Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« STASERA CONSIGLIO COMUNA...CALDERINA DI NATALE »

CONSIGLIO COMUNALE: NO COP 21, ATTACCO AL BLOG LA SCOMMESSA

Post n°7119 pubblicato il 01 Dicembre 2015 da Giuranna
 

 

Il Consiglio Comunale è terminato all'una di notte per i consiglieri che sono rimasti ad ascoltare le tre interrogazioni presentate dal Movimento 5 Stelle.

Poco prima è stato respinto l'ordine del giorno proposto da Insieme per cambiare su COP 21 e i cambiamenti climatici: 14 voti contrari della maggioranza, 6 voti a favore PD e IXC, 0 astenuti, con i consiglieri M5S usciti dall'aula (è curioso che altrove è stato proprio il M5S a portare avanti la proposta di piantumare 1.000 alberi contro lo smog; l'iniziativa peraltro è ampiamente diffusa a livello internazionale e mira a coinvolgere le istituzioni locali e la popolazione nella promozione del patrimonio arboreo).

Per il resto la maggioranza ha approvato la variazione di assestamento (che comprende lo stanziamento di 480mila euro per acquistare dal Prof. Orombelli il Parco de Marchi a Incirano) e, col sostegno del M5S, la Variante al PGT (che riguarda lo stesso proprietario). In merito alla Variante l'assessore Bogani ha criticato aspramente il mio atteggiamento e, in particolare, il blog La Scommessa colpevole, a suo parere, di fare insinuazioni e di non informare correttamente.

Devo ringraziare il Vicesindaco per la pubblicità che, con il suo attacco, ha voluto fare al mio blog. Ho risposto diffusamente in aula, evidenziando che il problema non è il mio blog ma la scarsa propensione a informare la cittadinanza da parte della Giunta che amministra Paderno.

I cittadini, soprattutto gli abitanti di Incirano,  non sanno niente della cosiddetta Variante Orombelli, nononostante la formalità dell'avviso pubblicato su un settimanale locale e sull'albo pretorio.

Informare per favorire la partecipazione è cosa ben diversa.


PS: W il blog La Scommessa che, con tutti i suoi limiti, rappresenta uno dei pochi strumenti per conoscere puntualmente che cosa succede a Paderno Dugnano! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Massimo Azzolini il 01/12/15 alle 19:20 via WEB
Caro Giovanni alcuni uomini hanno bisogno di metabolizzare questi grandi cambiamenti, non ce la fanno a mandarli giù tutti in una volta. E intanto ti attaccano, ti accusano, cercano di distruggerti, sperando che distruggendo te possa farli sentire meglio, possa cancellare quel loro senso di incapacità e smarrimento di fronte a un mondo che cambia. Tutta la mia solidarietà e stima. Massimo Azzolini
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 01/12/15 alle 21:38 via WEB
Ti ringrazio, Massimo, per le parole di stima e vicinanza che hai scritto. Spero sinceramente che maturi un vero cambiamento nella politica e nel modo di prenderci cura di ciò che è comune. Quanto all'episodio di ieri in Consiglio, ti confesso che non mi ha sorpreso, né ferito. Anzi. Credo che l'attacco di Bogani sia stato una sorta di involontario endorsement a mio favore. Del resto, il confronto pubblico prevede momenti di contraddittorio e anche di asprezza. Da parte mia c'è la ricerca di una politica più trasparente e partecipativa che persegua realmente il bene comune. Ciao. G
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Franca il 02/12/15 alle 09:25 via WEB
Condivido in pieno quello che ha scritto Massimo e la tua risposta, io lancio una proposta magari inutile, utilizziamo questi 'attacchi' rovesciamoli in senso positivo loro vorrebbero farti/farci tacere diamo fastidio e allora continuiamo sulla nostra strada con grande trasparenza e serietà non lasciamoci scoraggiare e prendere dalla rabbia Franca
(Rispondi)
 
 
Giuranna
Giuranna il 02/12/15 alle 09:37 via WEB
Sì, nessuna rabbia. Grazie Franca!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963