Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« SCORTA (PD): QUALITA' D...CENTROSINISTRA, CHI HA D... »

SCORTA (PD): SULL'ARIA AMMINISTRAZIONE DEBOLE E SENZA ARGOMENTI

Post n°5463 pubblicato il 09 Aprile 2014 da Giuranna
 

Mirella Mibelli, senza titolo, 1982

 

Con riferimento alle polemiche suscitate nei giorni scorsi dalle controverse azioni dell'Amministrazione e della Polizia Locale nei confronti dei cittadini pubblico un contributo ricevuto dalla conigliera comunale Michela Scorta (PD):


 

RHO- MONZA : "FORZE UNITE"

Sicuramente le forze vanno tenute unite nella lotta per l'interramento del tratto della Rho - Monza passante nella nostra Città e tale lotta non deve diventare uno slogan elettorale.

Ciò nondimeno, da troppo tempo, questa Amministrazione di centro destra ha usato il tema della supposta operazione politico - elettorale, per evitare di partecipare alle manifestazioni dei cittadini che chiedevano l'interramento, per evitare di rispondere a richieste di chiarimento alla stessa rivolta ed alle interpellanze presentate in Consiglio Comunale sin dal 2010 (ultima quella discussa lunedì 7 aprile 2014), per non attivare controlli e rilievi dell'aria mirati alla Rho - Monza e che, se fossero stati fatti, avrebbero aiutato questa Città a vincere la sua legittima lotta per la tutela della salute pubblica.

La reazione di questa Amministrazione di centro destra ai solleciti preoccupati dei cittadini e dei suoi rappresentanti in Consiglio Comunale (ad esempio quella dell'Assessore Tonello di lunedì scorso), manifesta in realtà la totale carenza di argomentazione dell'Amministrazione e tradisce un'evidente debolezza .

Il punto in realtà è un altro:

- perché questa Amministrazione di centro destra ha fatto effettuare le rilevazioni dell'aria per la Rho - Monza a Palazzolo - in Via Manzoni, zona a basso traffico a 1,5km-2 km di distanza dalla Rho - Monza ... e, per di più ... a cavallo tra luglio ed agosto?

- Perché questa Amministrazione non si è accorta che la centralina ubicata nel Comune di Cormano - sulla quale la stessa Amministrazione pare abbia fatto riferimento per le sue valutazioni - non misurano il PM10, il PM2,5 ed il CO , né che i limiti di inquinamento a Paderno Dugnano sono stati superati per più di 40 giorni su 54 monitorati?

- Perché non si è accorta che dalla relazione dell'ARPA risulta che i traffico è già oggi la maggiore causa di inquinamento per Paderno Dugnano? Perché non se ne è preoccupata ?

- Perché questa Amministrazione non si è posta il problema di verificare che le metodiche di rilevazione adottate da un privato (eseguite per propri scopi legittimi), fossero congrue all'interesse pubblico al fine di fornire una corretta informazione ai cittadini?

La verifica dei suddetti dati, onere in primis degli Assessori incaricati, la risposta a tali domande ed il rispetto del diritto di espressione dei cittadini - anche se di dissenso - favorirebbero ,certamente, la coesione della Città.

Michela Scorta

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963