. Questo Pd e questa candidatura non mi rappresenta, non ci rappresenta. Con immutata stima.
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 25/03/14 alle 01:20 via WEB
Grazie della stima e dell'incoraggiamento a reagire. Ti assicuro, Anna, sto lavorando (con fatica) nello spirito dell'appello UNIRSI PER CAMBIARE, nonostante la scelta del PD che ha fatto affondare la proposta delle primarie di coalizione... Per risponderti: sto, anzi stiamo decidendo che cosa sia meglio fare per il bene della nostra città. GG
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 25/03/14 alle 08:59 via WEB
Non mi piace il comportamento degli ecocivici e della tua lista e non vi voterò. Ma se Caniato ha deciso di prendere certe decisioni perché pensa che tanto da soli non raccoglierete abbastanza firme per presentarvi se correte da soli sappi che hai la mia firma e anche un po' del mio poco tempo per raccoglierne e proverò a convincere qualche consigliere comunale che conosco per aiutarvi.
(Rispondi)
 
 
 
 
Giuranna
Giuranna il 25/03/14 alle 10:23 via WEB
grazie
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sergio bucci il 25/03/14 alle 09:26 via WEB
Anna, uso parole tue;Questo Pd e questa candidatura non mi rappresenta!!!ma scusa, se non ti rappresenta sia il partito che la candidatura, per quale motivo insisti sulle primarie di coalizione?????????????????????????????? io non sono del pd, ma chi mi chiede le primarie e poi prende le distanze dal partito e dalla candidata, non lo terrei neppure in considerazione per un eventuale ballottaggio.
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 25/03/14 alle 10:27 via WEB
Sergio stai sereno ;-) Personalmente continuo a credere che sia necessario UNIRSI e CAMBIARE. Per farlo bisogna porsi tutti nell'atteggiamento giusto.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giorgio rossetti il 25/03/14 alle 10:58 via WEB
@Gianni mi spieghi cosa non ti piace nel comportamento degli Ecocivici? Ti ringrazio per la tua disponibilità ad aiutarci x la raccolta firme ma non preoccuparti , credo che non avremo problemi a raccoglierne abbastanza per presentarci.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 26/03/14 alle 09:14 via WEB
Degli Ecocivici non mi piace: 1 che quando ho offerto loro di partecipare alle primarie delle idee mi hanno fatto incontrare una persona a cui ho spiegato la cosa, poi un'altra a cui ho dovuto rispiegarla e poi mi hanno scritto che non partecipavano perché non erano stati coinvolti nella progettazione dell'iniziativa e quando ho chiesto cosa avrebbero cambiato dell'iniziativa non hanno risposto. 2 che sul testamento del registro biologico e i diritti civili anche se sono singolarmente d'accordo tacciono sul loro programma, a differenza del PD locale 3 che quando hanno riunito i firmatari dell'appello di Giuranna hanno voluto che la serata fosse segreta Posso continuare ma mi sembra già abbastanza.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giorgio rossetti il 26/03/14 alle 17:47 via WEB
1)Mi spiace che tu te la sia presa per la mancata partecipazione degli Ecocivici alle tue primarie delle idee , ma se ti basi su questo per un tuo “non mi piace” allora credo che tu lo debba estendere a tutti i partecipanti a questa tornata elettorale , escluso probabilmente il PD che è stato l’unico partito che ha partecipato. 2)Per quanto riguarda la questione dei diritti civili e in particolar modo sul testamento biologico , forse non hai letto attentamente il nostro “progetto di città” http://perpadernodugnano.blogspot.it/2014/02/il-diritto-di-scegliere.html 3)L’incontro del 6 febbraio a cui fai riferimento, non era una assemblea pubblica ma un incontro, come se ne stanno svolgendo tanti in questo periodo sia nel csx che nel cdx, con delle forze politiche ed alcuni firmatari dell’appello Unirsi per Cambiare , in cui abbiamo presentato una nostra proposta su come affrontare le prossime elezioni. Per chiariti le idee ti invito a leggere questo nostro post http://www.ecocivici-padernodugnano.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=437:dopo-lincontro-del-62-le-nostre-precisazioni&catid=37:aree-tematiche&Itemid=68 Se poi per “segreto” intendi il nostro diniego ai M5S di trasmettere la riunione, non mi sembra che loro facciano altrettanto con i lori incontri.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gianni Rubagotti il 27/03/14 alle 00:03 via WEB
1) Non me la sono presa, ho dato un giudizio su un comportamento. Cmq alla serata delle primarie delle idee c'era anche Cerioni di Sinistra per Paderno Dugnano 2) Tempo fa mi sono copiaincollato tutto il programma del sito e non l'avevo trovato. Bene....cosa ne pensa Giuranna?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Giuranna
Giuranna il 27/03/14 alle 01:31 via WEB
Questo: Carlo Maria Martini, credente «eticamente sensibile» (di Giannino Piana, "Jesus" ottobre 2012)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Monica il 03/04/14 alle 17:58 via WEB
Sono stata coinvolta con molta apertura dagli Ecocivici per un percorso di confronto e apertura al cambiamento che vuole favorire un cambiamento reale. Non mi reputo una persona ingenua ne' avvezza a facili entusiasmi...ma ho notato una differenza qualitativa di metodo...e, perche' no, anche di qualita' umana rara: l'autenticita' insieme ad una competenza altrettanto innegabile. Lavorare per il "bene" comune significa anche assumersi la possibilita' di fare errori ma di sapere andare oltre i personalismi, il "do una cosa a te e tu una me"...e' ora di rimanere ai cintenuti e armarsi di buona volonta' e di forza....per cambiare.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963